Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pignone da 15 su rsv 2004

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pignone da 15 su rsv 2004

    Visto che la 6^ con i rapporti originali ? praticamente impossibile usarla andando a spasso....praticamente sotto i 110km/h strappa troppo secondo me il mecca mi ha detto di montare il pignone con 1 dente in meno dicendomi che lo fanno quasi tutti!
    Ora mi chiedo ? una misura giusta un dente in meno??O ? troppo??Immagino poi venga su di seconda di potenza....
    chi ha gi? -1 sul pignone e mi pu? dare impressioni?????e se tornerebbe mai indietro???
    Ciaooo e grazie!

  • Font Size
    #2
    sulla mia precedente 01 avevo un dente in meno di pignone e 2 denti in pi? di corona.
    Totale 5 denti in pi?.
    Che dire... era una favola .... come aprivi decollava e le jap in uscita di curva non riuscivano a starmi dietro.
    Adesso sto ordinando il pignone da 15 per montarlo sulla mia attuale factory.
    Quindi pensa un p? tu!

    Comment


    • Font Size
      #3
      sì ma di tachimetro quando sgarra?

      Comment


      • Font Size
        #4
        sterr vai tranquillo, in linea di massima ci saranno circostanze in cui potrai consumare un pò di più, ma personalmente trovo inutile avere una moto che fa oltre 260kmh anche in alcune piste.
        Sfruttare quasi tutta la 6 invece della sola 5, o peggio non poterla usare bene e in alcuni casi (soprattutto in strada) a mio avviso preferibile.
        Ci sono condizioni ad esempio in cui si trovano tornanti in cui la seconda risulta troppo lunga per avere il motore in zona ottimale, o peggio a regimi da minimo, portandoti ad usare la prima.
        Personalmente il rischio di una beccare il folle lo reputo poco opportuno in certe circostanze .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Zappa
          s? ma di tachimetro quando sgarra?
          di nulla dato che la ruota fonica sta sul disco posteriore

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che la sesta col pignone da 15 mi diventa come la 5^ col pignone da 16???siamo li??
            Il fatto del pignone ? in effetti una cosa a detta del mecca che fanno un po' tutti...in effetti la sesta originale mi piacerebbe sapere quanto viene usata per strada io vengo da un 600 4cilindri e li la sesta si usava per strada!
            Con l'rsv mi pare proprio invece una marcia da autostrada!!!
            Nessuno ha mai fatto il calcolo a occhio e croce di quanto perde in velocit? max con -1 di pignone???
            Un'ultima cosa ma la sesta in quel modo (con il 16) il motore la riesce a tirare bene in velocit? finale???o per assurdo se accorci vai + forte???
            Mi piacerebbe sapere opinioni e esperienze!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SteRR
              Un'ultima cosa ma la sesta in quel modo (con il 16) il motore la riesce a tirare bene in velocità finale???o per assurdo se accorci vai + forte???
              Mi piacerebbe sapere opinioni e esperienze!!!
              Nel cbr600rr che ancora posseggo è proprio così , accorciando i rapporti il cbr ha una velocità di punta maggiore che originale.
              Dalle mie impressioni penso sia così anche la RSV, appena la ritiro dal mec provvedo subito a cambiare il pignone.

              Lampssssssssssssssssssssss
              Last edited by RRgiallo; 04-04-06, 17:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                domani lo sostituisco anche io......avrei voluto mettre una corona con 2 denti in + ma per la rsv 04 le ho trovate solo in ergal indurito e non mi fido...........
                allora vado di pignone sperando di non avere poi un motard

                Comment

                X
                Working...
                X