Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[RSV/Tuono OLD] Sostituzione Eprom

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [RSV/Tuono OLD] Sostituzione Eprom

    ...allora ragazzi....visto che qlc di voi chiedeva lumi su come sostrituire da solo la eprom,vi mostro le seguenza fotografica che c'e sul manuale di montaggio del doppio akra,e che alla fine va bene per qualsiasi eprom(inoltre la procedura e valida sia per rsv che per tuono)...
    ...allora per prima cosa togliete la sella,ci sono 2 viti ai lati,alzate gli angoli della sella e troverete un guscio di gomma sotto il quale e' posizionata la centralina,togliete il guscio,poi smontate il guscio o il sellino passegero,dopodiche'...




    ...staccate i due spinotti 6 dalla centralina 7 premendo con il pollicesulla linguetta e tirando nel senso della freccia...



    ...e sfilate fuori la centralina 7 dal codone...

    ora che avete la centralina in mano(occhio che e' il cervello del vostro bombardone )...



    ...svitate le quattro viti 8 con un cacciavite piccolo piatto e togliere il coperchio 9 dalla centralina...



    ...quindi sempre con cacciavite piccolo piatto 11 la eprom installata 10,inserendolo tra la eprom e lo zoccolo 12 e ruotando leggermente in senso orario,ripetete l'operazione piu volte con delicatezza da ambedue i lati della eprom fino a che non sara' staccata dallo zoccolo...
    mi raccomando ragazzi fate attenzione(ve lo dice uno che per andare a lombardore la prima volta in pista nel rimontare lo scarico originale,qnd ho tolto la eprom akra mi si sono rotti 5 piedini ...fortunatamente poi riparata,ed infine prestate attenzione a qnd inserite l'altra eprom(tenete come riferimento la tacca che si trova da un lato della base e sulla eprom(devono combaciare)una volta allineata sullo zoccolo premete delicatamente fino all'inserimento completo della eprom.rimettete il guscio,riposizinate la centralina e ricollegate le spine che avete staccato,quindi rimo0ntate tutto.
    qst procedura e' valida sia nel caso dovete montare una eprom speciale,sia una eprom standard,e cmq in entrambi i casi vi consiglio di far verificare il co.spero di esservi stato utile

  • Font Size
    #2
    Grandissimo...

    Grazie 10000000000

    Mi cimenter? questo week end nel cambio dello scarico...sigh...rimetto l'originale!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz molto utile questo post...grande Gio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bella Gio...
        anch'io ho rotto 5/6 piedini della Eprom Aprilia "Titanium" ..la fretta di toglierla..porc....
        Mi dici come e da chi l'hai fatta riparare ?
        Te ne serai grato in eterno.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ERGAL
          Bella Gio...
          anch'io ho rotto 5/6 piedini della Eprom Aprilia "Titanium" ..la fretta di toglierla..porc....
          Mi dici come e da chi l'hai fatta riparare ?
          Te ne serai grato in eterno.....
          fabry ho recuperato i piedini in svizzera(qui in italia sono difficili da trovare)ed ha eseguito il lavoro un mio amico...cmq di pedini ne ho un bel po' di scorta...sai si sa mai

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grande Gio,
            grazie per l'info...anche la mia eprom ? in mano ad un amico (di un amico) ma oramai sono 4 mesi che ce l'ha in mano lui....e sono sicuro che non ha ancora fatto nulla.
            I piedini penso di riuscire a procurarmeli.....se chiedo al tuo amico per farmeli saldare ? (ovviamente NON gratis...).

            Grazie anche per l'SMS...sei troppo un grande !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se me la spedisci te la posso sistemare.

              Ho un programmaore di Eprom con una zoccolatura speciale che morde i piedini fino in cima, quindi, se sono spezzati ma ? sempre presente il contatto, posso leggerla e duplicarla su una vergine!

              Fammi sapere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hai capito...abbiamo anche l'elettronico adesso!!!
                La sezione Aprilia ? sempre + attiva!!! :P

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In italobikes.de abbiamo anche un filmato video che mostra cosa fare e come fare.

                  Ecco il link. Scaricatelo che e molto utile.

                  http://www.italobikes.de/index.php?o...art=0&limit=10
                  non cliccate il link, bensi fate tasto destro e scaricatelo

                  per chi non lo ha fatto mai, qui si vede esattamente come fare.
                  importante.

                  dopo aver aperto la " black box " toccate prima il ferro ( non le palle ) per smagnetizzarvi.

                  ciao,ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dunque, solo per completezza e per evitare problemi a chi deve togliere un kit Aprilia Titanium EVO:

                    RICORDATE che la Eprom del Kit ha anche lo zoccoletto, quindi oltre a togliere il CHIP dovrete togliere anche lo zoccolo corrispondente... altrimenti la moto nun se accende!

                    Tutto questo sperimentato sulla mia pelle...

                    Salux!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      BRAVI RAGAZZI... VEDO CHE LE ESPERIENZE NEGATIVE INSEGNANO QUALCOSA!!!, vero Gi?!! [/code]

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusate, è un mio problema il fatto che non vedo le foto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          No, da quando ? cambiato il forum bisogna reinserire le foto...aspettiamo che lo faccia Gio visto che il post ? suo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ah capisco, allora aspettiamo!!

                            Ma sbaglio o è possibile riprogrammare la propria eprom invece di prenderne un'altra?

                            Un'altra domandina, come funziona per avere la eprom di quel particolare scarico? te la dà la casa su ruchiesta?

                            perdonate l'ignoranza....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sincro
                              No, da quando ? cambiato il forum bisogna reinserire le foto...aspettiamo che lo faccia Gio visto che il post ? suo
                              devo rifare le foto e ripostarle...e che ora son senza macchinetta digitale,pazientate ancora qualche giorno e vedo di risolvere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X