Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasudamento coperchio vaschetta freno anteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasudamento coperchio vaschetta freno anteriore

    Ebbene si noto con immenso dispiacere che il coperchio della vaschetta del Falchetto ? tutto mangicchiato..nonch? un po' umido (sui bordi inferiori).

    Non ? normale..avete idea di cosa possa essere? Altrimenti domani prendo e vedo

  • Font Size
    #2
    ci credo sei sempre li attaccato ai freni!!!!!!!! scherzo paolo...non ho proprio idea... mai capitato una cosa del genere.... l'hai mica lasciata parcheggiata in pendenze esagerate? magari il coperchio è stretto male e trasudava un po....
    vedrai che non è nulla
    ciauz ale
    Last edited by alegev60; 22-04-06, 17:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      uHm domani provo a smollare le viti e vedo che posso fare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quando ho preso la mia il coperchio era corroso e scrostato. Ho risolto comprandolo nuovo (18 euri, mi pare, con viti e guarnizione compresa, ricambio originale brembo per aprilia). Penso che il vecchio proprietario usasse una di quelle spugnette che si vedono intorno ai serbatoi, più per moda che per altro. Peccato che se ci sono trasudamenti l'olio impregna 'ste spugnette e corrode il tappo che è verniciato, agendo con tutta calma.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche se lo cambi non risolvi nulla, mettici un bel polsino da tennis magari colorato e risolvi the problem.....


          Blade

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto matte70, se ci metti solo il polsino(che per noi ? solo estetica, non ha nessuna utilit? ) mantenendo la trasudazione peggiori solo lo stato del coperchietto, alla lunga. Tra l'altro ricorda che il liquido idraulico dei freni ? altamente igroscopico(assorbe facilmente umidit?) quindi una non perfetta tenuta dell'impianto presuppone un veloce deterioramento delle caratteristiche del liquido stesso. Se il prezzo della vaschetta ? davvero cos? basso, fai questo investimento e non ci pensi pi?
            bull

            Comment


            • Font Size
              #7
              spero sia solo il coperchio...18 euro penso sia solo il coperchio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il polsino ha lo scopo di assorbire i piccoli trasudamenti, ripeto i piccoli... certo che se la perdita e copiosa allora bisogna intervenire con la sostituzione che cmq non risolve il problema.

                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Blade ma ti rendi conto dello "spessore" dei tuoi post o no?

                  23 messaggi modello telegramma del messia, e per ora non è che ci abbia preso molto , non che sia un problema o che, ma fa sorridere la convinzione di alcune affermazioni

                  Il polsino che molti hanno messo dopo averlo visto sulle moto da corsa, non serve ad assorbire il trasudo di olio, nemmeno piccolo come dici, perchè non avrebbe alcun senso.
                  Il polsino sulle moto da corsa e stato usato con uno scopo ben preciso, abbassare la temperatura dell'olio freni evitando che andasse in ebollizione, questo infatti ha senso se viene bagnato prima della gara.
                  L'acqua evaporando sottrae infatti calore alla superficie su cui si trova.

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ^__^ sempre molto esaustivo fede!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin
                      Blade ma ti rendi conto dello "spessore" dei tuoi post o no?

                      23 messaggi modello telegramma del messia, e per ora non ? che ci abbia preso molto , non che sia un problema o che, ma fa sorridere la convinzione di alcune affermazioni

                      Il polsino che molti hanno messo dopo averlo visto sulle moto da corsa, non serve ad assorbire il trasudo di olio, nemmeno piccolo come dici, perch? non avrebbe alcun senso.
                      Il polsino sulle moto da corsa e stato usato con uno scopo ben preciso, abbassare la temperatura dell'olio freni evitando che andasse in ebollizione, questo infatti ha senso se viene bagnato prima della gara.
                      L'acqua evaporando sottrae infatti calore alla superficie su cui si trova.

                      ciao
                      finalmente ho capito a cosa serve...un grazie di cuore!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X