Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUONO '06 e passeggero...e protezione cupolino...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TUONO '06 e passeggero...e protezione cupolino...

    Ciao a tutti...finalmente un forum dove si parla della Tuono...

    Dopo un tre anni e mezzo di astinenza, ho un serio grande desiderio di riprendermi una moto.
    Vengo da una SV650S e ho deciso e capito che i semi-manubri e l' impostazione sportiva non mi ? proprio adatta...inoltre sono alto 1.93cm

    Domenica all' open week-end Yamaha ho provato l' FZ1 e mi ? piaciuta, anche se non protegge molto dall' aria e non ha nessuna maniglia per la zavorrina.

    In sti gironi per? mi sono proprio innamorato della Tuono, che ho visto al salone di Milano e che inoltre ho notato avere delle piccole maniglie per il passeggero...

    Ora, non ? che star? qua a sceglierla solo per questo, perch? so benissimo che la Tuono ? ciclisticamente il meglio e che molto brobabilmente il bicilindrico ? pi? divertente (anche se non vorrei una moto che sta sempre a candela), per? vorrei capire da chi ce l' ha come si trova la zavorrina con quelle due maniglie e quanto protegge il cupolino.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    La Tuono (2006) non ha un cupolino particolarmente protettivo, ma devia abbastanza efficacemente l'aria sopra la testa, anche in considerazione del fatto che il manubrio ? abbastanza basso.
    Il passeggero non ? molto rialzato rispetto al pilota, quindi il baricentro non si alza molto nella guida in due.
    La mia ragazza si trova meglio sulla 2006 che sulla Tuono 2003.
    Le manigliette sono comode in discesa e quando si v? piano, mentre quando si apre la manetta diventano abbastanza inutili, tuttalpi? una mano sul serbatoio e una alle maniglie.
    Certo che se vuoi una moto da autostrada o la tua ragazza non ha grande spirito di adattamento, il Fazer 1000 ? forse pi? indicato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai dimenticato di dire che una donna dietro alla tuono sorride...... si bagna....... e in casi fortunati gode.....

      PS almeno quando guido io ? cos?!!!
      Last edited by TuonoBlack; 29-03-06, 10:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TuonoBlack
        Hai dimenticato di dire che una donna dietro alla tuono sorride...... si bagna....... e in casi fortunati gode.....

        PS almeno quando guido io ? cos?!!!
        Gabry ? solo perch? alle nostre donne piace venire in moto.
        Ma ad essere sincero, io dietro di te non ci verrei MAI, penso che anche tu non ti siederesti tanto volentieri sul mio sellino post.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono
          La Tuono (2006) non ha un cupolino particolarmente protettivo, ma devia abbastanza efficacemente l'aria sopra la testa, anche in considerazione del fatto che il manubrio è abbastanza basso.
          Il passeggero non è molto rialzato rispetto al pilota, quindi il baricentro non si alza molto nella guida in due.
          La mia ragazza si trova meglio sulla 2006 che sulla Tuono 2003.
          Le manigliette sono comode in discesa e quando si và piano, mentre quando si apre la manetta diventano abbastanza inutili, tuttalpiù una mano sul serbatoio e una alle maniglie.
          Certo che se vuoi una moto da autostrada o la tua ragazza non ha grande spirito di adattamento, il Fazer 1000 è forse più indicato.
          il Fazer proprio non mi piace, un filo di più quello nuovo ma comunque non mi piace proprio.

          l' FZ1 si, ma non ha nemmeno un misero cupolino tipo la Tuono e nemmeno delle minuscole maniglie.

          é chiaro che ad andature più allegre si deve tenere a me o come hai detto tu con una mano sul serbatoio e una sulle maniglie...ma questo già lo faceva con l' SV.

          Mi par però di capire che ad andature molto tranquille, a passeggio diciamo, siano utili; questo è già positivo.

          La moto risente di un qualche effetto ON-OFF??

          perchè sull' FZ1 un pò c'è, leggero leggero ma c'è.
          Last edited by Brentoncity; 29-03-06, 10:27.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono
            Gabry ? solo perch? alle nostre donne piace venire in moto.
            Ma ad essere sincero, io dietro di te non ci verrei MAI, penso che anche tu non ti siederesti tanto volentieri sul mio sellino post.
            ma se proprio fosse necessario non ti fideresti????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TuonoBlack
              ma se proprio fosse necessario non ti fideresti????

              Se proprio dovessi....
              ...ma sono sicuro che non faresti sciocchezze.

              O NO

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Brentoncity
                il Fazer proprio non mi piace, un filo di pi? quello nuovo ma comunque non mi piace proprio.

                l' FZ1 si, ma non ha nemmeno un misero cupolino tipo la Tuono e nemmeno delle minuscole maniglie.

                ? chiaro che ad andature pi? allegre si deve tenere a me o come hai detto tu con una mano sul serbatoio e una sulle maniglie...ma questo gi? lo faceva con l' SV.

                Mi par per? di capire che ad andature molto tranquille, a passeggio diciamo, siano utili; questo ? gi? positivo.

                La moto risente di un qualche effetto ON-OFF??

                perch? sull' FZ1 un p? c'?, leggero leggero ma c'?.


                Il motore ha un erogazione molto pulita.
                Ma ? pursempre un bicilindrico MOLTO POTENTE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono
                  Il motore ha un erogazione molto pulita.
                  Ma ? pursempre un bicilindrico MOLTO POTENTE
                  Certamente...il punto ?, ci si pu? andare in giro in due anche in citt? (ogni tanto sia chiaro, non quotidianamente) in maniera tranquilla?
                  Cio?, se non vuoi la moto non si alza giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    B?...dai se non vuoi nessuna moto di serie NON si alza...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Brentoncity
                      Certamente...il punto ?, ci si pu? andare in giro in due anche in citt? (ogni tanto sia chiaro, non quotidianamente) in maniera tranquilla?
                      Cio?, se non vuoi la moto non si alza giusto?

                      Ma certo, mica ? un mostro!!!!!!!
                      Tutte le moto di oggi sono mansuete, Tuono non f? eccezione. Anzi ti ripeto ? pi? gestibile ai bassi rispetto alla precedente versione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sabato mattina la vado a provare a Paderno...vediamo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Brentoncity
                          Sabato mattina la vado a provare a Paderno...vediamo...
                          A Paderno o a Limbiate?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TuonoBlack
                            Hai dimenticato di dire che una donna dietro alla tuono sorride...... si bagna....... e in casi fortunati gode.....

                            PS almeno quando guido io ? cos?!!!
                            il giorno in cui rimetterai il sellino non ti guarder? pi? in faccia































                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono
                              A Paderno o a Limbiate?
                              Chimoto Srl

                              s.s. Dei Giovi - vecchia Comasina
                              20037 Paderno Dugnano , MI -

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X