Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV modello 2002 o modello 2003?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV modello 2002 o modello 2003?

    Ciao a tutti...mi prsento: mi chiamo Alex, ho 27 anni, sono un veterinario ed abito in provincia di piacenza
    sono alla mia 4^ moto, dopo un Gamma 125, ZXR 400, SV 650S e il mio SV Millone S (rubato.. ) mi sono finalmente deciso ad acquistare una RSV 1000
    l'assicurazione mi rimborsa solamente 5.600 euro ed io ora che sto per aprire uno studio tutto mio (beh in verit? ? mio solo a met? ) volevo limitare le spese il pi? possibile non eccedendo oltre i 6.500-6.800 euro
    sono sempre stato appassionato di bicilindrici e di aprilia, e poi scartando ducati a priori, TL ? un transatlantico, VTR troppo care e troppo scomode

    il mio dubbio ?: ero partito pensando ad un modello del 2002, tuttavia ho visto che ad un prezzo simile o poco superiore si trovano sia le R (sempre del 2002) che i modelli normali del 2003. ho quindi chiesto al concessionario della mia zona il quale mi ha spiegato le differenze tra 02 e 03
    mi sono auto documentato ma ho trovato solo una comparativa tra i due modelli base dove (ovviamente) la vincente era la 03 x via dei rapporti corti, minor peso e pi? coppia ai medi regimi.

    ora mi trovo in una forte indecisione: uso la moto praticamente tutti i giorni, nelle colline del piacentino, mai in pista spesso in coppia, e il motorone coi rapporti corti della '03 mi farebbe comodo....ma magari si ottengono gli stessi risultati con una corona +2 sulla '02 che in pi? ha l'esclusivit? delle H?lins e dei cerchi OZ , il conce per? m ha avvertito che quasi tutte le R hanno fatto pista (chi pi? chi meno), oltre a dirmi che le Ohlins solo ohlins "a met?" , mentre le versioni base a livello di motore sono di norma meno maltrattate.

    conosco molto bene praticamente tutte le moto suzuki ma poco le aprilia, quindi chiedo a voi (ho visto che altri utenti hanno aperto un topic simile ma nn ho trovato quello che volevo sapere) se le differenze di motore tra '03 e '02 sono davvero cos? buone da condizioneare l'acquisto verso il mod 2003 o se al contrario la ciclistica R ? davvero superiore anche in uso stradale.

    mi scuso per la lunghezza ma tra presentazione e spiegazione ? venuta bella lunga. Grazie a tutti coloro che vorrano rispondermi!!

    Alexandre

  • Font Size
    #2
    un rsv 2002 con 5000 € lo prendi buono, con poco più prendi l'R...

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi un voto a farvore del 2002?

      a proposito io uso Moto.it x cercare gli usati...se qualcuno conosce altri motori validi, i consigli sono benaccetti!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io prenderei la 03 anche perchè il codino 03 mi piace di più

        Comment


        • Font Size
          #5
          tra la 2002 e la 2003 non cambia una cippa a livello di motore, l'unica cosa che cambia è il cambio.
          Esteticamente trovo più bella la 03, ma ritengo superiore il rapporto prezzo/valore della R, sempre.

          Comment


          • Font Size
            #6
            2002 o 2003 scegli R (W le 1/2 ohlins!!!)
            se parli di motore, eventuale modifica sta nel cambio ravvicinato solamente
            estetica il codone

            x l'usato puoi sentire privati nei vari forum aprilia come questo, qualche concessionario onesto, provare sempre la moto, spulciarla.
            la pista non sempre fa decadere il mezzo che deve essere sempre tenuto al meglio x quello che deve fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              azz..pensavo che al modello 2003 avessero dato una pompata al motore

              cavolo allora direi che mi conviene tenermi sul 2001-2002R, poi c si monta una bella corona +2

              Ah inoltre: leggendo un vecchio post uno degli utenti parlava di "problemi ai paraoli delle Ohlins" a cosa si riferisce?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Alex il problema non è nei paraolii, ma negli utenti che non sanno che una forcella da corsa DEVE trasudare proprio perchè ha tolleranze molto basse.
                Dopo 8milioni di chiamate ed interventi in garanzia hanno deciso di (sigh) mettere dei paraolii più chiusi che ovviamente non perdono olio ma sicuramente scorrono meno di quelli precedenti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  02 e 03 nel motore sono uguali...
                  Se vuoi la mia e` una 02 con estetica 03 (solo perche` mi piaceva di piu`)
                  Ha lo scarico LEOVINCE stappabile, pignone da 16, corona con un dente in piu` e filtro dell'aria K&N!
                  Ovviamente ho tutti i suoi pezzi originali 02/03 e anche un bel po' di roba in vetroresina insomma tutto quello che vedi nella foto di cui sotto...

                  Il prezzo... Beh! Parliamone e` sicuramente trattabile...
                  Last edited by erik77; 21-02-06, 08:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin
                    Alex il problema non ? nei paraolii, ma negli utenti che non sanno che una forcella da corsa DEVE trasudare proprio perch? ha tolleranze molto basse.
                    Dopo 8milioni di chiamate ed interventi in garanzia hanno deciso di (sigh) mettere dei paraolii pi? chiusi che ovviamente non perdono olio ma sicuramente scorrono meno di quelli precedenti.
                    Eehheeheh...beh con me sarebbero stati 8 milioni + uno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho la 03 e mi trovo benissimissimo!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Passo spesso dalle tue parti e ho amici motociclisti a Castelsangiovanni.

                        Mi chiami e ci facciamo una pizzata lì da te e ti spiego nei minuti dettagli le differenze. Te la posso anche far provare.
                        Ovviamente la pizza la paghi tu!

                        Mandami un pm con il tuo cell.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cavolo...mi ero finalmente deciso x il modello 2002R e spunta fuori uno con una 2003R a 6.500euro tutta originale...
                          il tizio mi ? sembrato serio e disponibile..ovvio che prima si deve provare e controllare x benino
                          l'unica cosa che mi blocca ? che il codone del 2003 nun me piace proprio se mai volessi montarne uno della vecchia serie sarebbe complicato (o dispendioso) ?

                          6.000 per una R2002 o 6.500 per una 2003...???


                          Massimo per tale Henry F. che su moto.it vende una EDWARDS con 10.000km a 6.500 euro...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X