Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno sa se posso montare ste paste?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno sa se posso montare ste paste?

    Ultimo post che apro e poi nn rompo +...

    Pastiglie new fren, codice FD 0221 BR...sono le pastiglie doppie (nel senso due per pinza e non quattro) che montavano le RSV fino al 2001 e montano tuttora le falco ecc...

    mi serve solo sapere se vanno bene anche sulle radiali della R'03 e Factory..che di solito x? montano 4 paste per pinza....fatemi sapere...

    se qualcuno interessa ecco il link del sito newfren: http://www.newfren.it/index2.htm

  • Font Size
    #2
    motivo per il quale vorresti montare 2 pastiglie per pinza invece che 4?
    Last edited by gio rsv-ps2; 06-04-06, 22:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perch? ho visto che la Xtra raptor (che ha le triple bridge) pu? montare sia la 2 pastiglie x pinza che le 4...volevo sapere se funziona anche il contrario sulle radiali aprilia...nel caso risparmierei dei bei soldini che posso investire in altre cose...se invece nun se po' ffa peggio x me

      Comment


      • Font Size
        #4
        zed sai per quale motivo ci sono 4 pastiglie invece di 2?
        Se il tuo intento è quello di risparmiare prendi delle pasticche after-market, le pagherai la meta (anche meno) ed in ogni caso avrai risultati migliori del pasticcone .

        Comment


        • Font Size
          #5
          perchè c sono 4 pistoncini?
          ***** il termine pasticcone è fenomenale
          scusa ma tu che cosa intendi x aftermarket? quelle x te nn lo sono? 60 euro 2 coppie, meno d quello cè solo la cartavetrata
          Last edited by ..zed..; 06-04-06, 22:27.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ..zed..
            perch? ho visto che la Xtra raptor (che ha le triple bridge) pu? montare sia la 2 pastiglie x pinza che le 4...volevo sapere se funziona anche il contrario sulle radiali aprilia...nel caso risparmierei dei bei soldini che posso investire in altre cose...se invece nun se po' ffa peggio x me
            che la xtra raptor possa fare una cosa del genere mi suona nuova,ma in compenso avevo la sensazione che mi arrivasse una rsp del genere,sta di fatto che non ho mai visto ne sentito nessuno che monta pastiglie singole sulle pinze triple bridge,cazz se le han fatte cosi e perche' un motivo c'e,4 pastiglie lavorano meglio di 2 e tu ti chiedi se puoi montarle????,e a sto' punto ti prendevi una '99 base se devi risparmiare su cose come le pastiglie dei freni ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              bastava anke un NO come risposta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                zed ci sono 4 pistoncini anche sul pasticcone.
                Le pasticche separate permettono un miglior allineamento sul disco inoltre ci sono due angoli di attacco anzi di uno, nonostante ciò risulta una superficie libera che permette un minimo di dissipamento calore.
                60e ogni quanto li spendi? 8-10k km....vengo li e ti picchio se cerchi di risparmiare sui freni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ..zed..
                  bastava anke un NO come risposta...
                  avresti chiesto di sicuro il perche'...fidati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Azz io le sto finendo le mie pasticcone..posso mettere quelle delle triple bridge sulla falco ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin
                      Le pasticche separate permettono un miglior allineamento sul disco inoltre ci sono due angoli di attacco anzi di uno, nonostante ciò risulta una superficie libera che permette un minimo di dissipamento calore.
                      in poche parole è "fisicamente" possibile in quanto nulla vieta di farlo...xò ne va ovviamente a discapito del rendimento...giusto? ma parli di guida al limite/pista o anche nell utilizzo normale...?

                      oppure sono proprio diverse...tipo infilare un preservativo quadrato

                      Originally posted by MacTwin
                      60e ogni quanto li spendi? 8-10k km....vengo li e ti picchio se cerchi di risparmiare sui freni.
                      Last edited by ..zed..; 06-04-06, 22:33.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ..zed..
                        in poche parole ? "fisicamente" possibile in quanto nulla vieta di farlo...
                        mi raccomando,usa il fil di ferro per fissarle poi...e magari gli dai la forma con una molettina ad aria per far eun lavoro fatto bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          compra ste cacchio de new fren (8 pasticche) PER LA TUA PINZA e non mi fare inalberare che già ci sono troppi arrangioni, il motore può non andare, e le gomme non essere quelle da urlo, ma i freni no li non giochiamo per favore.
                          Sul serio zed, non dubitare mai per queste spese, meglio non uscire per un mese in moto ma farlo in sicurezza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ..zed..
                            in poche parole ? "fisicamente" possibile in quanto nulla vieta di farlo...x? ne va ovviamente a discapito del rendimento...giusto? ma parli di guida al limite/pista o anche nell utilizzo normale...?

                            oppure sono proprio diverse...tipo infilare un preservativo quadrato




                            mi ai morire

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ok appreso il concetto...

                              ordunque qualcuno di voi sa dirmi qualcosa delle SBS racing sinter (stavolta 4 pasticchini)...+ che altro se vanno x uso stradale (nn come le mie vecchie del 250 che se facevi 200m senza pinzare nn funzionavano +) e se nn sono troppo aggressive da poter rischiare di rovinare il disco..

                              avevo sentito anke parlar bene delle Ferodo ST e XR...qualcuno ha avuto esperienze dirette...?
                              Last edited by ..zed..; 06-04-06, 22:53.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X