Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[RSV/Tuono OLD] Modifica cablaggio x carica batteria

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • giacomoassaloni
    replied
    Ciao ragazzi, dovrei effettuare la modifica della batteria per il mantenimento di carica della rsv1000 anno 2002 per? non riesco a visualizzare le foto del lavoro eseguito da voi. Potreste cortesemente ripubblicarle? Grazie Giacomo

    Leave a comment:


  • v83
    replied
    io ho appena fatto la modifica ma i volt ballano da 13,8 a 14,3 ? normale?
    ho rischio la vita tutte le volte che l'accendo??

    Leave a comment:


  • icaro#10
    replied
    ciao da ignorante vorrei sapere se posso usare dei mammut invece che delle saldature per i cavi ausiliari?

    Leave a comment:


  • tinko
    replied
    bagai ma sulle rsv/tuono new bisogna comunque eliminare il connettore marrone?

    Leave a comment:


  • zx-12r
    replied
    Originally posted by albtuono View Post
    No.
    Riguarda solo le old.
    mooooooolte grazie!!

    Leave a comment:


  • albtuono
    replied
    Originally posted by zx-12r View Post
    domanda da gnorantissimo
    ma sulla tuono fattoria del 2007 si deve fare o no??
    No.
    Riguarda solo le old.

    Leave a comment:


  • zx-12r
    replied
    domanda da gnorantissimo
    ma sulla tuono fattoria del 2007 si deve fare o no??

    Leave a comment:


  • matadorsV
    replied
    Originally posted by billimv View Post
    ciao ho una mv agusta f41000 312 r dopo 15giorni vado per mettere in moto batteria scarica da precisare la moto e 08 la casa madre la risolto il problema dando un carica batterie in dotazione ed io che non ho corrente nel garage come posso risolvere questo problema serio se qualcuno che sa di eletronica possa risolvere grazie a tutti billimv
    Almeno ti hanno dato un carica batteria, immagino gratis...

    Leave a comment:


  • billimv
    replied
    ciao ho una mv agusta f41000 312 r dopo 15giorni vado per mettere in moto batteria scarica da precisare la moto e 08 la casa madre la risolto il problema dando un carica batterie in dotazione ed io che non ho corrente nel garage come posso risolvere questo problema serio se qualcuno che sa di eletronica possa risolvere grazie a tutti billimv

    Leave a comment:


  • vision
    replied
    grazie della info

    Leave a comment:


  • NICRIS
    replied
    Bella guida......

    Ma mancano un paio di punti:

    1_ togliere la corrente dalla batteria onde evitare pericolosi cortocircuiti, visto che nel modificare il conettore bianco ci troverete il positivo, e basta che questo cavo tocchi il telaietto che vedrete le scintille

    2_ I saldatori elettrici possono specialmente se di bassa qualit? buttare una corrente attraverso la punta, quindi scaricarla dentro l'impianto elettrico della moto e di conseguenza rischiare di bruciare centraline o altri componenti elettronici, le soluzioni sono due, o togliere la spina del saldatore durante la saldatura (se il saldatore ? un buon sladatore ed ? ben caldo, salda lo stesso) e reinserirla tra una saldatura e l'altra. Oppure scollegare le parti elettroniche della moto, vedi centralina cruscotto ecc.

    Ps se provate a passare in una carrozzeria, vi accorgerete che i carrozzieri staccano sempre la batteria e le centraline delle auto proprio per evitare questi problemi, io faccio sistemi d'antifurto e anche con le nostre centrali funziona cos?.

    Hola

    Leave a comment:


  • diego1000
    replied
    Ho cominciato a fare la modifica sabato sera taglaindo e saldando una coppia alla volta, Ho fatto due delle tre coppie di gialli. Domenica sono sceso ed ho trovato i cavi staccati. Li ho ricollegati ad intuito ma non so se sia l'ordine originale.
    Ho guardato il manuale di officina e sembra che non ci sia un vero e proprio ordine per ricollegare i fili, i fili del connettore binaco invece sono positivi e negativi e li ? tutto ok.
    Al caso che l'ordine di collegamento dovesse essere univoco come posso controllare prima di riaccendere?

    Leave a comment:


  • principino1984
    replied
    Raga... prima di fare questa modifica.. volevo sapere una cosa...

    io appena accendo la moto a motore spento il tachimetro quando la batteria ? ipercarica mi segna 11.8v ? normale? mentre quando sono al minimo mi segna 12.3v o 12.5v secondo voi questi valori sono troppo bassi?

    Dovrei fare questa mod? Non mi sembra difficile e col saldatore non ho problemi...

    che dite?

    ciao e grazie
    Marco

    Leave a comment:


  • principino1984
    replied
    ottimo... la far? appena prendo possesso della mia RSV!!!

    Leave a comment:


  • Sincro
    replied
    In ogni caso è un link salvato in rilievo in "POST TECNICI"

    Leave a comment:

X
Working...
X