Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freni tuono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    freni tuono

    Ciao A tutti, ieri ho avuto una esperienza bruttina........il freno post della tuono si ? bloccato, per fortuna non ha inchiodato, ma la moto si ? praticamente bloccata.Ho dovuto lasciare raffreddare il disco e poi ho potuto rimuovere la moto. Mi ? sembrato un problema della pompa (tra l'altro mi avevano sostituito i gommini in garanzia....richiamo della casa)....a qualcuno ? gi? successo?

  • Font Size
    #2
    Farinix avevi messo male il registro del gioco freno, se ? troppo vicino capita quanto ti ? successo.
    Il controllo del gioco va fatto "eventualmente" dopo aver usato bene la moto, o con coscienza del giusto.
    Mano a mano che si usa la moto l'olio si scalda ed aumenta la pressione portando le pasticche a contatto, questo innesca un processo a catena fino al blocco della ruota, cottura del disco e delle pasticche ed in alcuni casi peggio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      esatto, l'unica vera derapata in ingresso curva io l'ho fatta cos?!!!!!!!! mazza che strizza e per fortuna restai in piedi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        MA GUARDA ? SUCCESSO ANCHE A ME DOPO UN ANNO CHE AVEVO LA MOTO (ORMAI ERA BEN RODATA) ED IL REGISTRO NON L'AVEVO MAI TOCCATO. ERO IN RITARDO AD UN APPUNTAMENTO E NON POTEVO ASPETTARE COSI' HO SPURGATO QUALCE cl DI LIQUIDO ED ? RIPARTITO TUTTO. POI A MOTO FERMA FATTO SPURGO COMPLETO, REMPITO DI NUOVO E VIA A POSTO. IL MECCA DICE CHE FORSE LA POMPA E' TROPPO VICINA AL MOTORE E IN CITT? SCALDA TROPPO. BOH, CMQ DA UN ANNO AD ORA MAI PIU' SUCCESSO. ( AH, HO UNA TUONO '03)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Be comunque ? una cosa che non deve succedere. In particolar modo con una moto del 2005!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tuono se il registro ? messo a posto non succede (a meno di non camminare con il piede sul freno!)

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sbagliai a registrare il gioco del freno, quindi mea culpa!!!! adesso nemmeno con un' utilizzo intensivo del freno posteriore,non accade pi?!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Farinix
                Ciao A tutti, ieri ho avuto una esperienza bruttina........il freno post della tuono si ? bloccato, per fortuna non ha inchiodato, ma la moto si ? praticamente bloccata.Ho dovuto lasciare raffreddare il disco e poi ho potuto rimuovere la moto. Mi ? sembrato un problema della pompa (tra l'altro mi avevano sostituito i gommini in garanzia....richiamo della casa)....a qualcuno ? gi? successo?

                Hai il mod vecchio o il nuovo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma serve montare una paratia anticalore?
                  Che lo ha fatto?
                  In che materiale?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me invece ragazzi mi succede un'altro fatto che secondo me e' da imputare ai dischi (ditemi se sbaglio) il sintomo ? ceh quando freno leggermente sul davantipratcamente rallentamdo piano piano mi accorgo che la frenata e' scattosa come se (credo) i dichi non siano piu' perfettamente dritti e che in alcuni punti frena piu' e in altri meno non so mi sono spiegato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by willis80
                      a me invece ragazzi mi succede un'altro fatto che secondo me e' da imputare ai dischi (ditemi se sbaglio) il sintomo ? ceh quando freno leggermente sul davantipratcamente rallentamdo piano piano mi accorgo che la frenata e' scattosa come se (credo) i dichi non siano piu' perfettamente dritti e che in alcuni punti frena piu' e in altri meno non so mi sono spiegato?

                      Potrebbero essere i dischi ovalizzati o deformati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        comunque, che in una moto da 11000 euro ci sia una pompa del freno che non funzioni ? il colmo. Oggi devo passara dal mecca per sapere se ha novit?, provava a sentire in Aprilia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MacTwin
                          Farinix avevi messo male il registro del gioco freno, se ? troppo vicino capita quanto ti ? successo.
                          Il controllo del gioco va fatto "eventualmente" dopo aver usato bene la moto, o con coscienza del giusto.
                          Mano a mano che si usa la moto l'olio si scalda ed aumenta la pressione portando le pasticche a contatto, questo innesca un processo a catena fino al blocco della ruota, cottura del disco e delle pasticche ed in alcuni casi peggio...

                          ....ma io il gioco del freno non l'ho mai toccato e il lavoro sui gommini lo avevano fatto l'anno scorso

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X