Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ex , e ritorno - consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ex , e ritorno - consigli

    ciao, ragazzi ,
    ex per che' dal 2001 al 2003 ho posseduto una RSV ritorno perche' dopo un kawa 636 , una R1 04 e un CBR 600 RR 05 ho portato a casa una bellissima RSV 04 FACTORY praticamente nuova e sono troppo feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

    Ho bisogno di un po' di consigli , il propetario ha montato una corona con due denti in piu' , e' ok ?

    Ho trovato due terminali Akra , street legal , ci vuole l'eprom dedicata o si puo' cambiare la mappatura in qualche modo .

    Meglio montare un filtro BMC ?

    Di serie esce con la 180 , continuo a montare quelle o e consigliabile una 190 .

    DITE,DITE,DITE CHE SONO INFOIATO COME UNA RAZZA ATTACCATA A UNA PRESA ELETTRICA.


    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    due denti direi indispensabile.

    non esiste più eprom le mappature vengono caricate sulla centralina, mettendo terminali devi farla inserire da un centro autorizzato.

    non ci sono controindicazioni nei filtri, non ti cambierà la moto dal giorno alla notte.

    se metti il 190 è preferibile il /55, puoi chiedere il nulla osta in Aprilia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by crazysmile
      ciao, ragazzi ,
      ex per che' dal 2001 al 2003 ho posseduto una RSV ritorno perche' dopo un kawa 636 , una R1 04 e un CBR 600 RR 05 ho portato a casa una bellissima RSV 04 FACTORY praticamente nuova e sono troppo feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
      E allora ben tornato!!


      Ho bisogno di un po' di consigli , il propetario ha montato una corona con due denti in piu' , e' ok ?
      SI, anche se ad oggi pare che la soluzione ottimale sia levare un dente di pignone, cmq cambia davvero poco


      Ho trovato due terminali Akra , street legal , ci vuole l'eprom dedicata o si puo' cambiare la mappatura in qualche modo .
      Ottima scelta. La eprom della '04 ha inserite due mappe che servono appunto per scarico catalizzato o open. In oltre ? possibile far caricare delle mappe evolute disponibili presso la rete assistenza, quindi non serve una eprom dedicata

      Meglio montare un filtro BMC ?
      Non serve a nulla, ma ha il vantaggio di essere lavabile...

      Di serie esce con la 180 , continuo a montare quelle o e consigliabile una 190 .
      Io attualemnte monto il 190/55 e mi trovo splendidamente. Purtroppo la '04 non ? omologata per questa misura ma se richiedi in ufficio tecnico aprilia ti rilasciano il nullaosta per fare l'adeguamento a libretto

      Ciao
      Bull

      Comment


      • Font Size
        #4
        [QUOTE=crazysmile]ciao, ragazzi ,
        ex per che' dal 2001 al 2003 ho posseduto una RSV ritorno perche' dopo un kawa 636 , una R1 04 e un CBR 600 RR 05 ho portato a casa una bellissima RSV 04 FACTORY praticamente nuova e sono troppo



        Spiegaci perch? dopo mandrie di cavalli, sei ritornato alla RSV.

        Comment


        • Font Size
          #5
          I consigli te li hanno già dati .... Quindi ben tornato !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie ragazzi ,
            sono tornato alla RSV perche' il feeling che avevo con lei nonostante sospensioni della ******* montate sull'R1 e sul CBR non l'ho mai trovato con nessuna moto .
            E' stata l'unica moto che ho sentito veramente mia .

            Avrei ancora due domandine .

            la 190 /55 con montata la corona con due denti in piu' ci sta' o a gomma calda va' a toccare il forcellone ?

            I cerchi della OZ della 03 vanno bene anche sulla 04 ??

            grazie e scusate il disturbo

            Comment


            • Font Size
              #7
              La gomma non tocca tranquillo, per montare i cerchi oz della 03 devi spessorare il posteriore di 2.2-2.5mm tra il pacco corona ed il cerchio.
              L'anteriore è identico.
              Last edited by MacTwin; 04-04-06, 15:39.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie mille
                preciso .

                A proposito nn vi ho detto che ho un labrador bellissimo che mi hanno regalato nel 2001 , indovinate un po' come si chiama ?????

                PRILIO

                e troppo un grande .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  crazy complimenti per prilio
                  ricorda di controllare l'allineamento una volta spessorato, con alcuni pignoni potrebbe variare di qualche decimo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bentornato.....

                    prilio...che idea....ma ormai se gli cambio nome non mi ascolta pi?
                    Last edited by fabietto79; 05-04-06, 11:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog
                      SI, anche se ad oggi pare che la soluzione ottimale sia levare un dente di pignone, cmq cambia davvero poco
                      Bull ma anche tu allora monti il pigno da 15?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leo esperanza
                        Bull ma anche tu allora monti il pigno da 15?
                        Si, prima montavo una corona da 42 associata a pignone da 16, poi sono passato a un 15/40. Tra le due configurazioni la differenza ? davvero poca ma credo che il pignone da 15 sia la cosa migliore per il mio tipo di utilizzo.
                        bull

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sulla 01 avevo montato un pignone con un dente in meno , ma non mi ricordo la misura .
                          Effettivamente con 2 denti di corona in piu' l'interasse si accorcia .

                          Montando un pignone con un dente in meno dovrebbero essere circa 2.76 denti di corona in piu' ( poi dipende dalla rapportatura del cambio ) e montando una 190/55 il risultato alla fine e che si dovrebbe rimanere di fatto con circa 2 denti in piu' di corona a causa dell'aumento di diametro della gomma , in piu' interasse si allunga guadagnando trazione e stabilita'.
                          Si perde pero' un po' di maneggevolezza .

                          DAI CONSIGLIATEMI ANCHE SU QUESTO .

                          A PROPOSITO RAGAZZI QUALCUNO HA IL MANUALE D'OFFICINA DA MANDARMI ?

                          Grazie mille

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            [QUOTE=crazysmile]sulla 01 avevo montato un pignone con un dente in meno , ma non mi ricordo la misura .
                            Effettivamente con 2 denti di corona in piu' l'interasse si accorcia .

                            Montando un pignone con un dente in meno dovrebbero essere circa 2.76 denti di corona in piu' ( poi dipende dalla rapportatura del cambio ) e montando una 190/55 il risultato alla fine e che si dovrebbe rimanere di fatto con circa 2 denti in piu' di corona a causa dell'aumento di diametro della gomma , in piu' interasse si allunga guadagnando trazione e stabilita'.
                            Si perde pero' un po' di maneggevolezza .





                            Interasse tuono 1410 (mi pare)
                            Se aggiungo 2 denti di quanto si accorcer? mai????
                            Io sinceramente non mi sono accorto di nulla.
                            In compenso il motore pare molto pi? fluido.
                            In effetti montando pure il pignone da 15 non dovrebbero esserci sostanziali modifiche del comportamento dinamico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              crazy il 55 ti porta via quasi tutto (dipende anche dal profilo della gomma), se monti quel tipo di gomma ti consiglierei di mettere anche una 41 oltre al pignone.
                              Per quanto riguarda l'interasse non fati troppe elucubrazioni, la catena si distende regolarmente e necessita di tiraggio, se si trattasse di moto da gara si dovrebbe cambiare catena ogni volta che si esce dal parametro richiesto, ma dato che non è così ti assicuro che difficlmente ti potrai rendere conto di quel cambiamento a meno di non passare da un estremo all'altro (e ricorda che dove guadagni in stabilità perdi in manegevolezza, e che io sappia ben pochi si mettono a correggere le forcelle o l'interasse per gestire questi piccoli cambiamenti )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X