Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuning tuono 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuning tuono 04

    ciao ragazzi come ognuno di noi quando vedi la neve e il freddo fuori e la tua moto in garage cominci a fantasticare e cosi' e' qualche giorno che mi frulla per la testa una pazza idea e ora voglio illustrarvela per attingere ai vostri sempre utili cosigli
    Premesso che la cosa che meno mi piace della mia moto ? l'anteriore (a essere sincero non ? che nel modello nuovo sia poi cosi tanto migliorata la situazione)volevo sostituire tutto in blocco , con queste modalit?:
    faro anteriore di una mini (modello nuovo) previa costruzione ex novo di un telaietto per reggere faro e strumentazione
    mi piace quello della mini perch? e molto grosso e ovale e poi devo averlo gia visto applicato da qualche parte che ora non ricordo.
    io penso che una volta installato il faro , la strumentazione della mia moto sar? troppo ingombrante in termini di spazio per pote essere collocato posteriormente al faro cosi ho pensato di sostituirla con la strumentazione della rsv 05 molto + piccola .
    essendo ignorante in materia di cablaggi dite che possibile??
    cio? i sensori velocit? temp ecc lavorano con le stesse modalit?
    pensate che si possa fare??
    secondo me l'effetto estetico dovrebbe essere vagamente come sul modelo brutale naturalmente ci sono degli aggiustamenti da fare del tipo le frecce , il sensore ribaltamento ecc.datemi dei pareri so che siete mooolto competenti in materia
    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tizipaa
    cosi ho pensato di sostituirla con la strumentazione della rsv 05 molto + piccola .
    essendo ignorante in materia di cablaggi dite che possibile??

    Credo proprio di no, ci sono troppe cose che non tornerebbero.
    Magari sbalgio ma avendo la RSV 04-> un sistema chiamato CAN (due fili di comunicazione) ed essendo ogni elemento in comunicazione con l'altro, la stessa strumentazione ? in diretta connessione con la centralina, quindi non so dirti se e cosa potrebbe funzionare, ma la vedo decisamente poco realizzabile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'idea ? carina e ricordati che tutto si pu? fare ...per? la strumentazione della rsv 05 penso proprio che non la pui montare perch? usa il sistema lan (penso sia scritto cos? ) ....anch'io volevo fare una cosetta del genere ma usando un faro suzuki gsx

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non si può fare, per i motivi che ti hanno già elencato.... can.. lan... ban... san.... vabbè insomma, è diverso il tipo di trasmissione e gestione dati.
        bull

        Comment


        • Font Size
          #5
          che pirla che sono ? can non lan...grazie mac

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io continuo a sostenere che l'anteriore della Tuono 04 mi fa impazzire Anche la strumentazione, seppur datata riguaro estetica e poco leggibile causa la posizione bassa, la ritengo molto oroginale, molto originale, anche per il faro, la soluzione dei tre fari mi piace molto. Nel complesso, trovo un'anteriore fuori dagli schemi decisamente originale. Personalmente non lo cambierei

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto Alebaldi: la Tuono e' intrigante cosi' come mamma l'ha fatta... ignorante .

              Come ti hanno risposto Bull ed altri la strumentazione della nuova penso non si possa adattare alla tua a causa della gestione via linea CAN, in passato riservata al mondo delle quattro ruote. La realizzazione di una rete con due soli fili per gestire tutti i servizi primari e gli accessori, consente di contenere in misura drastica i pesi e di consentire l?utilizzo di una strumentazione multifunzione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                qualcuno ha provato a alzare la strumentazione di qualche cm...?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pilot
                  qualcuno ha provato a alzare la strumentazione di qualche cm...?
                  Io alzo la strumentazione fin sopra la testa in prima e seconda ma ho letto di qualcuno che la tiene pi? in alto fino a quasi 240 Km/h!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per la verità Bull e Aga sono riusciti anche a portarla dietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin
                      Per la verit? Bull e Aga sono riusciti anche a portarla dietro


                      alla Max BiaGgi

                      graandi, loro s? che sono Piloti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fanale gsx

                        Originally posted by fabietto79
                        l'idea ? carina e ricordati che tutto si pu? fare ...per? la strumentazione della rsv 05 penso proprio che non la pui montare perch? usa il sistema lan (penso sia scritto cos? ) ....anch'io volevo fare una cosetta del genere ma usando un faro suzuki gsx

                        mi piace molto la tua idea e temo che ti copiero' ora si tratta solo di trovare un fanale e un telaietto anteriore x la strumentazione spostero' i fusibili da laterale a sotto e poi ti faro' sapere
                        ciao

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X