Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Neofita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Neofita

Ciao a tutti sono nuovo da queste parti. Leggendo un p? vedo che siete gente che ? da un p? di tempo che va in moto, io non ho mai guidato niente ma mi sono invaghito troppo della tuono nuova.
    Cosa dite ? un suicidio imparare ad andare in moto con questo bolide?
    Premetto che un aspirapolvere Jap non ci penso neanche a prenderlo, e aggiungo che un mio amico anche lui alle prime armi scorazza sul Corsaro e devo dire che sta imparando bene nonostante solo 1000 Km alle spalle.
    Aspetto dei vostri pareri un Saluto atutti

• Font Size
    Ciao,non farti suggestionare dalle chiacchiere, hai un cervello tutto tuo e sai bene dove si puo' dare gas e dove e ' meglio stare in campana,
    la moto da sola sta' li bella ferma se non sale sopra nessuno!!!!
    Per quanto riguarda la nuova tuono,potresti trovare qualke difficolta' solo se non sei tanto alto in manovra da fermo per il resto e' una moto eccezionale con tutta la migliore tecnologia disponibile sul mercato,bello anche il corsaro ,ma la tuono e' un po' superiore di ciclistica e impinto frenante sicuramente!!!!
    vai tranquillo!!!

Comment

• Font Size
      Ciao! Prima di tutto benvenuto tra tutti noi
      Una domanda: MAI guidato nessuna moto? Neanche un 125?
      Cmq guarda...io sono dell'idea che bisogna farsi un p? di gavetta con qualcosa di + tranquillo...poi naturalmente st? alla TESTA del motociclista...ti assicuro che ci vuole POCHISSIMO x farsi prendere la mano e farsi male seriamente
      Ciao!!!

Comment

• Font Size
        MAI guidato nessuna moto? Neanche un 125? [QUOTE]
        Ho fatto cento metri con un rs 50 truccata con l'80 poi solo sputer
        Certo la prima cosa sar? la cautela con il binomio frizione e gas ma poi per stare in piedi non penso di avere problemi poi col tempo si impara a fare tutto
        a vederla poi con il manubrione mi sembra anche abbastanza agile (per il tipo di moto che ? giustamente) ciao

Comment

• Font Size
          dimenticavamo di dirti di passare nelle sezione presentazioni e presentarti a tutto il forum!!

Comment

• Font Size
            so che sembrer? folle ma ? la mia vicenda personale di come mi sono avvicinato alla moto

alla tener? et? di 35 anni senza aver mai guidato niente che non fosse la bici (mai neanche un Ciao) ho deciso che volevo la moto...e ho preso un Custom 1100 da 320 kg!

c'ho messo 2 giorni e un paio di cadute da fermo per capire come andarci in giro... e ho imparato a guidarla!

e imparare a guidare un cassone di quel tipo ti fa sembrare le altre moto delle bici

quindi ti dico... vai tranquillo, prendila... e vacci in giro con cautela che la Tuono strappa le braccia solo se ruoti il gas

con un filo di gas ti condurr? lentamente nel paradiso... tenendoti la mano

PRENDILA

Comment

• Font Size
              dimenticavo... uno dei miei maggiori motivi d'orgoglio, dopo mia figlia, ? essere riuscito a imparare ad andare in moto a 35 anni e a distanza di 5 anni fare quelle robine che vedi nella firma... e girare a Rijeka in 1' 45" la seconda volta che sono entrato in quella pista

Comment

• Font Size
                esempio opposto a quello di Alex: 37 anni, vado in moto da una via, ho avuto e/o guidato di tutto dai 13 anni in poi...
                ma, tenendo conto della lunga esperienza, mi sento di non aver ancora imparato, sono affetto da cancellite... inguaribile!
                Compra la moto, non esiste una ricetta sicura. Mio fratello ha iniziato a 31 anni con una speed triple, su strada mi lascia indietro, in pista i suoi tempi me li sogno...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosimo
                  esempio opposto a quello di Alex: 37 anni, vado in moto da una via, ho avuto e/o guidato di tutto dai 13 anni in poi...
                  ma, tenendo conto della lunga esperienza, mi sento di non aver ancora imparato, sono affetto da cancellite... inguaribile!
                  Compra la moto, non esiste una ricetta sicura. Mio fratello ha iniziato a 31 anni con una speed triple, su strada mi lascia indietro, in pista i suoi tempi me li sogno...
                  ci? mi rende ancor di pi? orgoglione!!

