Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il compitino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il compitino

ragazzi, finora c'era il tempo brutto, le pompe che non pompano, i documenti che non arrivano, l'Aprilia che non consegna ecc...Adesso che arriva la primavera, poche seghe: diamoci un mese, entro la fine di Aprile ogni tuonato '06 fa il suo bel reportino - dettagliato - sulle impressioni di guida magari con un bel confronto con l'ultima moto che guidava. Ok??????
    Fate i bravi.

Siau

• Font Size
    Originally posted by mulan
    ragazzi, finora c'era il tempo brutto, le pompe che non pompano, i documenti che non arrivano, l'Aprilia che non consegna ecc...Adesso che arriva la primavera, poche seghe: diamoci un mese, entro la fine di Aprile ogni tuonato '06 fa il suo bel reportino - dettagliato - sulle impressioni di guida magari con un bel confronto con l'ultima moto che guidava. Ok??????
    Fate i bravi.

Siau

Dammi ancora un pochino di tempo.
    Faccio il tagliando dei 1000, cambio la corona e faccio un report.

Comment

• Font Size
      Dai caxxo Alb....c'? stato pure in w-end di sole ? non hai finito il rodaggio ?
      Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
        Originally posted by ERGAL
        Dai caxxo Alb....c'? stato pure in w-end di sole ? non hai finito il rodaggio ?
        Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Si Ergal l'ho finito 1058 km!!!
        ? ho pure fatto qualche pieguccia.
        Era ora.

Comment

• Font Size
          Evvai !!!
          Appena fatto il tagliando devi scannare sta moto e farci sapere com'? rispetto alla precedente nell'uso da sparo !!

Comment

• Font Size
            Evvai !!!
            Appena fatto il tagliando devi scannare sta moto e farci sapere com'? rispetto alla precedente nell'uso da sparo !!

La rapportatura ? molto lunga.
            Strattona meno, quasi nulla ai bassi regimi.
            Sembra fluida come un 4 cil.
            Ma quella cattiveria che ti f? pinnare non l'ho ancora vista.
            E' molto progressiva e lineare, ma meno cattiva.
            C'? da dire che ? katalizzata , porka ***** devo riuscire a segarli via.
            La mia ex aveva rapporti pi? corti (16/42) lo stesso che monter? su quella nuova (come trasmissione finale). In ogni caso anche cos? le prime 3 marce "dovrebbero" essere pi? lunghe (meglio perch? nella 2003 la prima era a mio avviso troppo corta), perch? cambiano gli ingranaggi interni.
            Poi avevo sulla ex, lo scarico Leovince, che solo come rumore mi regalava 30 cv!!!!!

Comment

• Font Size
              Bene....anzi male !!!
              Per sta cattiveria in meno bisogna fare qualcosa....li hai trovati poi sti scarichi ?
              Senti....vuoi provare (solo provare...perch? non li vendo ed ho intenzione di usarli in pista) due terminali racing in Titanio con imbocco da 60 mm per vedere come va la moto ?
              (sono come quelli di "Gattobastardo" anche se marchiati Euroracing..i suoi sono Shark), il destro ? buono, il sinistro ? un po schiacciato...ma giusto per provare va bene ugualmente.
              Il problema ? che devi passare alla seconda mappa...e sistemare il CO...non so se vuoi fare una prova io te li presto...se te li vieni a prendere.

Per la Tuono "vecchia" invece, concordo con te, anch'io avevo cambiato il pignone e la prima ? realmente poco sfruttabile...e poi se devi tirare un po...non sta proprio gi? quella cacchio di ruota...ed a volte ? realmente una perdita di tempo..oltre che rischioso.
              Pi? di una volta mi stavo per mettere la moto a cappello....

Comment

• Font Size
                Bene....anzi male !!!
                Per sta cattiveria in meno bisogna fare qualcosa....li hai trovati poi sti scarichi ?
                Senti....vuoi provare (solo provare...perch? non li vendo ed ho intenzione di usarli in pista) due terminali racing in Titanio con imbocco da 60 mm per vedere come va la moto ?
                (sono come quelli di "Gattobastardo" anche se marchiati Euroracing..i suoi sono Shark), il destro ? buono, il sinistro ? un po schiacciato...ma giusto per provare va bene ugualmente.
                Il problema ? che devi passare alla seconda mappa...e sistemare il CO...non so se vuoi fare una prova io te li presto...se te li vieni a prendere.

