Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

finalmente ho provato la '04... (report)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

finalmente ho provato la '04... (report)

...piu' precisamente,la texbike (rsv '04 fuck).allora settimana scorsa son stato a rijeka con gli amici del forum e c'era anche tex,io non ho girato perche' ho lasciato la moto a casa(l'assuefazione spagnola ancora persiste )ma ho portato dietro la tuta,visto che teoricamente avrei dovuto fare un giro su una R1 '04,che cmq provero' in versione '06 al pirelli day di monza (ok son raccomandato anche qui,mi porto avanti ),cmq la domenica dopo aver dato una mano a tex a montare il posteriore nuovo,mentre lui via a fare colazione,mi arriva fabrizio pellizzon nei box,facciamo 2 chiacchiere e mi spiega come sistemare la moto a tex visto che cmq secondo lui cosi non va bene,sta di fatto che cmq tex entra per girare e rodare la gomma,al turno successivo mi faccio trovare intutato per provare finalmente sta benedetta moto(per motivi tecnici ci tengo a precisare che la moto non poteva oltrepassare i 9500 giri,praticamente era come girare con la mia)e ste benedette dunlop con il gommone 195/70 ,allora una volta salito in sella mi avvio verso l'ingresso pista,la posizione in sella sembra meno caricata della mia '01,inoltre le pedane anche se arretrate non sono ai livelli estremi delle mie e permettono almeno a me di stare un po' meno rannicchiato,inoltre vedo che la leva frizione ha tanto gioco,e trovo un po' scomodo l'azionamento della leva cambio (ma la moto e di tex,quindi se va bene a lui... )entro in pista e penso che fuori c'e mister incredibile che mi osserva,ed io ho 17.000 motivi per non fare cagate,cmq mi avvio a fare il primo giro di pista,noto che il gommone posteriore influisce pesantemente sulla rapportatura,cmq nonostante fosse caricata molto di avantreno,la discesa in piega e anche un po' troppo fulminea per me,in uscita di curva aprendo avverto la stessa sensazione di trazione che ho sulla mia,nonostante la cavalleria in piu,in frenata la potenza e' ottima (tex monta cmq una radiale),ma ho notato che ha meno mordente della mia nell'attacco della frenata (cosa che sulla mia si nota di piu perche ho i dischi piu larghi),resta cmq un grande impianto ed una potenza frenante notevole,in sintesi dico che la '04 rispetto a lla mia e' un passo avanti,piu' dedita al concetto di uso in pista e piu professionale (credo che in qst contribuisca tanto l'allestimento fucktory),la mia permette qualche pecca in piu',e difatti ho riscontrato cio che ha sempre detto bull,e cioe' che la mia perdona di piu,sta di fatto che cmq la '04 resta una grandissima moto,la naturale evoluzione della mia amata versione "taura".sul motore non posso esprimermi perche come detto prima per motivi tecnici non si poteva usare full power,ma posso garantire che c'e...kazzo se c'e .

ed ora passiamo a ste benedette dunlop...allora siccome ero un po' scettico riguardo alle leggende che si narrano su qst gomme,e mi riferisco a serpeggiamenti in rettilineo,sbacchettamenti da puara ecc.,bhe posso dire che nonostante la moto di tex non e' settata in maniera corretta per quel tipo di gomme,bhe ho notato che la differenza c'e eccome anche se cio che esprimo ora e solo un mio giudizio personale,l'anteriore e' incredibile ed il posteriore con il gommone e favoloso sui curvoni da apoggio,inoltre grazie cmq alla cavalleria della rsv,ho avuto modo di saggiare le gomme nei 2 punti piu critici del circuito e cioe' luscita della buca e l'immissione sul rettilieno dei box,la moto effettivamente sbacchetta,ma basta spingere sui semimanubri e pestare forte sulle pedane che la situazione torna relativamente tranquilla,oltre i 200 all'ora si noto cmq un minimo di serpeggiamento,ma sinceramente pensavo fosse piu preoccupante,invece non e' cosi,e poi come detto da daniele (veghini) e fabrizio (pellizzon),i quali ringrazio vivamente per i consigli,rijeka e' il luogo estremo per qst gomme,nel senso che se la moto,sistemata come *** comanda va bene li,va bene dappertutto.bhe direi che basta cosi,scusate se mi sono prolungato

un grazie enorme a te xper avermi fatto qst bel regalo in occasione del mio compleanno...anche se gli e' venuto un colpo qnd ha visto bandiera rossa ed io che non arrivavo

grazie fufy

• Font Size
    tu una vera aprilia ancora la devi provare....si sa mai ke mi decida di farti sto regalo di provarne una vera..hahahah

c'avevi 72 denti quando m'hai detto: '' voglio le dunlop pure io tizià....''

Comment

• Font Size
      Originally posted by boarder
      tu una vera aprilia ancora la devi provare....si sa mai ke mi decida di farti sto regalo di provarne una vera..hahahah

c'avevi 72 denti quando m'hai detto: '' voglio le dunlop pure io tizi?....''

bhe un 250 non l'ho mai guidato... ,per le gomme...si vedev acosi tanto?

Comment

• Font Size
        grazie a te che mi hai seguito come un uff

ti ricordi il mio consiglio?

vai tranquillo, e se ti stendi ricordati di scavalcare la recinzione del lato campo volo quando scappi

bhuhahahaahahmi ha dato una mano a montare il posteriore? si ciao lo ha montato lui e michele io avevo le mani in tasca
        Last edited by tex; 06-04-06, 22:36.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tex

vai tranquillo, e se ti stendi ricordati di scavalcare la recinzione del lato campo volo quando scappi
          si cosi appena arrivavo in italia a piedi c'era tua moglie alla frontiera ad aspettarmi per farmi fuori

Comment

X
          Working...
          X