Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Standing Ovation Per Mac Twin

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Standing Ovation Per Mac Twin

    Desideravo ringraziare pubblicamente (prima ancora di farlo con lui personalmente...) qui sul forum Mac per aver risolto i problemi con la Power Commander della mia Tuono.
    A distanza...solo sulla base di indicazioni scritte ed impressioni ? riuscito a "sistemarmi" una mappa laddove in origine non rendeva come avrebbe dovuto...
    Se avete seguito le mie vicissitudini saprete che rispetto alla mappa "zero" tutte quelle che avevo provato andavano peggio.
    Ebbe, il buon Mac ? riuscito a togliermi quel buco pauroso che avevo nel range di giri tra i 3000 ed i 4500 ed ora li sotto la moto si comporta molto ma molto meglio di prima, il buco ? sparito e la progressione ? buona.
    Passati i 5000 poi la moto spinge di brutto come dovrebbe...
    Non solo, il nostro Mac addirittura mi ha fornito una mappa "avanzata"..il che sta a significare correzzioni ogni 250 giri (invece di 500) e separata per ognuno dei due cilindri.
    Ora come dicevo la moto ? parecchio reattiva e senz'altro ho quadagnato qualcosa sopra e perso nulla sotto.
    L'unica cosa che ora dovrei sistemare ? di migliorare ulteriorirmente il tiro ai medio bassi.
    Infatti ho trovato una mappa che sotto fa paura ma agli alti non va na mazza....quindi se ho cabito bene non mi resta altro da fare che provare ad unire le due mappe prendendo i valori della mappa che ho trovato io e che spinge meglio sotto per i medio bassi e quella di Mac per medio alti ed altissimi giri che tira di brutto.
    La Mappa che mi ha fornito Mac va benissimo, la moto ? fluida e regolare, non ci sono buchi particolari da nessuna parte e passati i 4500 giri inizia a spingere come una dannata.
    Quella che ho trovato io invece come gi? detto fa paura sino a 4500 giri (meglio di quella di Mac) ...ma poi si siede...
    Provo ad unirle nel senso che metto i valori sino a 4500 della mia e quelli di Mac dai 4500 in poi....poi vi dico...
    L'unica cosa ? che la mia mappa non ? "avanzata", quindi dovr? fare un bel lavoro di copia-incolla...
    Grazie Mac, scusa se non ti ho scritto direttamente....ma volevo ringraziarti il prima possibile e dall'ufficio nn posso mandare mail ad indirizzi non "lavorativi".......
    Ti scrivo stasera da casa.
    Comunque gente...quest'uomo...E' UN MITO !!!

    Ciao

  • Font Size
    #2
    Mac
    Sei un mito!!!
    Perchè non vieni a vivere a Milano???
    Ci potresti fornire assistenza specializzata!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Comunque qaundo avete finito di fare eseprimenti mi piacerebbe provare la moto sul banco al limite poi vedo quanto perdo con una mia eprom normalissima adeguata al vostro scarico


      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Fiore.....sempre che prima io non fonda il motore......
        Last edited by ERGAL; 24-02-06, 19:07.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ERGAL
          Ciao Fiore.....sempre che prima io non fonda il motore......

          Allora saresti un baccalato all'ennesima potenza................spendere i soldi per guadagnare poco ci pu? stare...............ma per far danni ? da masochisti puri!!!!!!!!

          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bella Zio Mac,
            A questo punto mi riservo di ricorrere a te ovemai la mia Tuonuzza dovesse sopravvivere alle prove che far? nei prossimi giorni con la PCIII.....

            Naturalmente se volessi aprire un'officina a Napoli non hai che da dirmelo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non dico che sia il massimo Fiore, senz'altro una eprom adhoc od una mappa fatta al banco sarebbero l'ideale.
              Però già così sono abbastanza soddisfatto, la moto va meglio di prima sicuramente..
              Purtroppo non ho un banco a disposizione per vedere la curva ma ho sempre avuto un culo abbastanza sensibile...e le differenze si sentono rispetto a prima.
              La PC l'ho comunque presa usata ad un buon prezzo....non so se avrei spesso 300 Euri per prenderla nuova...credo di no.

              Poi magari mi mancano 5 cavalli e non lo so....
              Last edited by ERGAL; 24-02-06, 19:59.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ERGAL
                Purtroppo non ho un banco a disposizione per vedere la curva ma ho sempre avuto un culo abbastanza sensibile...:

                Cos? sensibile da girare con pc3 staccata


                si scherza ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dEUS
                  Cos? sensibile da girare con pc3 staccata


                  si scherza ?
                  Si ...infatti quando l'ho attaccata mi sono accorto subito che andava peggio..
                  Il fatto ? che avevo montato corni, pc e terminali Telco...nello stesso momento...il mio culo poi era raffreddato in quel periodo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ergal sono contento che si sia adattata anche se sono certo non si tratti del massimo.
                    Ho semplicemente riflettuto su un piccolo particolare di cui le mappe in circolazione non tengono conto....i cornetti
                    Quella che ti ho fornito era in base alla tua configurazione quella che si sarebbe avvicinata di più e ammorbidita per evitare di incappare in scalciamenti possibili.
                    E' un applicazione basata su quanto mi avevi detto e su una minima esperienza acquisita vivendo a persone esperte (in questo caso Claudio).
                    Come già ti ho detto altra cosa è lavorare in modo accurato controllando ad ogni passo la carburazione, certo considerando che non hai grosse differenze di afflussi di aria non si tratta di cv (magari nei flessi) ma di velocità nel prendere i giri ed erogazione.
                    L'importante è che per ora tu possa girare bene almeno fino a che non hai modo di vedere se si può migliorare e cmq vedere dal vivo come comportarsi in alcune situazioni.
                    Grazie per avermi trasmesso la tua gioia, è stata condivisa appieno.

