Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio per cambio moto!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio per cambio moto!!

    Ciao ragazzi vengo a casa vostra per avere un consiglio prezioso...ho intenzione di cambiare moto;tra le mie considerazioni c'è anche RSV 1000 nuova (anche usata dato che si possono avere prezzi ottimi)!!
    Ora cosa mi potete consigliare a proposito di questa moto che molti di voi hanno??
    Vi premetto che vado in moto da oltre 10 anni e che ne ho avute molte tra cui GsxR600,R1,748,996,e ultima la mia R6 04,vado in pista e un pochino me la cavicchio!conosco sia il 4 cilindri che il 2 cil. non vi chiedo quindi le diffrenze ma solo le qualità dell'RSV!
    Inoltre a coloro i quali girano in pista una domanda:soffrite molto il gapp di potenza con le 4 cilindri di ultima generazione???
    Last edited by ANGEL996; 15-01-06, 14:44.

  • Font Size
    #2
    Che dire...tutti coloro che hanno provato una RSV son rimasti sbalorditi per le sue qualità in ambito di telaio, sospensioni, ciclistica in genere...stabile e soprattutto "perdona" molte cavolate che altre non lascerebbero scampo...dà decisamente una gran sensazione di sicurezza. Te lo possono confermare tutti...sia per la versione R che per la Factory
    Per quanto riguarda il motore, come saprai, dal 2004 in avanti hanno montato sul nuovo modello l'evoluzione del V60 deominato "Magnesium".
    Rispetto il modello vecchio ha 10 cv in + e un tiro eccezionale a tutti i regimi con un allungo spaventoso...praticamente fino al 2003 la potenza massima sfruttabile si raggiungeva sui 9000/9500 RPM, ora si spinge fino a 11500!
    Ti assicuro che, seppur avendo molti cavalli in meno rispetto le concorrenti giapponesi, sa farsi valere alla grande in pista...DECISAMENTE!!!
    Il gap lo si può riscontrare forse in piste con le velocità di punta massima molto elevata tipo Monza o Mugello...altrimenti vai tranquillo.
    Anzi, se hai del manico ne bastonerai tante, ma tante di mangiariso, sfrecciando in uscita di curva decisamente + veloce di loro...provare x credere
    Last edited by Sincro; 15-01-06, 15:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      rispondo per quanto riguarda il gap.
      La differenza con i nuovissimi 4 cilindri c'?.
      Sfruttando a dovere le qualita' della rsv non avrai difficolta' a girare con ottimi tempi .
      Frenata,velocita' di percorrenza sono le principali caratteristiche.
      Il magnesium inoltre gira a regimi che fino a poco tempo fa erano prerogativa dei bic. preparati (11.000 giri).
      Con una factory le uniche spesa che devi fare sono:
      carene in vtr
      scarico (magari akra evo 6)
      Con un buon set.up puoi spingerti fino a tempi importanti (per amatori o pseudo tali) anche in piste come il mugello,dove ? vero che soffrirai l'allungo dei nuovi 4 cilindri,ma ? altrettanto vero che le curve con percorrenza del circuito toscano sono il terreno di forza della rsv

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il mio consiglio gi? lo sai.............e cmq ti hanno gi? dato ottime dritte

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai di rsv

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ANGEL996
            Inoltre a coloro i quali girano in pista una domanda:soffrite molto il gapp di potenza con le 4 cilindri di ultima generazione???
            Se hai pochi adesivi sulla carena e se non trovi un K5 che filma una R1'03 sul rettilineo del mugello, direi che non hai molti problemi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              vorrei aggiungere a ciò che ha detto Blundik cornetti cornice e pc3 se vuoi proprio ottimizzare il tutto e ridurre il gap ai minimi termini nelle situazioni già citate....

              Comment


              • Font Size
                #8
                a quanto ho potuto leggere basterebbe portarla da amann...poi ci monti una telecamera e filmi te che lasci il k5 al traguardo mentre scollini.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Factory
                  vorrei aggiungere a ci? che ha detto Blundik cornetti cornice e pc3 se vuoi proprio ottimizzare il tutto e ridurre il gap ai minimi termini nelle situazioni gi? citate....
                  perch? anche PC3? Per aumentare la portata di benzina? Ma il gioco ne vale la candela? Cio? si sente la differenza con e senza PC3?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    leo dipende da come sta la carburazione.
                    Ultimamente ho potuto vedere che su una moto (con aria in pressione) con una buona curva stechio mettendo cornice e cornetti si era spostata palesemente in magro; ovvio risultato di una maggiore respirazione.
                    In quel caso lo smagrimento può portare via in parte o in tutto i benefici degli elementi presenti a seconda di come il motore reagisce (ogni motore ha variazioni nelle sue fasi, più o meno ampio), li una PC può aiutare non poco.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quindi dopo avere montato cornice e cornetti, bisogna fare un CO? o ci vuole una prova al banco?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        leo ognuno può fare ciò che vuole, non ho mai riscontrato magrezze tali da compromettere il motore.
                        il CO indubbiamente aiuta, certo che se si ha la possibilità di controllare non fa certo male.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          thanks!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il banco non guasta mai....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Factory
                              il banco non guasta mai....
                              Gi? ma dalle mie parti non ce ne sono

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X