Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV Mille R - 2002

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV Mille R - 2002

    Ciao a tutti, chiedo informazioni in merito alla RSV Mille R del 2002. Ne vendono una con pochissimi km (conosco il vecchio proprietario). Il concessionario mi da un anno di garanzia e me la vende a 6500?. La moto la conoscete meglio voi di me, full Ohlins, cerchi in magnesio ed in piu' scarichi racing ed eprom dedicata.
    Come si comporta sui cambi di direzione? so che in percorrenza di curva ? granitica, ma l'agilit?? ? pesante da buttare in piega e nelle esse? ne farei un uso misto strada pista. Grazie ad i cugini aprilisti!
    Ciaoooo

  • Font Size
    #2
    Prendila e non te ne pentirai,? una moto validissima

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un mio amico concessionario mi pare venda una RSV-R del 2004 a 7500 euri, compresa la garanzia di un anno... io non avrei dubbi in merito alle due alternative

      Comment


      • Font Size
        #4
        I cerchi non sono in magnesio,ma allumino forgiato..poco male.
        Direi,sopratutto il fatto che conosci il proprietario,che stai facendo un bell'acquisto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Blundik
          I cerchi non sono in magnesio,ma allumino forgiato..poco male.
          Direi,sopratutto il fatto che conosci il proprietario,che stai facendo un bell'acquisto

          No no, ha i cerchi in magnesio. mi dite che ? un bell'acquisto ma nessuno mi ha detto se ? lenta nelle esse o se ? poco agile.. mi interessa soprattutto questo, non mi importa del motore esagerato!
          Rispetto alla r2004 c'? un bel po di differenza, la versione R2002 dovrebbe vedersela con la Factory 2004 se non sbaglio... o no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ICEcool
            , la versione R2002 dovrebbe vedersela con la Factory 2004 se non sbaglio... o no?
            Be, non proprio, forse in teoria, ma su strada non c'e paragone.
            Io avevo la 01 che ? identica alla 02, con le prime 3 marce decollava, ma era molto corta nei rapporti. Adesso la mia 04/05 ? si pi? gentile e meno scorbutica della 01/02 ma ha un allungo che la 02 se lo sogna, cmq sono tutte e due valide, ma con la 04/05 grazie al suo allungo ? pi? facile stare dietro le 4 jap, infatti, in pista sul dritto sto tranquillamente in scia al mio amico che ha il k5 mentre sul misto stretto sto sempre davanti io!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ICEcool
              Rispetto alla r2004 c'? un bel po di differenza, la versione R2002 dovrebbe vedersela con la Factory 2004 se non sbaglio... o no?
              Si c'? una bella differenza. A favore della '02 c'? sicuramente una dotazione di serie pi? pregiata con cerchi OZ, forcella Ohlins "buona" e mono della stessa marca. A favore della '04 hai invece una rapportatura del cambio decisamente pi? azzeccata, quote ciclistiche pi? "tecniche e svelte" oltre a un propulsore certamente pi? performante in ogni range di utilizzo.
              Come agilit? sono entrambe molto valide e risentono moltissimo della regolazione che TU devidi di dare alle sospensioni.
              Io, avendole provate entrambe, prenderei senza dubbio una '04 inquanto pi? fresca come modello e decisamente pi? prestazionale. Anche a livello dinamico, dopo un p? di apprendistato, ho imparato ad apprezzare maggiormente la nuova, pur riconoscendo alla vecchia serie grandissime qualit? dinamiche!!
              bull

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono possessore attuale di una base '01,e ti posso dire che sicuramenta la '04 e' piu svelta nei cambi di direzione,ma con la mia personalmente non ho mai avuto difficolta',nonostante la gomma posteriore 190/55,e dispetto delle dimensioni e del peso,in pista mi ci son sempre trovato bene,idem in strada,quindi vai tranquillo.se poi ha i cerchi in magnesio...bhe quelli usali solo in pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Susa Ice ma come mai ha cambiato i cerchi?
                  Originariamente monta degli OZ blu (verniciati non anodizzati) che sono in alluminio forgiato e personalmente non vedrei il motivo di sostituirli con degli altri oltretutto in magnesio.
                  Gli unici cerchi in magnesio omologati strada mi risulta infatti che siano quelli OZ montati dalla Nera (verniciati in rosso), e che personalmente non li trovo proprio indicati sulle nostre strade dissestate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per la "R" mi sembra un buon prezzo... soprattutto da un conce !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ICEcool
                      [...] nessuno mi ha detto se ? lenta nelle esse o se ? poco agile.. mi interessa soprattutto questo, non mi importa del motore esagerato! [...]
                      Ciao, io sono passato da un gsx-r 750 '01 ad una rsv-r '03, la discesa in piega e' rapida anche sulla rsv, mentre per farle cambiare direzione, es curva veloce sx-dx ci devi mettere piu' forza.
                      Cmq e' una moto validissima, molto piacevole da guidare, ottimamente frenata (un'altra storia rispetto alla gixxer) e con ottime sospensioni. :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bfngl
                        Ciao, io sono passato da un gsx-r 750 '01 ad una rsv-r '03, la discesa in piega e' rapida anche sulla rsv, mentre per farle cambiare direzione, es curva veloce sx-dx ci devi mettere piu' forza.
                        Cmq e' una moto validissima, molto piacevole da guidare, ottimamente frenata (un'altra storia rispetto alla gixxer) e con ottime sospensioni. :-)
                        Hai centrato perfettamente il mio dubbio... se farmi una Gixxer 600 '06 a 9500? o farmi abbagliare dall'oro Ohlins della dotazione della RSV mille R 02. Ed hai risposto alla mia domanda perfettamente. Dicendo che la RSV ti risulta piu' pesante nei trasferimenti di carico rispetto ad un Gixxer 750 01... significa che rispetto ad un Gixxer 600 06 l'apriliona ? un orso bruno... (ho enfatizzato, penso sia comunque una grandissima moto!!!)

                        Grazie mille

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si.... per? io la preferisco (ho avuto il GSX-R 750).... ma ? questione di gusti... peso 90Kg... al trasferimento di peso da una curva e l'altra ci penso io... mi piacciono le moto ignoranti !
                          Hai l'M900 Special !!!!!!!!!!
                          L'ho avuto anche io.... la versione i.e. !
                          Quindi sei Ohlins/Showa/Brembo oro.... giusto ?
                          Se passi alla Suzuki ti penti il due giorni.... IMHO....
                          Last edited by Dueruote_; 16-05-06, 10:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ICEcool
                            Hai centrato perfettamente il mio dubbio... se farmi una Gixxer 600 '06 a 9500? o farmi abbagliare dall'oro Ohlins della dotazione della RSV mille R 02. Ed hai risposto alla mia domanda perfettamente. Dicendo che la RSV ti risulta piu' pesante nei trasferimenti di carico rispetto ad un Gixxer 750 01... significa che rispetto ad un Gixxer 600 06 l'apriliona ? un orso bruno... (ho enfatizzato, penso sia comunque una grandissima moto!!!)
                            Grazie mille
                            Dipende dall'utilizzo che ne farai...se e' prevalentemente stradale, tutta la vita Rsv, se e' prevalentemente pista...tutta la vita...Rsv :-P
                            Scherzi a parte, ho detto che non e' come il 750 nei cambi di direzione, ma non e' un camion.
                            Io sono molto soddisfatto del cambio moto.
                            :-)

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X