Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? Ohlins - OZ - Brembo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit? Ohlins - OZ - Brembo

    Curiosit?... (non ditemi di andare da un conce a chiedere... mi fido di voi.. )

    Modelli: factory/R dal 2003

    Forcella Ohlins con Pinze radiali
    Cerchi OZ

    Praticamente per customizzare le versioni basi in R/Factory cosa serve oltre ai componenti elencati? Piastra? Altro?

    Le forcelle Showa sono compatibili con gli OZ anno >=03
    Le Forcelle Ohlins con Piedino radiale sono Compatibili con i cerchi di serie?

    Ho goduto alla vista della modifica fatta da Bull ma la mia domanda alla fine ? si riesce a fare la modifica per passi o tutto subito per forza?

    Grazie
    PS ? solo curiosit?!!!!

  • Font Size
    #2
    non ti sò rispondere, ma se ti servissero le piastre di sterzo per le ohlins io le ho! ;-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      le ohlins montano piastre differenti (sulla tuono 06 invece cambia solo quella inferiore).
      i piedini radiali non possono montare su cerchi per pinze convenzionali a meno di distanziali per i dischi (2.5mm per lato).
      le forcelle showa non sono compatibili con gli oz 03, questi vanno per l'appunto rasati (vedi sopra).
      i semimanubri sono differenti tra ohlins e showa.

      Last edited by MacTwin; 06-04-06, 08:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MacTwin
        le ohlins montano piastre differenti (sulla tuono 06 invece cambia solo quella inferiore).
        i piedini radiali non possono montare su cerchi per pinze convenzionali a meno di distanziali per i dischi (2.5mm per lato).
        le forcelle showa non sono compatibili con gli oz 03, questi vanno per l'appunto rasati (vedi sopra).
        i semimanubri sono differenti tra ohlins e showa.

        GRANDE hai riassunto in poche righe una quantit? di informazioni che erano sparse in 1000 mila post!!

        alla fine per "trasformare" la mia Tuono in Fattoria servirebbero di botto:
        Forke + Piedini + Pinze
        Piastre
        Cerchi

        Separato (in tempi diversi, magari prima) il Mono

        ma con quanti Keuro si acquistano "Nuovi" i pezzi elencati da Catalogo Aprilia?

        Tutto per valutare i 5Keuro trattabili di delta chiesti a Ergal per passare alla Fattoria 05 (Praticamente Nuova con 2 anni di garanzia)

        PS risottolineo che in questo periodo posso solo essere curioso

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ti sottolineo che il mio mono gubellini è in vendita!!!! ^__^

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono tanti soldi, ma tanti....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non credo valga la pena fare una spesa del genere .... Se proprio vuoi quei pezzi li cambia moto che risparmi !!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti conviene vendere la tua e prendere una Factory 2004/2005 (la 05 il bianco al posto del giallo x tabelle e cerchi blu invece che bianchi), ti rompi anche meno a fare tutto e c'hai il carbonchio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi ma guardate che tutte le cose che avete scritto le so!!!!! (a parte le info tecniche...)

                  La curiosità era per fare il paragone con i 5K euro chiesti a Ergal,

                  Lato mio ho solo il rimpianto che quando firmai il contratto per la Tuono la Racing veniva 18Keuro.... Un mese dopo la factory veniva 14.500 di listino e via andare......
                  Le considerazioni sulla Fattoria sono tutte valide e è oggettivo che il pacchetto factory offra un po' di roba carina che da catalogo vale una fortuna!
                  Per ora io avanzo con un tuning estetico che mi da comunque soddisfazione


                  Ma alla fine da catalogo quanto viene tutta sta roba?

                  Forka+Piedini e pinze? 4000? (2500+800+700)
                  Cerchi (1000????)

