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Modificare mappatura RSV

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    #1

    Modificare mappatura RSV

    Ho contattato un ragazzo che vende la sua RSV R del 2003, il prezzo ? buono, 7.500 con 8,000km e qualke accessorio..dopo un po' di trattative siamo arrivati a 6.500 x la moto originale..
    mi ha per? detto di conoscere un ragazzo che lavora in un officina con banco (lui ? di alba) e insieme a questo amico di aver modificato l'erogazione della moto x coprire il buco ai 5.000..
    io pensavo tramite un PowerCommander o lavorando con la centralina, invece mi ha detto che la hanno fatto andando a lavorare sull'attivita degli iniettori senza centraline aggiuntive..
    la moto si presenta in ottime condizioni, tra gli accessori (che cmq sono fuori dal prezzo) c sono carene in resina,pedane racing ed il cambio ? stato reso rovesiato..lui ha detto di aver usato la moto in pista una volta durante un uscita ognanizzata da motosprint o una cosa del genere..

    sinceramente mi ha un po'spiazzato la storia della modifica dell'erogazione, + che altro x? pensavo nn fosse possibile senza una centralina aggiuntiva..

    1- secondo voi ? onesto o dice boiate
    2- voi avreste fatto un lavoro del genere (nn so, x? credo che sia lungo e costoso) x usare la moto in strada...?

    grazie dei consigli..e dei cazziatoni che mi farete

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    #2
    Per quanto ne so io quel buco si colma con l'adozione del doppio Akra completo...dubito si riesca a migliorare l'erogazione solamente lavorando sugli iniettori e senza l'utilizzo di centraline aggiuntive (o visto che l'rsv è del 2003 con un'eprom)...bho...vediamo che dicono i guru

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      #3
      L'unica cosa su cui può aver agito a meno di elettronica aggiunta è sul regolatore di pressione della benzina, ma trovo tale metodo quanto meno empirico lungo e poco probabile nel risultato...anzi.
      Il buco si copre bene anche con i cornetti, meno che con un doppio ...ma costano anche un decimo e non si rovinano
      Una eprom certamente può aiutare ma la cosa più redditizia è lavorare sulla respirazione.

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        #4
        Visto che al quesito (1) ti ha gi? risposto Fede, io passo al (2)
        Secondo me il famoso flesso infastiisce maggiormente nella guida in strada che non in quella in pista, dove tendenzialmente la moto la tieni oltre i 6000giri.... Quindi alla domanda due rispondo SI.. ho vinto quaccheccosa??

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          #5
          Per farmi capire meglio vi posto cio che mi ha scritto il ragazzo:

          " La centralina dell'accensione non ? stata toccata.
          Sono stati ritarati gli iniettori, per livellare il pi? possibile il famoso buco di erogazione, che anche tu conosci benissimo. Si sente ancora, ma rispetto a prima ? un nonnulla.
          La cosa era molto fastidiosa, tantopi? quando accadeva in piega e si cominciava a dare gas. grazie all'ottimizzazione al banco, agendo soltanto sulla taratura dei trim dell'iniezione, il buco ? stato addolcito del 75% (purtroppo non ? stato possibile eliminarlo completamente) ed i cavalli sono aumentati di
          quasi il 10%.
          Lavorazioni a livello fisico non ce ne sono state, n? sostituzioni di
          componentistica: ? tutta pergfettamente originale. "

          beh tirate un po voi le conclusioni pi? che altro io non pensavo fosse possibile senza una centralina aggiuntiva...mah...misteri di Noale..

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            #6
            Mi piacerebbe trovarla davanti questa gente, Internet può fare danni ma a volte aiuta non poco.
            10% di cavalli...aspetta che devo andare a cambiarmi me la sono fatta addosso significa circa 11cv :LOL: e giusto perchè tanto si gioca a rialzo di quali trim parla ...di quelli sulla centralina? (sempre che i trim siano abilitati) ...e come fa a dire a quali giri ingrassare? Spiega a quel genio che c'è un popolo di incolti ed ignoranti che attende la sua venuta per illuminarci, e sarebbe anche utile conoscere il nome del meccanico .
            Se fosse stato zitto ed avesse semplicemente parlato di una moto in ordine e tenuta con cura avrebbe fatto certamente una figura migliore.

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              #7
              beh io cito tutto anche le cazzate...
              a parte la storia del 10% che ? ovviamente ridicola..mi spiegate cosa sono i trim..sono gli intervalli o cmq la durata degli spruzzi..o si dice delle iGNieZZioni

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                #8
                gli unici trim presenti sulla centralina servono a regolare il CO cioè la "carburazione" ai regimi bassi-mediobassi, niente più

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