Per la Tuono "vecchia" invece, concordo con te, anch'io avevo cambiato il pignone e la prima ? realmente poco sfruttabile...e poi se devi tirare un po...non sta proprio gi? quella cacchio di ruota...ed a volte ? realmente una perdita di tempo..oltre che rischioso.
                Pi? di una volta mi stavo per mettere la moto a cappello....
                Visto che non ho molta fortuna con i posti di blocco, per il momento ho deciso di non montare nessuno scarico.
                Quindi cambio solo la corona. Ho deciso di optare per 2 denti in pi?, proprio per andare avanti per gradi.
                La potenza ? come parlavamo in altri post, pi? spostata verso l'alto, diciamo che sino i 3000, mi piace pi? la 2006 perch? pi? lineare e senza strappi. Dai 4 ai 6000 preferivo la vecchia, poi, ma non ho tirato tanto (il rodaggio finisce in teoria a 1500 km) il magnesioum prende il vantaggio sino al limitatore.
                Queste sono sensazioni mie, non crocefiggetemi vi prego.
                Molta di quella flessione ? dovuta ai catalizzatori secondo me.
                Ora non s? se dopo il tagliando mi stappano qualcosa o rimane tutto uguale.
                Molto sono sicuro ? dato dal rumore (che sulla nuova non c'? ) degli scarichi originali nei confronti del mio Leovince. Chiamatelo pure placebo.
                Questo in sintesi quello che ho sentito a pelle.
                Vi terr? aggiornati.

Comment

• Font Size
                  Fate i bravi.

Siau
                  Giusto, dammi un p? di tempo , non ? ancora pronta

Comment

• Font Size
                    Pi? di una volta mi stavo per mettere la moto a cappello....[/QUOTE]

Considera che io faccio parecchi km in due

Comment

• Font Size
                      Azz...in due rischio il capottamento anche in seconda....

Comment

• Font Size
                        Fate i bravi.

Siau
                        Sarei davvero felice di poter fare un bel report sulla Tuono, solo che ancora non l'ho ritirata, manca il maledetto foglio di conformit?...

Sto davvero iniziando a perdere la pazienza...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by beelzetron
                          Sarei davvero felice di poter fare un bel report sulla Tuono, solo che ancora non l'ho ritirata, manca il maledetto foglio di conformit?...

Sto davvero iniziando a perdere la pazienza...

Ma nessuno pu? aiutare questo ragazzo?
                          Che ***** ? st? foglio di conformit??
                          La mia non ce l'ha, difatti aveva la pompa inchiodata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono
                            Ma nessuno pu? aiutare questo ragazzo?
                            Che ***** ? st? foglio di conformit??
                            La mia non ce l'ha, difatti aveva la pompa inchiodata
                            Il foglio di conformit? ? quel ***** di foglio che attesta che la moto ? conforme alle leggi italiane e che quindi pu? essere immatricolata (almeno credo che sia cos?...).

Pare che Aprilia stessa abbia avuto problemi in questo periodo con l'emissione di queste conformit? perch? stanno cambiando le modalit? (ora arriva tramite corriere).

questo ? ci? che mi ? stato detto dal conce, c'? anche una comunicazione ufficiale Aprilia che avverte dei possibili ritardi fino ad un massimo di 20 giorni.

Il problema ? che io ho firmato il contratto il giorno 6 febbraio e a distanza di quasi 2 mesi ancora sono a piedi, in pi? la mia moto ? in vetrina dal conce da tre settimane...

Comment

• Font Size
                              quando ho preso la mia tuono1 a ottobre nonostante ce l'avesse in esposizione sono passati pi? di dieci giorni al momento della consegna e quando ho visto che tadavano ho chiesto spiegazioni e mi ? stato risposto che avevano dei problemi con il certificato di conformit?

Comment

X
                              Working...
                              X