                  PS tanto per rimanere in argomento anche l'ipotesi di svestire una RSV R03 non è economicamente da scartare se si vuole....
                  Last edited by TuonoBlack; 06-04-06, 09:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Forche (sono complete di piedini) le trovi a prezzi variabili, nuove anche a meno di 1800
                    Cerchi da catalogo costano ben più dei 1000, ma usati (solitamente perfetti) stanno dai 600 agli 800
                    Le piastre stanno intorno ai 380euro
                    poi devi cambiare tubazioni
                    In linea di massima conviene sempre una 'R' o factory che dir si voglia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Voglio beccarmi un **********.
                      Mi spiegate a che vi serve tutta st? roba sulla Tuono????
                      Mi spiego: la ciclistica della versione normale ? pi? che sana.
                      Aggiungere tutto Ohlins e carbonio, a che serve. Su una moto non fatta per la pista?
                      Bhooooooooooo.
                      Se ? per vezzo, allora non bisogna guardare al vile danaro.
                      Se uno vuole andare in pista, non sarebbe meglio optare per una RSV????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono
                        Voglio beccarmi un **********.
                        Mi spiegate a che vi serve tutta stà roba sulla Tuono????
                        Mi spiego: la ciclistica della versione normale è più che sana.
                        Aggiungere tutto Ohlins e carbonio, a che serve. Su una moto non fatta per la pista?
                        Bhooooooooooo.
                        Se è per vezzo, allora non bisogna guardare al vile danaro.
                        Se uno vuole andare in pista, non sarebbe meglio optare per una RSV????

                        Ripeto che SONO convinto del rapporto qualità prezzo eccezionale delle versioni R/Factory Aprilia, Esteticamente altrettanto, il mio era solo un conto per valutare il delta di 5Keuro tutto qui....

                        Per Alb a parte il fattore estetico per l'uso che ne faccio ti quoto non è necessari è un di più
                        Last edited by TuonoBlack; 06-04-06, 10:10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per Alb a parte il fattore estetico per l'uso che ne faccio ti quoto non ? necessari ? un di pi? [/QUOTE]


                          Ma non ? l'uso che ne fai tu, ? l'uso che ne fanno tutti (o quasi).
                          Ammeno che uno non la compri per il trofeo naked.

                          Fermo restando che se avessi i soldi comprerei forke, mono, cerchi e scarico Akra per la mia tuonuccia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono
                            Voglio beccarmi un **********.
                            Mi spiegate a che vi serve tutta st? roba sulla Tuono????
                            Mi spiego: la ciclistica della versione normale ? pi? che sana.
                            Aggiungere tutto Ohlins e carbonio, a che serve. Su una moto non fatta per la pista?
                            Bhooooooooooo.
                            Se ? per vezzo, allora non bisogna guardare al vile danaro.
                            Se uno vuole andare in pista, non sarebbe meglio optare per una RSV????
                            Alb, premetto che sono un animale "razionale" anche io. Per? non sono convinto che la domanda "a che cosa serve?" sintetizzi il giusto approccio mentale a qualcosa che si sintetizza come "passione". Altrimenti arriveremmo al (per me) assurdo di chiederci: a cosa serve la moto?
                            Certo che poi vi sono i vincoli economici, pi? o meno ampi per ciascuno, che guidano e limitano le scelte. Per?, secondo me, quando si parla di moto l'approccio pu? non essere del tutto razionale, perch? ripeto secondo me la moto ? passione.
                            Che poi i guru del marketing in questa roba qu? ci sguazzino utilizzandola come leva per farci salire addosso delle gran scimmie, questo fa parte del contesto. A ciascuno di noi "difendersi" come pu?. O soccombere, piacevolmente, qualche volta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin
                              Forche (sono complete di piedini) le trovi a prezzi variabili, nuove anche a meno di 1800
                              Cerchi da catalogo costano ben pi? dei 1000, ma usati (solitamente perfetti) stanno dai 600 agli 800
                              Le piastre stanno intorno ai 380euro
                              poi devi cambiare tubazioni
                              In linea di massima conviene sempre una 'R' o factory che dir si voglia.

                              GRAZIE Mac e le pinze quanto vengono sui 700???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X