                    PS
                    La separazione non è indispensabile ma una piccola accortezza dato che il cilindro posteriore gira più caldo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quando il gatto non puo arrivare al persce dice che puzza....


                      Comunque ? ovvio che una mappa al banco sia molto meglio di una fatta ad impressioni


                      grande mac... ho un problema di stitichezza che mi consigli :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me ,non c'era bisogno certo di questo post per fargli i complimenti.

                        Mac è una persona unica che come può cerca anche di aiutare .....non come altri personaggi che "tirano la pietra e nascondono la mano".

                        Se qualcuno chiede ......vuol dire che "non sa " e vorrebbe capire .......senza rubare il lavoro o i trucchi agli altri......


                        Mac in questo si è reso sempre disponibile nel tramandare agli altri parte delle sue conoscenze/esperienza.

                        Posso solo sottolineare Grande Mac

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Infatti io volevo sottolineare la disponibilt? di Mac che in questa come in altre occasioni mi ha aiutato a capire ed a risolvere un problema.
                          E..non solo a me ma anche ad altri come me che ogni tanto chiedono....perch? nn sanno che pesci pigliare !!
                          Mac, come Fiore ed anche altri che ne sanno molto pi? di noi..
                          Comunque in questo post volevo ringraziare Mac in particolare che mi ha dato buoni consigli prima, ed ? intervenuto in prima persona poi.
                          Bhe...mi sembrava il minimo ringraziarlo pubblicamente dato anche che sicuramente del tempo per me lo ha anche perso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ERGAL
                            Infatti io volevo sottolineare la disponibiltà di Mac che in questa come in altre occasioni mi ha aiutato a capire ed a risolvere un problema.
                            E..non solo a me ma anche ad altri come me che ogni tanto chiedono....perchè nn sanno che pesci pigliare !!
                            Mac, come Fiore ed anche altri che ne sanno molto più di noi..
                            Comunque in questo post volevo ringraziare Mac in particolare che mi ha dato buoni consigli prima, ed è intervenuto in prima persona poi.
                            Bhe...mi sembrava il minimo ringraziarlo pubblicamente dato anche che sicuramente del tempo per me lo ha anche perso.


                            Ergal qua ti quoto in pieno..................però ripeto se uno ha la moto originale e cambia solo lo scarico quindi senza toccare il motore, con una eprom normalissima alla power commander benchè ti vada sei pari alla eprom...........(perchè con la power potresti anche smagrire o ingrassare troppo rispetto alla eprom).

                            Mentre se uno fa dei lavori particolari e va a creare dei buchi in carburazione con la power sistemi...............però per esempio se metti gli evo 6 che fanno una linea dritta sull'Rsv con la power cosa vuoi radrizzare???

                            Ciao Fiore
                            PS: Fabry con il tuono girava sotto 1.40 senza power a Misano, sul 2.02.5 al mUgello.......Temporali 1.40.5 a misano e 2.03.5 al mugello sempre senza power.......
                            Nell'endurance non usiamo la power ma mappe originali...........idem Fabry quando aveva la rsv e molti altri...........come la Samu.......
                            Last edited by Fiore; 25-02-06, 12:35.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fiore sono sicuro che una buona eprom dedicata ad una configurazione tipica vada bene, l'unica cosa che per? mi sfugge ? che anche quella si paga mica la regalano.
                              Ovviamente coster? meno ma ha i suoi limiti.
                              La eprom la prendi e la metti, se cambi ad esempio scarico con uno particolare o se cambi la respirazione (come fanno gi? di loro i cornetti) li stai e li rimani, quindi o cambi eprom o ti tieni quella che hai che magari va bene ma non perfetta.
                              Una pc ti permette di fare un bollino blu senza cambiare scarichi o ti consente se corri sul bagnato di ammorbidire la moto.
                              Ovvio non ? indispensabile ma non penso che i team siano propensi a complicarsi la vita se non ci fossero vantaggi, eppure sai che tanti la usano.
                              La aprilia per nostra fortuna cura molto bene le configurazioni standard (non per nulla ne ha fatta una dedicata solo all'evo2) limitando in quei casi l'apporto di una pc, ma se si vuole essere perfezionisti ? sempre bene controllare come respira, dato che sappiamo bene quanta tolleranza esiste nel campo motoristico.

                              PS
                              ringrazio ancora tutti per i complimenti non sapete quanto mi abbiano fatto piacere, ? qualcosa che io giro con il cuore a chi mi ha permesso di poterlo fare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X