Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montare collettore doppio della Falco su RSV 2001

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montare collettore doppio della Falco su RSV 2001

    Ciao a tutti i pomponati
    ? da un sacco di tempo che sto cercando un terminale doppio per una RSV 1000R del 2001 ma ovviamente tutti quelli che ho trovato o sono da buttare o ad un prezzo (giusto) ma per me inaccessibilie...

    mi ha contattato un ragazzo dicendo che lui ha adattato i collettori della RSV 2004 (da 45mm mi pare) a quelli della sua 2002 (da 40mm se non erro) e poi ha montato una coppia di scarichi per la 2004 e sostiene che la moto va benissimo..anche se non sono ancora riuscito a capire che eprom abbia usato..

    poi mi ha anche detto che per non dovere adattare i collettori di diversa misura ? possibile montare il collettore della Falco che ha due uscite e poi montare una coppia di scarichi (presumo che intendesse per la falco)

    ora..io non sono ne un provetto meccanico n? tantomeno un esperto di flussi, dinamica dei gas e quantaltro per cui chiedo a voi che sicuramente siete pi? esperti di me...secondo voi ? una cosa fattibile che pu? dare risultati soddisfacenti?

    Lo scopo della modifica non sarebbe quello di ottenere potenze fuori dal comune (uso la moto solo su strada e anche in citt?) anche perch? monterei terminali omologati, ma semplicemente avere un sistema di scarico pi? belli da vedere che lo scaldabagno originale (o quello del Kit aprilia che monta ora) e perch? no guadagnare anche qualche cavallino...

    Per la modifica nn penso dia un lavoraccio ma il problema verrebe dopo...CHE EPROM DOVREI MONTARE??? una della falco per quello scarico suppongo..ma il motore rimane cmq RSV....
    beh ditemi che ne pensate...

  • Font Size
    #2
    Non capisco come abbia potuto adattare i collettori della '04 dato che sono decisamente diversi, sono ovali piuttosto che tondi, e (se non erro) gli attacchi dei prigionieri sono differenti.
    A parte ciò, il lavoro di adattamento è tale da poter chiedere ad un artigiano di rifarti la parte finale dei tuoi collettori (come qualche marmittaro ha già fatto).
    In entrambe i casi a meno di una botta di deretano (in cui ho ben poca fiducia) dubito che riuscirai a guadagnare cv..anzi.
    Per quanto riguarda la falco mi pare ci fossero problemi nel passaggio dei collettori, ora non ricordo se causa forcellone o ammoritizzatore, ma la cosa non credo fosse fattibile.

    Non ho idea di quanto tu voglia spendere ma trovare un impianto completo usato a 600-800euro (e si trovano) non mi pare un prezzo ingiustificabile se si confronta con quello che può chiederti un artigiano nel realizzare le modifiche citate.
    Certo che quando vedi che due terminali in carbonio a 280e rimangono li per mesi, capisci che spesso si vuole la botte piena la moglie ubriaca ..e l'amante arrapata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lascia stare ste cose voglio ma non posso... lol

      mettici un singolo leo che è cmq più bello dello scaldabagno originale e pesa un sacco meno.

      oppure cerchi un'rsv che già li monti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        X Mac: lui mi ha detto di averli fatti adattare con una fascetta x? non so poi come abbia fatto..anche x? pensavo che avessero si dimaetro diverso ma forma simile..
        io volevo spendere il meno possibile..uso la moto x strada x divertirmi e 600 euro per due scarichi non ? una spesa giustificata dall'uso che ne farei..
        dimmi dove si trovano in carbonio a 300 euro e ti pago da bere

        X Play: infatti alla fine mi sa che far? cos?...
        certo che abbiamo i gusti simili noi due...
        ascolta poi hai mica visto se ti erano rimasti in garage il cupolino e gli altri pezzi originale del 250..x? il tipo cui l'ho venduta mi ha chiamato ancora l'altro giorno e io ora che sono preso con la mia di moto me ne ero dimenticato...

        X? cavolo ha visto or ora una bel Gsxr 750 04 a 6.500 con carene in resina,scarico,parafango carbonio....mica male

        Comment


        • Font Size
          #5
          zed i terminali sono i miei ma non so cosa ci potresti mai fare dato che non hai i collettori e probabilmente invece di dare leverebbero.

          Comment


          • Font Size
            #6
            si il cupolozzo è in boxxe, credo anche gli altri pezzi, non mi pare di aver buttato via nulla.

            passa quando vuoi lol!!!

            e lascia i frullini a chi usa le moto spessissimo in pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              I frullini...?!?!?!? beh il 750 non credo sia da mettere nella categoria "Tosaerbe da 600cc" l'ho provata e la trovo una moto molto + completa del 600...l'acquisto sarebbe + con un occhio verso il mercato dell'usato anche se vendere un 750 tra 3 o 4 anni sarebbe cmq un impresa al pari di vendere una RSV

              beh io ogni tanto vado ad un sushi bar in via lorenteggio e passo proprio dalle tue parti...la prima volta che vado ti mando una mail la sera prima e c si organizza...tanto ? questione di 5 minuti....beh..sempre che tu nn mi voglia far fare un giro sul falchetto

              Comment

              X
              Working...
              X