Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno ha provato Power Commander sulla RSV?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gm
    Originally posted by FUOCO
    Scusa ma la tua RSV ? originale??? Sembra di s? dal grafico, sono le 04 che "stanno sotto" Non pensavo! Il vantaggio che ha la verde dai 4500 ai 5500 ? dato dalle doppie Akra...ma questo anche se la mettiamo noi.
    Molto interessante gm, molto interessante!!! Grazie!
    non e' originale .... da originale il motore 01-03 arriva a circa 130cv
    Questi sono circa 145.
    eh infatti...il grafico sembra spostato pi? in alto di quello che dovrebbe essere... volevo ben dire.....
    Scusa ma quali interventi hai apportato al motore per avere un'erogazione cos?? E soprattutto che scarico hai sotto?

Comment

• Font Size
      Scusa, ma di quali eprom parlavi? Da quello che so' oltre q uella del kit non ne vendono altre x l'apriliona

Comment

• Font Size
        Originally posted by pursuit
        Scusa, ma di quali eprom parlavi? Da quello che so' oltre q uella del kit non ne vendono altre x l'apriliona
        Che so io dovrebbero esserci, su specifica richiesta, delle eprom Arrow o Giannelli ma non ti so dire come vanno...
        Quello che mi chiedevo io ? la Power Commander in aggiunta alla eprom del Titanium Evo....dato che i produttori della Power Commander hanno una "taratura" della stessa studiata apposta per chi hai su l'elaborazione Titanium Evo...

Comment

• Font Size
          Conosco un tipo che una volta mi ha detto che sulla sua R aveva la PC, in accoppiata con una akra racing(solo finale) e il pignone da 16, lui diceva che la moto in terza gli veniva in faccia, pero' non ho mai avuto occasione di vederla nemmeno questa moto.... , non s? forse era solo una cialtrone....

Comment

• Font Size
            Originally posted by gm
            Scusa ma la tua RSV ? originale??? Sembra di s? dal grafico, sono le 04 che "stanno sotto" Non pensavo! Il vantaggio che ha la verde dai 4500 ai 5500 ? dato dalle doppie Akra...ma questo anche se la mettiamo noi.
            Molto interessante gm, molto interessante!!! Grazie!
            non e' originale .... da originale il motore 01-03 arriva a circa 130cv
            Questi sono circa 145.
            eh infatti...il grafico sembra spostato pi? in alto di quello che dovrebbe essere... volevo ben dire.....
            Scusa ma quali interventi hai apportato al motore per avere un'erogazione cos?? E soprattutto che scarico hai sotto?
            Lo scarico e' un giannelli. Le lavorazioni non sono particolarmente complesse visto che la moto e' omologata stk ed e' un esemplare praticamente unico.

Diciamo che un risultato simile si puo' avere con l'apertura del motore, rifacendo gli accoppiamenti, flussando le teste (e magari i CF) e aumentando la compressione, cambiando eprom, scarico e coni di aspirazione (cornetti).

Per andare sopra i 145 normalmente si reputa necessario cambiare i CF e poi proseguire piu' pesantemente.

Non cfedo ne valga la pena se non fai gare in categoria open.
            Questa la moto:

Comment

• Font Size
              Ce ne sono altre.

In particolare ne consiglerei una svilupata dall'FBC Racing Team di Padova, che proviene da quella usata in STK.
              Puoi acquistarla da Favaretto-PD (Spamoto).
              LAvora molto bene con i cornetti di aspirazione e sia scarico originale che scarico giannelli omologato-stappabile che racing. (stressi diametri e volumi scarico)

Fate attenzione con le Eprom che fanno guadagnare troppi giri, alcune serie di RSV e tuono, tendono a macinare le valvole se non si interviene sugli alberi a camme.
              Le "olive" (gli eccentrici che spingono le valvole) in alcuni casi all'atto dell'entrata violenta del limitatore ruotano e puntano le valvole che vanno a interferire con il pistone ....

Sulle mie RSV ho fatto "saldare" gli eccentrici agli alberi a camme.

Comment

• Font Size
                Ah, se vi interessa, secondo me con la PC sulla RSV perdete assolutamente tempo e soldi.

Comment

• Font Size
                  La tua moto ? una bomba. complimenti!
                  L'occhio del maniaco per? ? caduto sullo stelo della forcella Ohlins...a che serve mettere le fascette....? Per vedere se la forca va' a pacco durante l'uso estremo...?

P.s.
                  Grazie dei consigli!

Comment

• Font Size
                    La tua moto ? una bomba. complimenti!
                    L'occhio del maniaco per? ? caduto sullo stelo della forcella Ohlins...a che serve mettere le fascette....? Per vedere se la forca va' a pacco durante l'uso estremo...?
                    Esatto, piu' precisamente quanto margine hai prima di tamponare.
                    Normalmente con quella fork (peraltro con pacco lamelle modificato) la fascetta in pista finisce a 3/4 mm dal piedino. (nella foto era stata tirata su ..)

Nella foto c'e' anche un mono ohlins .... ma io in realta' uso un Bitubo 2R.
                    L'ohlins e' passato sulla 01 da strada/pista che ho appena venduto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gm
                      Ah, se vi interessa, secondo me con la PC sulla RSV perdete assolutamente tempo e soldi.
                      BRAAAAAVO
                      Abbiamo la stessa opinione

Una domanda GM: So che sicuramente fai parte di Motocorse...ma sicuramente non sarai neppure Blacktwin Elio o Lento...
                      Ma chi 6?!?!?!?

Comment

• Font Size
                        gm, come qui.

Comment

• Font Size
                          Gm mi dai una dritta su dove trovare quelle eprom di cui parlare, magari un riferimento, e a che prezzo grazie

Comment

• Font Size
                            Gm mi dai una dritta su dove trovare quelle eprom di cui parlare, magari un riferimento, e a che prezzo grazie
                            Quella sviluppata dall FBC Racing Team e' buona. L'avevo io sulla 01 accoppiata ai cornetti di aspirazione e scarico originale. Meglio (ma di poco come resa motore) andrebbe con lo scarico giannelli.

La trovi da Spamoto/Favaretti - PD. Costa 150EU
                            Consigliabile accoppiarla ai cornetti di aspirazione 180EU.
                            Aumenti la potenza su tutto l'arco di erogazione, ma migliora molto la risposta del motore quando apri/chiudi, ridai gas o parzializzi in piega.

Visto che sei di Verona, se sei interessato te li posso procurare (nuovi) io.
                            Chiaramente per farti un favore, non per mio interesse. Non lavoro nel settore.

Comment

• Font Size
                              Si GM, mi interessa moltissimo soprattutto l'eprom, pero' pensavo di prenderla tra un mesetto circa, le eprom, non hanno mai dato problemi di affidabilit?, si insomma,se si guasta un eprom che succede?

Comment

• Font Size
                                Bella moto GM!

Comment

X
                                Working...
                                X