Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CERCHIO 5.5 o CERCHIO 6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CERCHIO 5.5 o CERCHIO 6

Ciao ragazzi
    ieri ho svolto il mio compito domenicale andando a fare due pieghe alla Consuma con un mio amico con un 999s.
    Abbiamo appena montato gomme nuove entrambi (io Qualifier, lui Diablo Corsa, entrambi 180/55) e siamo consapevoli che la mia tuono monta il cerchio post da 6" e la sua 999 da 5.5"

Ci chiedevamo perch?, qual'? la differenza che porta una casa motociclistica a scegliere un cerchio pi? largo o pi? stretto su una moto di simile motore, potenza, ciclistica ecc

Chi ci dice che un cerchio ? meglio dell'altro sul nostro tipo di moto?
    La differenza probabilmente ai miei livelli non la noterei neanche nella guida....ma visivamente noto che la mia 180/55 sul cerchio da 6 ? molto pi? dilatata e schiacciata rispetto al 180 sul cerchio da 5.5.

So anche che sul cerchio da 6 sarebbe meglio montare il 190/50 ma siccome ? omologato anche il 180/55 io lo preferisco.....quindi non mi interessa parlare di misure di gomme ma di cerchio.
    Perch? da 6 invece che da 5.5
    ciao

• Font Size
    In teoria il canale da 6'' ? il futuro, oltre che RSV c'? pure Brutale ed F4 (le prime moto ad avere il 190/55) anche perch? inutile avere il canale da 6'' e poi non montare un pneumatico tipo 190/50 o 190/55, l'RSV 2004/2005 ha il canale da 6'' ma erroneamente non ? omologata per il 190/55...ora col mod 2006 s? e pure aprilia rilascia il nulla osta per i modelli ante

Comment

• Font Size
      Quindi secondo te ? sbagliato montare il 180/55 sul cerchio da 6"........dimmi perch?; io l'ho sempre montato e mi sono sempre trovato benissimo

e comunque se dici che il cerchio da 6 ? il futuro vuol dire che ? superiore a quello da 5.5....perch? secondo te?

Comment

• Font Size
        Originally posted by filofast
        Quindi secondo te ? sbagliato montare il 180/55 sul cerchio da 6"........dimmi perch?; io l'ho sempre montato e mi sono sempre trovato benissimo

e comunque se dici che il cerchio da 6 ? il futuro vuol dire che ? superiore a quello da 5.5....perch? secondo te?
        Non so se ? meglio per doti dinamiche, io mi ci trovo molto bene perch? col pneumatico da 190/55 ho tanto appoggio in curva e stabilit?, con una progressione di discesa in piega ottima, col 180 invece ero certamente agile, ma con una progressione nervosa e con una tendenza a cascare all'interno della curva, dinamicamente un 180 col cerchio da 5'5 ? un connubio perfetto come il 190/55 ma il secondo ? pi? grande per diametro e larghezza

Comment

X
        Working...
        X