il mio EGO in questo momento si sta facendo una sega

Comment

• Font Size
                    A parte il 50ino non ho mai guidato nulla .... 3 anni fa ho preso l' RSV e piano piano ho imparato (cmq rimango un cancello) ..... L' unico inconveniente è che se cerchi di tenere il passo chi ha più esperianza ed è + veloce di te cadi !!!!!!!!!
                    Comprala e prenditi il tempo necessario per imparare ...........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sincro
                      Ciao! Prima di tutto benvenuto tra tutti noi
                      Una domanda: MAI guidato nessuna moto? Neanche un 125?
                      Cmq guarda...io sono dell'idea che bisogna farsi un p? di gavetta con qualcosa di + tranquillo...poi naturalmente st? alla TESTA del motociclista...ti assicuro che ci vuole POCHISSIMO x farsi prendere la mano e farsi male seriamente
                      Ciao!!!
                      Quoto in pieno.
                      Non dico che sia impossibile fare quello che vvuoi tu, ma fai moltissima attenzione una volta in sella. Le due ruote, specie se accompagnate da una ciclistica sana e facile come quella della tuono, portano a un delirio di onnipotenza spesso pericoloso. Ricordati sempre, in qualsiasi frangente, che ad accelerare ci vuole un secondo ma a fermarsi ci si mette sempre troppo! Ricordati che non esiste strada mai abbastanza larga, pulita e libera da permetterti un calo di attenzione... Ricordati che anche se hai ragione, il muso in terra f? male uguale... Non prendermi per drastico o per portasfiga, toccati gli attributi finch? vuoi, ma certe cose, specie per un neofita, ? meglo che siano chiare prima che non dopo...
                      Visto che siamo "vicini di casa" spero di incontrarti presto in sella al tuo sogno a due ruote!
                      bull

Comment

• Font Size
                        bull quoto totalmente..

Comment

• Font Size
                          grazie a tutti per le vostre risposte esaurienti in effetti un p? di apprensione c'? l'ho gia di mio di fronte al tuono quindi sono sicuro che prima di strafare ne passer? di acqua sotto i ponti.
                          Anche perch? amici neofiti sbruffoni che dopo un mese di moto volevano fare i numeri sono finiti senza moto e con un braccio rotto... quindi la cautela sar? mia compagna per un p?. Ho sentito che la pista aiuta un p? di pi? ad imaparare ad andare in moto ? vero?? o ci si va solo dopo una certa esperienza? un saluto a tutti anche al me pais? Bull Offtopic(ps adoro il Bulldog Inglese) fine offtopic

Comment

• Font Size
                            ma iniziare con qualcosa di + tranquillo e dopo 1 anno 2 anni vai di TUONO che tanto ti aspetta???

ognuno in moto e' diverso ed apprendere pero' per gradi e' sempre una cosa da consigliare a chi si avvicina la prima volta

la Tuono poi non e' la moto + tranquilla di questo mondo, non e' una pistola ma regolare il polso dx non e' sempre uno scherzo e con una moto che pesa i suoi 200kg... e' una moto fatta per guidare e godere!!!

Comment

• Font Size
                              Bull ha perfettamente ragione.. in ogni caso prima di tutto ci devi essere con la testa, se poi ti appassioni vedrai che andrai sicuramente bene. Parlando comunque di moto sportive, personalmente trovo più difficile abituarsi ad un bicilindrico piuttosto che ad un 4 cilindri. Io ho cominciato con una RSV '03 e prima non ho avuto nemmeno un Ciao...

Comment

X
                              Working...
                              X