Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 05 non supera i 245

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV 05 non supera i 245

    Salve ragazzi ho un diavolo per capello; ? mai possibile che la mia RSV 05 in sesta non supera i 245(lo so che non si fa ma devo pur provarla) e per arrivare a tale velocita ci mette un bel p??
    Vi spego in breve i fatti.
    Sfruttando un bel rettilinio ho lanciato la moto, ma putroppo non c'? modo di farla andare a pi? di 245 , inoltre per raggiungere tale velocit? ci mette un bel p? con la conseguenza che il rettilinio non basterebbe, anche se piano piano suoererasse i 245 .Eppure con il cbr 600rr nello stesso rettilinio ho superato tale velocit? facilmente e abbondantemente, possibile che la RSV non va di pi? (non ci credo neanche morto).
    Tirando le marce la 4? mi arriva a 240 con la luce cambio marcia accesa , ma se mette a 5? e la 6? la moto si accascia e non riesce a prendere tutti i giri.
    Il mio dubbio ? che non siano riusciti a fare una messa apunto ad HOC dopo che ho montato scarichi , filtri e cornetti.
    Inoltre noto una certa irregolarita in accenzione se la lascio ferma qualche giorno, come se andasse per qualche secondo ad un cilindro , ed ? ache irregolare a motore caldo nel traffico.

    La moto monta:
    Terminali Akra, filtro BMC e cornetti lunghi by favaretti.

    Aspetto una diagnosi con impazienza dai guro del forum e da chiunque altro posso darmi una spiegazione.
    VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOO aiutemeniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Font Size
    #2
    Originally posted by RRgiallo
    Tirando le marce la 4° mi arriva a 240 con la luce cambio marcia accesa , ma se mette a 5° e la 6° la moto si accascia e non riesce a prendere tutti i giri.
    Il mio dubbio è che non siano riusciti a fare una messa apunto ad HOC dopo che ho montato scarichi , filtri e cornetti.
    Inoltre noto una certa irregolarita in accenzione se la lascio ferma qualche giorno, come se andasse per qualche secondo ad un cilindro , ed è ache irregolare a motore caldo nel traffico.

    La moto monta:
    Terminali Akra, filtro BMC e cornetti lunghi by favaretti.

    Aspetto una diagnosi con impazienza dai guro del forum e da chiunque altro posso darmi una spiegazione.
    VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOO aiutemeniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    e tu con tutta questa roba su non riesci a farla andare più di 245km/h? io massimo che l'ho tirata è stato 250kmh in autostrada (ovviamente tedesca eh ) e ne aveva ancora di birra.....la mia è completamente originale,fai un pò te.
    Hanno sicuramente montato male delle cose,riportala a far controllare perchè è impossibile che vada così "piano".....
    Last edited by Zappa; 26-03-06, 17:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      concordo, iuo oggi col mio falcchetto (che ha ben meno cv della tua) mi son fatto uno 0-200 da panico e saliva di brutto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        be secondo me ho hai problemi di tachimetro o prova a controllare varie cose alla moto dal filtro dell'aria che sia ben pulito e nn eccessivamente impregnato di olio allo stato di usurra delle candele,agli scarichi che siano raccordati perfetti senza uscita di gas, infine l'olio che sia al livello e nn di piu, altrimenti portala dopo i seguenti controlli dal concessionario, io con la mia 04 con 25000 km all'attivo faccio con scarichi aggiornamento centralina e filtro i 245 in quarta marcia su strade extraurbane ....in quinta poi nn ne parliamo ma mai provata a tutta birra---- la pista costa troppo--

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho ricontrollato tutto, filtro , cornetti, scarichi , tutto montato a dovere .
          La cosa che mi ditruba di più e che per raggiungere quella velocità nelle prime 4 marce sale bene di giri, ma se ci provi che sei già in 6° a 200 km ci vuole più tempo che a tirare solo le pime 4 marce.

          Comment


          • Font Size
            #6
            nb secondo me i cornetti lunghi sono una minchiata...cmq parere personale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mirotocci
              nb secondo me i cornetti lunghi sono una minchiata...cmq parere personale
              cosa vuoi dire che sono loro la causa?
              Last edited by RRgiallo; 26-03-06, 17:44.

