Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OGGI A VALLELUNGA prova BMW R1220 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kaciaro
    AH BEH ALLORA HAI FATTO BENE ,ORA TI DICO,tu hai un Vemar replica Perugini io ho il suo casco E la tuta con la quale vinse a Suzuka ma sempre fermo rimango ,tornerai a girare a valle???

    Si ci torno il 17-18 per il Ducati desmo Challenge, vienimi a trovare che facciamo due chiacchiere.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ehi cacchio c'ero anch'io ale 16.20.
      Per essere a vera prima volta in pista a Valle mi son divertito come un ragazzino
      La moto mi ha dato sensazioni positive anche se andavo pianino chiaro.
      In curva ? mega stabile e in staccata ? salda....cmq la gomma dietro si inchioda appena infili la prima!!! La posizione mi ? sembrata comodissima anche per me che vengo dalla Peggystrada il cambio mi ? sembrato fluido ma nn ho avuto il tempo di prenderci gusto perch? l'istruttore degli esperti ha bloccato tt perch? a suo parere le gomme erano finite....MAH!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        c'ero pur eio a valle nello stesso turno tuo morris ma purtroppo nel gruppo SUPER FERMONE tant'? vero ceh facevo l'effetto elastico per buttarmi in piega (cosa strasconsigliata dal briefing) fatto sta che la moto ? molto stabile sia in entrata curva che in uscita , son addirittura risucito a metterla in crisi e a levare pure l'abs , l'erogazione nn era niente di che , anzi motlo piatta , ma alla fine cosa ci si puo' aspettare da 1 moto che nasce con utilizzo da sport-tourer con 1 pizzico in da sportiva che ti permette qualche bella pieghetta

        Comment


        • Font Size
          #19
          mi state facendo passare la voglia di andare ad adria

          in scalata si blocca ...

          ai bassi non va una sega...

          ? proprio la moto per adria!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sono stato a Vallelunga il 29 maggio per la prova. Premetto che essendo possessore di una RSV1000R'03 non mi aspettavo di trovare una moto migliore, ma una moto diversa.
            La moto la vidi per la prima volta al Motorshow di Milano. Ne rimasi da subito folgorato. La linea ? tra il moderno ed il retr?, soddisfacendo appieno i miei gusti. La livrea grigio-rossa ? un misto tra elegante e sportivo (non a caso fu il colore di esordio della mv f4), che le dona tantissimo, rendendo anche movimentata la esigua porzione di carenatura. Il monobraccio ? splendido. Come componentistica ho ritrovato le pregevolissime sospensioni Ohlins ad assistere le particolari sospensioni della BMW. L'impianto frenante possiede i tubi in treccia ma non ? radiale. Il bicilindrico Boxer mi ha sempre affascinato per l'assenza del radiatore e la sua testardaggine a restare fedele nella impostazione al progetto di origine, ricordando in questo la stessa strategia della Ducati.

            Visto tutto ci?, cosa mi aspettavo? Una moto pi? pesante della RSV, meno agile, l'impianto frenante non pu? certo essere messo a paragone, ma pi? sfruttabile, meno stancante (torno da uno dei miei viaggi di 1600 km con la rsv..), stabile, con una proverbiale affidabilit? e la possibilit? di piegare e divrtirmi cmq, senza avere gli inutilissimi e falsissimi 170 cv delle giapponesi sotto al culo, e dovendo cmq cambiare marca vista la maldestra assistenza e vendita delle aprilia della mia regione.

            A Vallelunga: l'organizzazione ? stata pi? che buona, il brifing esauriente, e nonostante ci avessero vietato di disinserire l'ABS, una volta salito sulla moto ho chiamato un tecnico che prontamente lo ha disinserito.
            Mi sono divertito, tutto ? andato per il meglio, ho trovato la moto molto facile da guidare, ho toccato con gran facilt? il ginocchio a terra, ed anche le pedane, ma avendo letto alcune prove sapevo che quello era il limite e semplicemente non andavo oltre. Una perfetta Sport-"tourer", cio? una moto sportiva che nella guida sportiva non affatica, in cui ci si sta comodi, avendo tutto sotto controllo, con un motore che risponde sempre con una discreta spinta. La cui propensione per i lunghi viaggi ? dovuta certamente alla posizione di guida e non certo alla possibilit? di trasportare bagagli o passeggeri. Il tutto permettendo una guida sportiva senza frustrare il pilota o dover mungere pi? del dovuto la manetta.

            Le uniche mie perplessit? riguardano la frenata. Prima di infilarmi nella esse ho provato a staccare in modo pi? deciso e ho avuto la strana sensazione che la ruota anteriore stesse saltellando. Nei giri successivi, ho semplicemente anticipato la frenata e tutto ? filato liscio. Per il resto ho notato una specie di sobbalzo che la moto faceva in avanti ad ogni cambio marcia. Ma probabilmente ci? era dovuto al fatto che stavo a manetta e non conoscevo con esattezza il punto di stacco della frizione.

