Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 a Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by denis81 View Post
    Ohi rag?, ho visto solo ora il post...quello col V4 ero io alla prima uscita stagionale del 2011!!! Pessima figura vero??? come prima uscita ho fatto veramente schifo, best lap 1.56, almeno sono sincero dai!
    Cmq non voglio cercare scuse, ma vi dico i 3 motivi per cui proprio non riuscivo nemmeno a "passeggiare" con la mia moto:
    - Gomme slick Pirelli (non le infinite Dunlop purtroppo) usate gi? da 2 pistate nel 2020, DOT primi mesi del 2010
    - Centralina aggiuntiva Rapid Bike evo settata da cacchio, mappatura che mia nonna spingeva di pi?, e contamarce in palla che segnava sempre e solo la 5? marcia
    - Sospensioni anteriori appena rifatte di fresco, con cartuccia completa Mupo, quindi dovevo riequilibrare tutta la moto da capo e non ci son saltato fuori nemmeno a fine giornata....e come se non bastasse quel pirla del meccanico che me le ha rifatte (lo stesso della Rapid), ha messo gli steli forcella pari alla piastra superiore (quando lo standard aprilia consiglia di sfilare almeno 3 tacche senza contare il tappo)...risultato finale, giravo con un custom marcato Aprilia, e la moto non curvava nemmeno col telecomando.
    Adesso ho rimesso a posto la ciclistica anteriore (sfilato 3 tacche e mezzo), ho messo mappa neutra alla rapid (cos? come erogazione motore utilizzo la RACE di aprilia e la rapid la tengo solo per il cambio elettronico), ma soprattutto ho mandato a C.......E quell'incompetente del meccanico!!!
    P.S: il ragazzo col BMW ha montato una centralina SBK da 1000? direttamente in BMW!!! st? gran cazzi!
    la moto del futuro praticamente

    Comment


    • Font Size
      #17
      scusa Denis ma quella delle piastre mi fa un po' specie...ok che quello che ti ha fatto le forcelle te le ha messe pari alla piastra, ma cavolo ? una cosa che si vede! Avresti dovuto accorgere ancora prima di salire sulla moto.

      E poi una piccola considerazione: ma una RSV4 ha bisogno di tutte queste modifiche per essere usata) Forcelle, rapid bike ecc..di solito le Aprilia han di buono che van bene cos? come escono di serie...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rsvsteve View Post
        scusa Denis ma quella delle piastre mi fa un po' specie...ok che quello che ti ha fatto le forcelle te le ha messe pari alla piastra, ma cavolo ? una cosa che si vede! Avresti dovuto accorgere ancora prima di salire sulla moto.

        E poi una piccola considerazione: ma una RSV4 ha bisogno di tutte queste modifiche per essere usata) Forcelle, rapid bike ecc..di solito le Aprilia han di buono che van bene cos? come escono di serie...
        S? s?, in effetti me ne sono accorto e come quando ho ritirato la moto....ma la spiegazione del mecca ? stata che gli han detto quelli di Mupo di mettere gli steli pari alla piastra....ma dico io, la mia moto la guida Mupo oppure il sottoscritto, azzarola???
        Per il punto 2 ti dico che in effetti il V4 messo anche di serie va benissimo, l'anno scorso giravo con tutto di serie a 1.52 senza tirarmi il collo, per? era luglio, le gomme erano quasi nuove,ed ero nel paddock con quelli della Clinica della Moto che mi hanno settato alla perfezione la moto.
        Per la Rapid l'ho presa esclusivamente per far funzionare il cambio elettronico, visto che volevo prendere uno Starlane (che ancora cerco!!!) ma a parit? di prezzo mi son fatto centralina aggiuntiva + cambio IRC.
        Per il resto che volete che vi dica? gomme usate, setting stravolto, a mezzogiorno ha piovuto, prima uscita dopo mesi di fermo (anche stradale)...direi che tutto combacia o no?

        Comment


        • Font Size
          #19
          L' importante e' divertirsi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by *Profeta* View Post
            Premetto che sono molto piu' lento di te

            Comunque... se metti a posto alcune traiettorie scendi di brutto con i tempi.

            In particolare :

            - Rio (anticipi la penultima, allarghi e quindi non puoi fare forte l' ultima e spalancare presto nel rettilineo)

            - Quercia (la staccata va' bene, ma poi non trovi la corda e vai largo)

            - Tramonto (idem l' inserimento e' giusto, ma poi non trovi la corda e vai largo)

            - Tornantino (lo anticipi, vai largo e poi non riesci a richiamare per fare bene la ex Misano 2)

            Bene la veloce... ma con la RSV4 e' la curva che riesce meglio (diciamo meno peggio) anche a me...

            Si fa' giusto per parlare, sia chiaro

            Quoto tutto Profeta, il punto principale ? che non riuscivo a trovare la corda in nessuna curva, dovevo improvvisare le traiettorie un p? come venivano, e sinceramente con una moto messa cos? mi passava pure la voglia di aprirci il gas e cercare il "tempone" facendo le traiettorie + giuste
            Cmq vq beh, ? andata...adesso la moto ? gi? in piedi, dovrebbe essere tutto a posto (a parte il problema di segnalazione marce), quindi sono di nuovo ready to race

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dai come prima uscita pu? andare! Anche io luned? ho la prima uscita a Misano con un mare di modifiche, speriamo che non mi sono infognato senno smonto tutto!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                ? il pericolo che si corre cambiando troppa roba....in effetti alla fine dei conti il V4 va gi? benissimo cos? com'? :-)))

                Comment

                X
                Working...
                X