Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dunlop o metzeler?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dunlop o metzeler?

    Secondo voi per un uso stradale ma non proprio, cio? stradale sportivo tra le strade di montagna dove facilmente si tocca terra con la saponetta(questo per farvi capire l'uso), ? consigliabile una Dunlop D208RR o una Metzeler Rennsport non in mescola ma standard? Vi chiesto perch? ho appena avuto un treno nuovo di Dunlop 208 RR, ma per esperienze passate con i Dunlop D207 GP, sbacchettamenti, effetto raddrizzante con i freni ancora pinzati in ingresso di curva,ecc, volevo darli ad un mio amico che a sua volta mi darebbe un treno nuovo di metzeler rennsport ma non in mescola.
    Voi che ne dite? Quale secondo voi ? migliore per un uso stradale sportivo come descritto sopra?

  • Font Size
    #2
    essendo innamorato delle perelli dato che le metzler gli assomigliano molto direi metzler

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho sempre usato metzeller e mai dunlop però posso garantirti che le prime sono gomme lodevoli!

      Comment


      • Font Size
        #4
        le metzeler le ho usate anch'io per? quelle in mescola, e sono favolose, ma queste non in mescola saranno almeno simili?

        Comment


        • Font Size
          #5
          in mescola non le ho mai usate, inizierò quest' anno con le raceteck, però come termini di paragone puoi guardare le pirelli che sono identiche, quindi delle supercorsa! ...io non ho mai avuto alcun problema!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io con le D208RR non mi sto trovando benissimo, poca confidenza all'anteriore, mentre con le 207RR andavo molto bene, ma da meta consumo in gi?, quanti tasselli sull'anteriore.
            Ora aspetto con impazienza che sia ora di montare i Qualifier, voglio dare un'altra chance alla dunlop.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Iniziamo con il chiarire ancora una volta che le rensport non sono uguali alle supercorsa, forse (e ripeto forse) potrebbero esserlo di mescola, ma non di carcassa.
              Le gomme hanno pesi differenti e questo è un dato oggettivo.
              Soggettivamente c'è chi ama le rs e non si trova con le sc, chi il contrario chi loda entrambe.
              Io personalmente non ho apprezzato la rs1 anteriore, troppo gommosa per i miei gusti e meno precisa della sc, di poco ma questo è quanto ho provato.
              Oltretutto ora le sc sono state aggiornate.
              Le dunlop, come qualunque altra gomma, è sufficiente a fare numeri da circo in piena sicurezza.
              Ovviamente c'è chi ama determinate sensazioni chi no, difficile dare giudizi ogettivi su pneumatici che da anni sono molto al di sopra delle necessità della massa.
              Il dunlop ha sempre avuto la nomina di pneumatico dall'appoggio infinito, molto rapido ma di difficile messa a punto ciclistica.
              La scelta credo sia più legata alla rapidità e manegevolezza piuttosto che alla tenuta (entrambe sono sufficienti sia al ginocchi che alle orecchie ).

              Comment


              • Font Size
                #8
                metze renne!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Su strada 100 volte meglio i 208rr,senza parlare del vantaggio manegevolezza
                  PS:i Dunlop sentono molto la pressione ,sul davanti stai non sotto i 2.1 /2.2 molti consigliano di stare sotto i 2 bar ma sbagliano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e per l'effetto autoradrizzante che hanno i dunlop che mi dite?
                    Quando entri in curva ancora pinzato tendono a raddrizzare la moto cosa che con i pirelli e rennsport non succede.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io arrivo dalle diablo corsa...ho provato michelin pilot power e sinceramente non le cambierei per nessun'altra gomma...dunlop le ho usate con la moto nuova e *** me ne scampi!!!!!mai piu'.....
                      robi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la rennsport non in mescola dovrebbe essere quasi uguale al diablo corsa , quindi ottima , ma più nuova come carcassa anche se mi pare non la facciano più perche sostituita dalla M3
                        ma accertatene....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao, avendo un amico gommista le ho provate un po' tutte ste' gomme, a volte nuove entrambe uguali, a volte davanti diversa da dietro, a volte a meta' a volte alla fine, insomma tutte le combinazioni. Da sempre innamorato di dunloap (almeno fino all'arrivo dei diablo) ho avuto anche le 208rr (ultime montate prima di schiantarmi in pista e demolire la blade 929). Su strada le trovo delle buone gomme, senza effetto autoraddrizzante ma comunque tendenti a muoversi un po' se l'asfalto e' umido o solo un po' sporco (tipico di primavera-autunno). Secondo me dunlop non e' migliorata quanto le altre marche ultimamente; quando avevo i 207 rr, erano migliori rispetto alla concorrenza. Adesso li hanno sorpassati in molti (per me i diablo corsa sono impagabili). Vale la pena comprarli se vuoi soprattutto guadagnare in manegevolezza avendo un profilo particolare ed appuntito. Per questo c'e' chi li odio e chi li ma (don't touch my breil...!!!).Comunque rensport metzeler sono grandi gomme anche su strada (occhio che in questi giorni li puoi travare a 210-230 la coppia) anche se un po' piu' vecchi come progetto ed infatti stanno uscendo di produzione. Meglio secondo me il posteriore che non ti tradisce mai anche se un po' panciuto e quindi meno maneggevole. L'anteriore e' affidabile ma non e' un mostro di maneggevolezza (tipo le vecchie supercorsa) e di feeling.Non dimentichiamoci che fino ad 1 anno fa (prima dell'arrivo di rentec) rensport era indicato dalla casa come pneumatico pista (seppur in mescola ma il disegno e' quello) Rensport e 208 rr quindi sono 2 gomme molto diverse. La prima piu' bilanciata ed equilibrata, ma impiega di piu' a scaldarsi, la seconda piu', personale come scELTA MA A QUESTO PUNTO DECIDENDO PER DUNLOP IO PROVEREI I NUOVI "QUALIFIER"
                          CIAO
                          THE FLAG

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by theflag
                            ciao, avendo un amico gommista le ho provate un po' tutte ste' gomme, a volte nuove entrambe uguali, a volte davanti diversa da dietro, a volte a meta' a volte alla fine, insomma tutte le combinazioni. THE FLAG
                            dato che c'hai l'amico gommaio potevi montare delle mescole per la pista e riportare la moto a casa

                            essendo le gomme di oggi tutte molto buone per l'utilizzo stradale anche + sportiveggiante, il miglior consilgio e' di prendere quelle che costano un po' meno e provarle; se ti trovi bene hai trovato la tua gomma altrimenti per la prossima cambi. vanno molto a gusto personale e la sudditanza psicologica dell'amico fa il resto. Le Rensport stanno uscendo di produzione o lo sono gia' uscite e si trovano sui 180 euri in giro da spedire.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per esperienza nelle corse con aprilia ti assicuro che dunlop sconvolgono la ciclistica. Io personalmente uso metzler e mi tovo bene, ottimo grip. Per un pilota non professionista sono molto neutrali, eccezionali anche su strada con temperature umane..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X