            Insomma era proprio ci? che mi aspettavo di trovare, e finita la prova ho chiamato il concessionario con cui avevo preso accordi per prenotarne una. Ovviamente grigio rossa con le ohlins, la ruota da 190, l'antifurto e perch? no, ci ho messo anche le manopole riscaldate... per un totale di 15300 euro. Sar? la prima che consegneranno con quella livrea a Napoli. Sono tanti, ma almeno so che non si svaluter? subito come le giapponesi e che non trover? tante difficolt? in una eventuale permuta. Oltre tutto essendo uscita ora e dando un occhio ai cicli delle moto bmw ? probabile che me la cambier? prima ancora che vada fuori produzione.

            Lascio in permuta la mia rsv1000r, senza dubbio una delle migliori moto che siano mai state prodotte, per cominciare una nuova avventura su una moto semplicemente..... diversa.

            Il post ? lungo ma ? per rispondere alle domande di chi, dubbioso su questo ottimo prodotto, si chiedeva quale tipologia di cliente ne poteva richiederne una.

            p.s. Se mi dite come si postano le foto, vi mando quelle della mia prova a Valle, ne valgono la pena.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non per cattiveria ma la BMW non sa fare moto sportive per la pista...e se in pista ? lecito andarci con tutto...allora preferisco il mio ZIP 80 malossi ad una moto senza senso come la R1220 S

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by morris7
                Ehi cacchio c'ero anch'io ale 16.20.
                Per essere a vera prima volta in pista a Valle mi son divertito come un ragazzino
                La moto mi ha dato sensazioni positive anche se andavo pianino chiaro.
                In curva ? mega stabile e in staccata ? salda....cmq la gomma dietro si inchioda appena infili la prima!!! La posizione mi ? sembrata comodissima anche per me che vengo dalla Peggystrada il cambio mi ? sembrato fluido ma nn ho avuto il tempo di prenderci gusto perch? l'istruttore degli esperti ha bloccato tt perch? a suo parere le gomme erano finite....MAH!!!
                Morris7 ma sei tu questo qui?


                Stavo a vede' le foto che ho fatto quel giorno e non so perch? mi pare che il tizio che hai in firma e questo qui che mi sono ritrovato in una foto si assomigliano {non mi drogo eh }

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Zio Marko
                  Sono stato a Vallelunga il 29 maggio per la prova. Premetto che essendo possessore di una RSV1000R'03 non mi aspettavo di trovare una moto migliore, ma una moto diversa.
                  La moto la vidi per la prima volta al Motorshow di Milano. Ne rimasi da subito folgorato. La linea ? tra il moderno ed il retr?, soddisfacendo appieno i miei gusti. La livrea grigio-rossa ? un misto tra elegante e sportivo (non a caso fu il colore di esordio della mv f4), che le dona tantissimo, rendendo anche movimentata la esigua porzione di carenatura. Il monobraccio ? splendido. Come componentistica ho ritrovato le pregevolissime sospensioni Ohlins ad assistere le particolari sospensioni della BMW. L'impianto frenante possiede i tubi in treccia ma non ? radiale. Il bicilindrico Boxer mi ha sempre affascinato per l'assenza del radiatore e la sua testardaggine a restare fedele nella impostazione al progetto di origine, ricordando in questo la stessa strategia della Ducati.

                  Visto tutto ci?, cosa mi aspettavo? Una moto pi? pesante della RSV, meno agile, l'impianto frenante non pu? certo essere messo a paragone, ma pi? sfruttabile, meno stancante (torno da uno dei miei viaggi di 1600 km con la rsv..), stabile, con una proverbiale affidabilit? e la possibilit? di piegare e divrtirmi cmq, senza avere gli inutilissimi e falsissimi 170 cv delle giapponesi sotto al culo, e dovendo cmq cambiare marca vista la maldestra assistenza e vendita delle aprilia della mia regione.

                  A Vallelunga: l'organizzazione ? stata pi? che buona, il brifing esauriente, e nonostante ci avessero vietato di disinserire l'ABS, una volta salito sulla moto ho chiamato un tecnico che prontamente lo ha disinserito.
                  Mi sono divertito, tutto ? andato per il meglio, ho trovato la moto molto facile da guidare, ho toccato con gran facilt? il ginocchio a terra, ed anche le pedane, ma avendo letto alcune prove sapevo che quello era il limite e semplicemente non andavo oltre. Una perfetta Sport-"tourer", cio? una moto sportiva che nella guida sportiva non affatica, in cui ci si sta comodi, avendo tutto sotto controllo, con un motore che risponde sempre con una discreta spinta. La cui propensione per i lunghi viaggi ? dovuta certamente alla posizione di guida e non certo alla possibilit? di trasportare bagagli o passeggeri. Il tutto permettendo una guida sportiva senza frustrare il pilota o dover mungere pi? del dovuto la manetta.

