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AIUTO..ho perso i convogliatori...!!!

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    #1

    AIUTO..ho perso i convogliatori...!!!

    Ieri sera stavo guardando un interessante post (http://www.apriliav60.it/forum/viewt...ht=restrizioni) sui vantaggi di montare i convogliatori della Edwards..

    la moto del post...


    la mia moto...

    Last edited by ..zed..; 05-04-06, 10:59.

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    #2
    Partiamo dicendo che i convogliatori neri che vedi nella prima foto non sono della edwards ma sono quelli americani, e sono ben meno efficienti di quelli edwards, anzi quasi restrittivi.
    la tua non ha nulla come tutte le rsv europee non edwards.
    Se vuoi puoi ordinarli costano poco e male non fanno, occhio che non sono quelli in foto.

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      #3
      se ti servono i condotto edwards c'e li ho io. Li avevo montati sotto la mia 01, poi l'ho venduta perch? ho preso la Fattoria e ho smontato tutto.
      Puoi contattarmi in privato o via mail.
      E sono gli originali edwards, non quelli che hai fatto vedere tu in foto, quelli servono per strozzare!!

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        #4
        Si lo so..quelli della edwards sono questi :
        quindi ? tutto normale..nn manca niente?
        i convogliatori della edwards che effetto hanno a questo punto...

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          #5
          se li hanno montati, significa che ha qualcosa servono!!
          Mica li montavano per senza motivo!
          Cmq l'aria arriva prima e non si perde strada facendo dalle fessure di chiusura dei coperchi che chiudono i convogliatori.
          Risultato il motore respira prima e meglio.

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            #6
            basta che guardi per capire come viaggia l'aria .
            Costano una sciocchezza, se sei pignolo e vuoi una moto ottimizzata prendili.

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              #7
              e a quanto li metteresti i convogliatori della edwards...PM

              beh..nn sono pignolo ne voglio una moto al top..xò quasi quasi
              beh se li hanno montati sulla edwards di sicuro male nn fanno..ma effetti tangibili ne hanno? danno lo stesso risultato del filtro + libero..maggiore prontezza di erogazione? e credo anke un pochino di consumo in + o sbaglio?



              presumo che dopo bisognerà fare il CO (che devo fare cmq quando tolgo le restrizioni) ma qualcuno mi sa dire grossomodo quanto viene sto CO
              Last edited by ..zed..; 05-04-06, 12:12.

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                #8
                zed il co ciene fatto a moto statica, serve per i primi 4k giri...che utilità può avere?
                E sempre bene controllarlo soprattutto se si cambia scarico e filtro, ma solo per questo lascia perdere.

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                  #9
                  capito, pensavo che variando in qualche modo il flusso d'aria dovesse essere fatto..

                  cmq togliendo le restrizioni va fatto...vero?

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                    #10
                    ovvio li non cambi la respirazione dinamica ma cambi parecchie cose

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                      #11
                      Eh eh eh, la moto della foto è la mia quando per errore presi i convogliatori "americani" invece degli edwards (che ho preso subito dopo, pagati 16 euro l'uno). Ti confermo che le moto europee nascono senza niente. Un piccolo contributo alla linearizzazione del flusso in ingresso nella scatola filtro lo danno, a tutto vantaggio del rendimento in aspirazione. Per dovere di cronaca, un controllo CO a pisa l'ho pagato 25 euro dal conce ufficiale aprilia.

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                        #12
                        leo...hai un pm

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                          #13
                          Quindi per esempio, la RSV base 02 non ha niente ?
                          E quelli della edwards migliorerebbero il flussaggio dell'aria sulla base ?

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                            #14
                            Originally posted by Vite28
                            leo...hai un pm
                            ........risposto!

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