Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anomalia pressione olio su tuono 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anomalia pressione olio su tuono 04

    ieri dopo un bel giro, sulla mia tuono ha iniziato a ad accendersi la spia della pressione dell'olio :

    fortunatamente si accendeva solo al minimo appena passati i 2000 giri invece si spegneva.

    sono stato fermo un 10 minuti e la spia non si ? pi? accesa...

    ho sentito il buon Fiore, disponibile come sempre e come pochi : cos? senza vedere si ipotizza il bulbo.... per? si dovr? vedere potrebbe essere anche la pompa, anche se essendo meccanica o va o non va...

    boh domani si scoprir?, e vi dir?...

    a qualcuno ? mai successo??

    oggi ho dovuto lasciarla a casa..
    per fortuna che ho a disposizione la moto della donna

  • Font Size
    #2
    Il buon Fiore mi pare abbia fatto una analisi ineccepibile.
    Potrebbe anche essere stata una schiumata o un eccessiva fluidificazione da caldo dell'olio che ha creato un abbassamento della pressione; strano comunque, e sentito solo in presenza di oli molto fluidi (racing).
    Ma come ha detto il buon Fiore penso dipenda dal bulbo, anche perché la pompa trocoidale non fa i capricci, se si rompe si rompe.

    Comment


    • Font Size
      #3
      S.o.S. fiore ha gi? detto tutto.
      bull

      Comment


      • Font Size
        #4
        mactwin, Fiore aveva ipotizzato anche le altre cose.. ma erano parole troppo difficili da ricordare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova a cambiare olio con un 10w 40 magari motul o shell, che ovviamente aa parte la viscosita rispetti le specifiche e cambia il bulbo pressione olio, per controllare se è quello vedi se il tuo conce te ne presta uno ..lo cambi e poi provi....

          Comment

          X
          Working...
          X