Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv O R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv O R1

    CIao ragazzi vi chiedo un grandissimo aiuto........sono molto ma molto indeciso sulla moto da prendermi

    Io ho un R6 del 2000 una moto che mi sta dando molte soddisfazioni anche se ogni volta che provo un 1.000 sento una coltellata dritto al cuore visto che penso che sia piu' adatto a quel tipo di moto visto che ho un fisico diciamo atletico e non ho assulutamente timore di aprire la manetta

    cmq la mia ragazza l'altro giorno salta fuori che vuole regalarmi il 1.000 ora pero' la cosa si fa molto difficile visto che l'R1 l'ho provata in pista e devo dire che mi ci sono proprio trovato bene (anche se ero allo yamaha fest quindi non potevo andare troppo forte) in piega la moto mi dava una sicurezza incredibile

    Pero' sono innamorato dell' RSV 2004......ho provato per un giorno quella di mio cugino che e' un 2000 e in curva e' spettacolare anche se vedendo mio cugino che sui 4 cilindri era un fenomeno adesso ha parecchi problemi nel capire la moto anche se e' passato un anno da quando l'ha presa.........ho paura di non riuscire ad andare come vorrei

    adesso vi chiedo aiuto non so' che fare ho la certezza che su l'R1 andrei bene e riuscirei a farla camminare, L'RSV e il mio sogno solo che ho paura di non saperla usare bene e diventare un fermone cronico

    che faccio???

  • Font Size
    #2
    avvera il sogno..altrimenti continuerai a sognare!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cosa vuoi che ti consigliamo sul forum aprilia , per me è impossibile rimanere delusi del V60!

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora, dal mio punto di vista, dipende da come la usi. (io ho avuto RSV e adesso ho suzuki)
        -se usi la moto principallmente su strada/collina, senza ombra di dubbio rsv (base 06 o factory 05) godibilissima anche in pista.
        -se usi la moto al 90% in pista dagli di R1
        -se pensi alla rivendibilità della moto tra 1/2 anni megli R1
        -se pensi di tenere la moto per sfruttarla RSV
        -per la dotazione di serie RSV
        ciao

        se hai altre domande chiedi pure per pm.

        p.s. in tutte e due i casi sono belle moto. (cmq a me l'aprilia ha dato tante soddisfazioni).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come facilit? di guida puoi stare tranquillo (io ho una TUONO), e ne ho comprata un'altra propio perch? , rispetto alle tante jap che ho avuto,come ciclistica ? veramente un'altro pianeta
          PS: sicuramente ti perdona di pi? rispetto a una R1

          Comment


          • Font Size
            #6
            Della R1 non posso dire nulla non avendola mai provata come si deve, ma della RSV qualcosina posso dire. A me personalmente ha permesso di IMPARARE a guidare. Lo definirei un attrezzo sportivo ottimo nel suo campo. Se vuoi la moto pi? potente sul mercato, oppure la pi? leggera o magari quella che vince le gare, allora dalla RSV resterai deluso. Se invece cerchi una moto EQUILIBRATA, che ti consenta di capire quello che st? succdendo mentre guidi e magari ti porti a osare sempre un p? di pi? in pista.
            Certo se sei abituato a guidare un 4cil, col Magnesium dovrai riparametrizzarti un po, ma nemmeno pi? di tanto perch? il nuovo motore spinge in maniera diversa dal vecchio Rotax twin spark, pi? fluido in basso e con un migliaio di giri in pi? di allungo...
            ciao
            bull

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti dico solo una cosa!!!!!!!!!

              VORREI AVERE UNA RAGAZZA COME LA TUA!!!
              SE UN GIORNO DECIDERAI DI LASCIARLA FAMMI UN FISCHIO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono veramente due moto diverse....proprio ieri ho provato la R1 2004 di un amico....bell'allungo,bel sound ma alla fine non lascerei mai il mio twin per lei...il mio amico che è una vita che sta con i 4 cilindri con la mia si è subito trovato impacciato...ma credo sia solamente una questione di apprendimento...persino io che sono passato dalla Falco alla Rsv '04 ho dovuto reimpostare lo stile e tutt'ora ad un anno dall'acquisto credo di non averla ancora capita per bene....