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me ha dei seri problemi,nel senso che c'e per forza qlc che non va...magari a livello elettronico...dai la mia '01 a monza ha preso quasi 265,quindi per forza ci deve essere un problema,falla controllare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se dici che sia tachimetro che contagiri non "salgono" probabilmente c'è davvero qualcosa che non va... Prima di questa messa a punto come andava? Ad ogni modo credo che il consiglio migliore sia fare una bella diagnosi della centralina.... se ci fosse qualcosa di meccanico, come hai accennato, credo che sarebbe molto peggio anche a velocità inferiori

                  Auguri....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per come conosco questa moto ho l'impressione che la tua abbia qualche problemino, non grave ma qualcosa ha.
                    Non sono i cornetti, perchè anche se lunghi non fanno alcuna differenza, non so chi possa aver messo questa voce in giro ma come ho spiegato milioni di volte i cornetti possono solo fare del bene.
                    Il flesso viene riempito è quelli sono cv importanti, su % sono tanti, mentre anche ipotizzando una perdita (che tra l'altro non ho mai riscontrato) la % rispetto al totale sarebbe pressoché impercettibile.
                    Piuttosto farei controllare su un banco, che ha già altri test, sia la potenza (potrebbe essere un motore poco fortunato) sia il rapporto stechiomentrico, nonché la veridicità del tachimetro.
                    I rapporti originali sono cmq troppo lunghi per essere tirati dalla potenza della moto standard, ma se mi avessi parlato di 255-265 ci sarei stato, quelli che dici no, sono troppo pochi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusate l'intromissione....

                      su una tuono modello vecchio, che velocit? di punta si dovrebbe vedere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Come ho già accennato , potrebbe essere una messa a punto non ad hoc ?
                        Il CO non è stato controllato a dovere secondo me , da quel meccanico sono andato via per la disperazione e inoltre ,parlando con luva fafaretti qualche mese fa, mi disse che il CO si controllava dalle prese dei collettori e non dai terminali di scarico come aveva fatto il mec del conce.
                        Comunque non credo sia il tachimetro che segna male , non si spiegherebbe perchè in quarta marcia quella velocità venga raggiunta più facilmente delle restanti due , al limite se segna male deve segnare male anche in quarta ,invece la velocità sviluppata in quarta e abbastanza veritiera.
                        magari avendo più rettilinio potrei raggiungere più velocità ,ma non mi spiego la lentezza nel raggiungere quella velocità in sesta , ripeto è come se non riuscisse a salire di giri .
                        Si è parlato di rapportatura originale (16/40) che è troppo lunga , anche nel cbr600rr la rapportatura era troppo lunga a discapito della velocità massima , accorciando la rapportatura(-1 dente di pignone) il motore riusciva a spingere meglio la moto migliorando notevolmente la velocità massima raggiunta in sesta marcia.
                        Mettendo un pignonre da 15 potrei migliorare le cose (naturalmente prima vado da un altro mec per farla controllare)?
                        Last edited by RRgiallo; 26-03-06, 20:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prova a montare il filtro originale, può essere che alle alte velocità entri troppa aria.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            hai una mancanza di potenza evidente, dovuta a motivi non chiari.
                            Il fatto che li prenda in quarta dipende dal minore sforzo che deve fare il motore per tirare quei giri, più sali più l'aria davanti a te depreda il veicolo di cv, con i rapporti lunghi lo sforzo non è sostenibile dal tuo motore.
                            Fai un check della centralina ed eventualmente quanto ti ho consigliato per comprendere se il motore rientra nelle giuste tolleranze e se è messo a punto.
                            Un altra cosa, non tirare le marce a limitatore, cambia a 10k oltre perdi tempo.
                            Prova a tirare da 140 in sesta e guarda come sale il motore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin
                              Un altra cosa, non tirare le marce a limitatore, cambia a 10k oltre perdi tempo.
                              Prova a tirare da 140 in sesta e guarda come sale il motore.
                              La prova di far salire la velocita da 140 in sesta l'ho fatta ed ? proprio la velocit? sviluppata in sesta che mi lascia di stucco , arrivata su 240 la velocit? e i giri salgono troppo lentamente .
                              qualcuno di voi ha mai provato a tirare la sesta? che velocit? ha raggiunto?
                              SONO DEPRESsoooooooooooooo non posso credere che mi sia capitata la moto sfigata di motore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X