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Problema TUONO 04

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    #1

    Problema TUONO 04

    stamattina, prima di partire x lavorare, vado per accenderla e sentire il rumore dell'arrow appena montato e...non parte, gran puzza di benzina dallo scarico, possibile soluzione candele!!! ok allora x provare a cambiare le candele, alzo il serba e, nella zona sinistra della moto(lato senza scarico...), vedo tracce di unto da olio motore sui cablaggi, telaio, serba, cilindro dietro...faccio per andare a pulire e mi accorgo di una fascetta molle...seguo il tubo e mi accorgo che dall'airbox c'? sto tubicino molle, guardo e vedo che dall'AirBox parte un "pistolino" al quale si collega sto tubo che va nel cilindro dietro!!!

    E' un problema che puo avermi rovinato il motore??? lo passa la garanzi (scadenza maggio 2006) visto che ? impossibile averlo rotto oppure devo cominciare a reclamare con qualcuno o peggio preparo un tot di soldi???
    Grazie mille e scusate Federico

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    #2
    E' il tubo dello sfiato del motore.
    Non ti ha rovinato nulla non ti preoccupare e non centra nulla con la non partenza.
    Riattaccalo al pirolino dell'ab.
    Da li esce un pò di olio che viene sparato quando il motore sta ad alti regimi, viene sputato nell'ab per ragioni di inquinamento.
    La pressione generata nell'airbox in fase di chiusura delle farfalle contribuisce in piccola parte ad aumentare la pressione interna del motore e di conseguenza l'allontanamento della cuffia della frizione ppc.
    Se non ami l'olio sparso nella vaschetta puoi risolvere con un piccolo decanter prima dell'arrivo nell'ab.

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      #3
      Ma Fede....come mai mò non parte?
      Semplice problema di batteria?
      Last edited by Sincro; 09-03-06, 10:58.

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        #4
        la puzza di benza è probabile se hai insistito con la manetta mentre mettevi in moto, si sarà ingolfata.
        se aspetti è probabile che poi riparta tranquillamente (appena sarà evaporata la benza che sta sulle candele ).
        Credo dipenda solo da quello, insomma lo spero il millone da pochi problemi

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          #5
          x la non partenza anch'io avevo ipotizzato le candele infatti le cambio visto che sono a 14000km e passa...il problema è che il piolino è tranciato...penso dalle vibrazioni!!!

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            #6
            Pero ora fai cofluire il tubo in una boccetta di plastica con una spugnetta dentro e ancora da qualche parte, poi potrai farti fare il piolino da un mecca (ci mette due minuti con un tubetto in metallo, e magari te lo fa anche bene con il decantatore.

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              #7
              La batteria deve essere a posto, e dopo cambi le candele...in quanto in avviamento se c'? poca batteria bagna le candele.............(anche se il motore gira non ? sintomo che la batteria sia ok,in quanto se gira piano non si accende e imbratta le candele)

              Ciao Fiore

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                #8
                guarad Fiore io ho l'Accumate (tieni carica...) sempre collegato batteria al 100x100, infatti il mio amico meccanico mi è venuto a prendere con il furgone e, una volta cambiate le candele siamo andati benissimo...domanda non è che ave montato lo scarico aperto può avermi causato il problema??? secondo voi dovrei montare l'eprom dellARROW???
                Grazie mille Federico

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                  #9
                  Fede se ti hanno fatto un buon CO il solo scarico non può darti fastidi di nessun tipo, anche la eprom come per la PC potrebbe andare bene come non far nulla (a volte peggio), se non hai idea di come respira la moto.
                  Non ti creare troppi dubbi

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                    #10
                    Ciao Fede!
                    Io l'Arrow che ti ho dato l'avevo su senza eprom e non mi ha dato alcun problema

                    Beh dimmi.... Fa casino o no sta Tuono????

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                      #11
                      Originally posted by jonny_rsv
                      Ciao Fede!
                      Io l'Arrow che ti ho dato l'avevo su senza eprom e non mi ha dato alcun problema

                      Beh dimmi.... Fa casino o no sta Tuono????


                      Era tarocco l' arrow, se te l' ha dato johnny!!!

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                        #12
                        Originally posted by pierbaffo
                        Era tarocco l' arrow, se te l' ha dato johnny!!!
                        E te pareva!!!!!!




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                          #13
                          Originally posted by jonny_rsv
                          Ciao Fede!
                          Io l'Arrow che ti ho dato l'avevo su senza eprom e non mi ha dato alcun problema

                          Beh dimmi.... Fa casino o no sta Tuono????

                          posso solo dire che mia mamma era fuori dal mecca x portarmi a casa e aveva paura di entrare in officina per paura che esplodesse qualcosa...poi il mecca ha detto che una volta scaldata bene ha dato qualche manata decisa al gas e ha visto fiammate in rilascio...insomma TUONO FLAMBE


                          beh io l'ho gi? ringraziato in privato, ma ringrazio ancora jonny perch? mi ha mandato uno scarico che chiamare usato forse ? un'offesa!!!
                          fare affari con ragazzi del forum DDG ? un vero piacere!!!
                          Saluti e grazie FEDE

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                          • Font Size
                            #14
                            Fiammate in rilascio...non ? un p? magra ?

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                              #15
                              Le fiammate in rilascio... fra l'altro dando solo gas a moto ferma non credo siano una buona cosa.
                              Credo sia bene mettergli una Eprom adeguata.

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