                prendi quella che ti piace di più,cos'altro dirti?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la paura di aprire la manetta devi averla invece... almeno per strada...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'R1 l'hai provata, prova una 04 e poi decidi.
                    L'R1 '04 è una gran moto, ancora oggi la sua linea si stacca dalle concorrenti, buona ciclistica (una spanna avanti rispetto alle precedenti vipere) e tanto allungo, manca di mordente (ma tanto) fino a 7k giri.
                    Si veste bene, mi piace la posizione in sella ed ha rifiniture uniche (basterebbe guardare la bulloneria).
                    Se prendi come unico parametro la sicurezza trasmessa in curva, ho il dubbio che rimarrai stupito dalla rsv04, e ti do un consiglio non la "sentire" a 30-50kmh, non capiresti, prova a superare i 130-150 (sull'R1 aleno 10kmh in più segnati) e dille dove andare.
                    Sono due moto il cui livello è talmente alto da impossibilitarti a commettere una scelta sbagliata, [mode poeta ON] segui il cuore e quella su cui ti senti meglio, non ascoltare "le voci", parla con le moto, portale, sentile.
                    Saranno loro ad indicarti la via [mode poeta OFF] (minchia sembra un sermone di un prete )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per la moto scegli pure quella che vuoi ( io ovviamente consiglio aprilia... ), ma la morosa sposala subito....!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sonema
                        per la moto scegli pure quella che vuoi ( io ovviamente consiglio aprilia... ), ma la morosa sposala subito....!!!!

                        Come non quotare questa perla di saggezza!!!!!!!!!

                        Bando alle ciance.
                        Prova la RSV in qualche conce dovrebbero avere la moto in prova, fai qualche telefonate e ....

                        In linea di massima se fai molta pista forse con un 4 cil. ti troverai meglio, visto che sei gi? abituato.
                        L'R1 ? poi da lustri una ottima moto.
                        Se alterni pista e strada non posso che consigliarti RSV, che fra l'altro trovi a ottimi prezzi!!!
                        Ma prova il v60? magnesium e facci sapere!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono
                          In linea di massima se fai molta pista forse con un 4 cil. ti troverai meglio, visto che sei gi? abituato.
                          Se alterni pista e strada non posso che consigliarti RSV, che fra l'altro trovi a ottimi prezzi!!!
                          Ma prova il v60? magnesium e facci sapere!!!!
                          come sempre c? chi la pensa diversamente, sono passato dalle giapponesi alle italiane ( e le uso solo in pista) e ora vado piu veloce, in 2 giorni ho imparato a guidarle e se da un lato ? vero che come potenza sono inferiori dall'altro ci sono pure le curve e le frenate dove le moto italiane eccellono.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abe
                            come sempre c? chi la pensa diversamente, sono passato dalle giapponesi alle italiane ( e le uso solo in pista) e ora vado piu veloce, in 2 giorni ho imparato a guidarle e se da un lato ? vero che come potenza sono inferiori dall'altro ci sono pure le curve e le frenate dove le moto italiane eccellono.

                            Si hai ragione.
                            Ma intendevo dire che se ? gi? abituato al 4 cil, forse il passaggio a R1 ? pi? intuitivo.
                            Per tipo di erogazione ecc.....
                            Come ciclistica, frenata la RSV non ? seconda a nessuna jappy (IMHO)
                            La cosa migliore ? provarle. Non che in un giro da 20 minuti si impari a conoscere un mezzo nuovo, ma spesso vale pi? di mille parole prese qui e la.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abe
                              come sempre c? chi la pensa diversamente, sono passato dalle giapponesi alle italiane ( e le uso solo in pista) e ora vado piu veloce, in 2 giorni ho imparato a guidarle e se da un lato ? vero che come potenza sono inferiori dall'altro ci sono pure le curve e le frenate dove le moto italiane eccellono.
                              queste si che sono parole... io ho fatto il passo inverso, sono passato da una italiana ad una jap, ma come frenava il mio rsv, con un impianto normale, ? paragonabile al mio attuale con pinza radiale pompa radiale tubi in treccia... e poi con l'rsv ho imparato a guidare, a piegare!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X