Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivare alla spalla sui 208RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arrivare alla spalla sui 208RR

    Ciao a tutti e buona Pasqua!

    Finora ho fatto 3 uscite con la Tuonazza nuova, le prime due come sapete mi sono spataccato dal divertimento, la terza l'ho fatta ieri pomeriggio ma ero stanchissimo appena rientrato da un viaggio di lavoro e quindi ero imbranato un bel p?.
    Morale: finora sono arrivato a ca. 5 mm dalla spalla del posteriore e ca. 1 cm abbondante da quella dell'anteriore.
    Impressione: il posteriore si pu? arrivare a chiudere, mentre secondo me l'anteriore ? impossibile pulirlo tutto.
    Che ne dite?
    Altra cosa: io vengo da moto con semimanubri, con la Tuono mi chiedo...nelle pieghe tirate vi portate fuori col corpo o rimanete dentro?

  • Font Size
    #2
    Vai in pista e ti accorgerai che oltre alla spalla della gomma chiudi anche la tua di spalla.Ciao.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io con la Tuono modello "vecchio" mi sporgevo come con l'RSV 05 adesso...ed in pista bruciavo sia ant che post...in strada confermo che sarebbe da incoscienti finire l'anteriore

      Comment


      • Font Size
        #4
        vai di carta vetrata e si pulisce tutto ;=)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sincro
          Io con la Tuono modello "vecchio" mi sporgevo come con l'RSV 05 adesso...ed in pista bruciavo sia ant che post...in strada confermo che sarebbe da incoscienti finire l'anteriore
          Concodo in pieno! Per il posteriore invcer si riesce a finirlo tutto anche per strada senza rischiare troppo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sincro
            Io con la Tuono modello "vecchio" mi sporgevo come con l'RSV 05 adesso...ed in pista bruciavo sia ant che post...in strada confermo che sarebbe da incoscienti finire l'anteriore
            Beh, non ditelo a nessuno ma io l'anteriore l'ho pulito del tutto e domenica scorsa ho grattato il cavalletto...

            E' colpa della tuono, ? troppo facile andare forte, dovrebbero mettere dei blocchi nella manopola del gas!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io invece finisco l'anteriore e non finisco il posteriore come mai?

              sullo zx10r era in contrario.. dipende dalla mia impostazione di guida secondo voi..?consigli?

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono tutte stronzate, finire una gomma non vuol dire andar forte ! anzi, più stai li acercare la piega max e più gli altri ti passano avanti. conosco gente che gira in 49' a misano ed ha la tuta senza saponette !
                anch'io aro uno che cercava sempre la piega max, la gomma pulita ecc, ma quando ho visto che gli altri passavano mi sono chiesto : ***** piego ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by limapedane
                  sono tutte stronzate, finire una gomma non vuol dire andar forte ! anzi, pi? stai li acercare la piega max e pi? gli altri ti passano avanti. conosco gente che gira in 49' a misano ed ha la tuta senza saponette !
                  anch'io aro uno che cercava sempre la piega max, la gomma pulita ecc, ma quando ho visto che gli altri passavano mi sono chiesto : ***** piego ?
                  quello lo so anch'io ma volevo capire perch? i consumi sono diversi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la mia era una considerazione globale, non una risposta a quanto detto da te; anzi la tua domanda è molto intelligente e sono curioso di sapere come si evolveranno le risposte, sono curioso anch'io !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by limapedane
                      sono tutte stronzate, finire una gomma non vuol dire andar forte ! anzi, pi? stai li acercare la piega max e pi? gli altri ti passano avanti. conosco gente che gira in 49' a misano ed ha la tuta senza saponette !
                      anch'io aro uno che cercava sempre la piega max, la gomma pulita ecc, ma quando ho visto che gli altri passavano mi sono chiesto : ***** piego ?
                      beh + che altro penso sia una questione di traiettorie se piegi alla morte ma non curi la traiettoria, gli altri aprono prima e vanno via...per? in un tornantino stretto + vai forte + bisogna piegare altrimenti non farebbero le gomme x angoli di piega quasi da motoGP!!!
                      Poi x strada ? un'altra cosa ancora!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fedebac
                        beh + che altro penso sia una questione di traiettorie se piegi alla morte ma non curi la traiettoria, gli altri aprono prima e vanno via...per? in un tornantino stretto + vai forte + bisogna piegare altrimenti non farebbero le gomme x angoli di piega quasi da motoGP!!!
                        Poi x strada ? un'altra cosa ancora!!!
                        Si.. ma se vedi cere pieghe in GP cambi sport! Ginocchio a terra e sono in carena! o non tocco e mi mancano 5mm sul post e 1cm sull'anteriore.... Il mio ex collega sempre ginocchio atterra e gomme pulite.... Ma cristo era un chiodo! Che me ne fotte di metter il ginocchio a terra a70/80 orari solo per far scena!!!!
                        Poi dipende pure dalla gomma.... le dragon le pulivo entrambe.... le dunlop non le digerisco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by beelzetron
                          Beh, non ditelo a nessuno ma io l'anteriore l'ho pulito del tutto e domenica scorsa ho grattato il cavalletto...

                          E' colpa della tuono, ? troppo facile andare forte, dovrebbero mettere dei blocchi nella manopola del gas!

                          Tocchi il cavalletto sulla Tuono????
                          Allora sono proprio un fermone.
                          Mai toccato ne con la vecchie ne con la nuova

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BLUTORNADO!!!
                            io invece finisco l'anteriore e non finisco il posteriore come mai?

                            sullo zx10r era in contrario.. dipende dalla mia impostazione di guida secondo voi..?consigli?

                            Secondo me ti hanno alzato il post. o indurito troppo la molla quando hai cambiato l' ammortizatore,perch? anchio che ho l'ohlins, pulisco tutto il post., ma davanti un pelino rimane

                            PS: comunque dipende anche dai diversi stili di guida

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by beelzetron
                              Beh, non ditelo a nessuno ma io l'anteriore l'ho pulito del tutto e domenica scorsa ho grattato il cavalletto...

                              E' colpa della tuono, ? troppo facile andare forte, dovrebbero mettere dei blocchi nella manopola del gas!

                              Quando ti vedo in fontanina,ti tiro le orecchie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X