Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molto OT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Molto OT

    Ieri dopo un p? di cose poco piacevoli per fortuna concluse bene mi sono rilassato di fronte alla televisione guardando le olimpiadi.
    Stavano trasmettendo il pattinaggio sul ghiaccio a coppie.
    Mentre ammiravo con invidia ed emozione uno spettacolo incredibile non ho potuto fare a meno di pensare quanto fosse incredibile l'essere umano.
    Proprio alla fine, quando oramai si stava decidendo l'oro olimpico, entra la coppia cinese e in un salto difficilissimo eseguito proprio alla partenza la ragazza rovina in terra in modo violento e con la gamba fuori asse che flette innaturalmente.
    La sola vista mi ha gelato il sangue certo che il ginocchio fosse "andato", una di quelle cadute da cui non si esce bene.
    La ragazza viene soccorsa dal compagno e trascinata al bordo pista disegnata in volto dal dolore.
    Perdere il podio cos? doveva essere la seconda cosa dolorosa della giornata.
    Rimangono a parlare pochi secondi e per non far scadere il tempo regolamentare lei rientra in pista cercando di riprendersi con l'aiuto del compagno.
    Passano i due minuti di recupero e lei decide di non rinunciare, anche se oramai la penalit? aveva pregiudicato tutto.
    Iniziano nuovamente e sotto lo sguardo attonito di tutta la platea i due iniziano in uno spettacolo da far venire la pelle d'oca, con numeri il cui valore tecnico era al di sopra della stessa coppia russa campione.
    Lei continua fino alla fine con una grinta che farebbe impallidire anche "Massimo il gladiatore", facendo sfigurare anche il compagno.
    E' stato uno spettacolo indimenticabile, una di quelle cose che solitamente si vedono solo nei film.
    Finiscono il numero lasciando tutti a bocca aperta, ? medaglia d'argento!
    Incredibile l'uomo, capace di dare cose del genere, capace di esprimere tanta bellezza, tanta grazia da sembrare non terreno, capace di emozionare persone distanti milioni di km e tanto diverse......e mentre pensavo questo mi domandavo come fosse possibile che lo stesso potesse procurare dolore, fare guerre, abusare dei deboli..

    Uomo l'animale pi? contraddittorio della terra, cos? in alto e cos? in basso.

    [mode serio OFF]

  • Font Size
    #2
    Tutti i saggi e i profeti (Ges? Cristo a mio parere pi? di tutti) ci hanno indicato chiaramente la direzione "verso l'alto". Ma, si sa, scendere ? meno faticoso che salire, e l'uomo rifugge gli sforzi che considera inutili o esagerati... l'importante ? che almeno alcuni di noi facciano la scelta giusta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      l ho visto anche io.
      sono rimasto scioccato.

      cioe, dopo una caduta del genere continuare a gareggiare e arrivare poi secondi.

      e come se in Moto GP uno cade, si fa sorpassare da altri, si rialza continua a gareggiare a poi arriva secondo.

      o come ai tempi di Tomba.
      quando cadeva mentre lo slalom, torna su per riprendere la corsa, arriva giu e diventa primo.
      Qui in Germania il commentatore diceva: Tomba ha inventato il nuovo modo di sciare: si ferma, fa una pausa, guarda il panorama arriva giu e vince.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nuvolari che arrivava al traguardo senza volante, usando una chiave inglese per ruotare lo sterzo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsvthousand
          e come se in Moto GP uno cade, si fa sorpassare da altri, si rialza continua a gareggiare a poi arriva secondo.
          Valentino e Bayliss lo facevano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin
            Uomo l'animale pi? contraddittorio della terra, cos? in alto e cos? in basso.
            Hai proprio ragione...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by faaezz
              Valentino e Bayliss lo facevano
              Di Bayliss sinceramente ricordo le due scivolate a Donington sul bagnato..5? alla fine della manche e sorpassando 2 volte i compagni di colori

              Comment

              X
              Working...
              X