                  Le uniche mie perplessit? riguardano la frenata. Prima di infilarmi nella esse ho provato a staccare in modo pi? deciso e ho avuto la strana sensazione che la ruota anteriore stesse saltellando. Nei giri successivi, ho semplicemente anticipato la frenata e tutto ? filato liscio. Per il resto ho notato una specie di sobbalzo che la moto faceva in avanti ad ogni cambio marcia. Ma probabilmente ci? era dovuto al fatto che stavo a manetta e non conoscevo con esattezza il punto di stacco della frizione.

                  Insomma era proprio ci? che mi aspettavo di trovare, e finita la prova ho chiamato il concessionario con cui avevo preso accordi per prenotarne una. Ovviamente grigio rossa con le ohlins, la ruota da 190, l'antifurto e perch? no, ci ho messo anche le manopole riscaldate... per un totale di 15300 euro. Sar? la prima che consegneranno con quella livrea a Napoli. Sono tanti, ma almeno so che non si svaluter? subito come le giapponesi e che non trover? tante difficolt? in una eventuale permuta. Oltre tutto essendo uscita ora e dando un occhio ai cicli delle moto bmw ? probabile che me la cambier? prima ancora che vada fuori produzione.

                  Lascio in permuta la mia rsv1000r, senza dubbio una delle migliori moto che siano mai state prodotte, per cominciare una nuova avventura su una moto semplicemente..... diversa.

                  Il post ? lungo ma ? per rispondere alle domande di chi, dubbioso su questo ottimo prodotto, si chiedeva quale tipologia di cliente ne poteva richiederne una.

                  p.s. Se mi dite come si postano le foto, vi mando quelle della mia prova a Valle, ne valgono la pena.
                  auguri per il nuovo acquisto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Karolis
                    Morris7 ma sei tu questo qui?


                    Stavo a vede' le foto che ho fatto quel giorno e non so perch? mi pare che il tizio che hai in firma e questo qui che mi sono ritrovato in una foto si assomigliano {non mi drogo eh }

                    SISISISIISI che so sono io anche se questa faccia aberrrrrante me la potevo risparmiare
                    Al prox test si va insieme allora!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by brucenet
                      Non per cattiveria ma la BMW non sa fare moto sportive per la pista...e se in pista ? lecito andarci con tutto...allora preferisco il mio ZIP 80 malossi ad una moto senza senso come la R1220 S
                      L'obiettivo dei tecnici BMW con questa moto non ? stato quello di fare "una moto per la pista", pi? semplicemente una moto pi? sportiva di quelle che di solito produce con il boxer.

                      Posseggo anche io una rsv, ma per giudicare la bmw devi avere altri termini di paragone.

                      Devi pensare che anche per chi possiede una goldwing o una harley le supersportive non hanno senso. Sono categorie differenti. La r 1200 s non appartiene allo stesso segmento della rsv. Non troverai mai una comparativa di 1000 di utlima generazione con la BMW R 1200 S. Piuttosto ne troverai di certo con la VFR,o la VTR F o la SV. Moto che se viste in ottica "pista" non hanno senso, mentre ne assumono se viste come ottime moto sportive e comode.

                      Un'ultima precisazione: la moto in questione si chiama R 1200 s , non 1220...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Zio Marko
                        L'obiettivo dei tecnici BMW con questa moto non ? stato quello di fare "una moto per la pista", pi? semplicemente una moto pi? sportiva di quelle che di solito produce con il boxer.

                        Posseggo anche io una rsv, ma per giudicare la bmw devi avere altri termini di paragone.

                        Devi pensare che anche per chi possiede una goldwing o una harley le supersportive non hanno senso. Sono categorie differenti. La r 1200 s non appartiene allo stesso segmento della rsv. Non troverai mai una comparativa di 1000 di utlima generazione con la BMW R 1200 S. Piuttosto ne troverai di certo con la VFR,o la VTR F o la SV. Moto che se viste in ottica "pista" non hanno senso, mentre ne assumono se viste come ottime moto sportive e comode.

                        Un'ultima precisazione: la moto in questione si chiama R 1200 s , non 1220...
                        Per? secondo me questa BMW ? una moto che qualche scappatella in pista te la permette alla grande!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          pista

                          Originally posted by morris7
                          Per? secondo me questa BMW ? una moto che qualche scappatella in pista te la permette alla grande!!!!
                          penso che tu abbia ragione, forse molte perplessit? saltano fuori proprio perch? bmw d? a mio avviso troppo lo spirito rancing a queste prove.
                          poi che bmw non sia capace di fare moto da pista ....mh? ho dei dubbi aspettiamo che entrino nel moto gp e mettano a listino una supersportiva a livelli altissimi.....poi si vedr?
                          fabrizio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by morris7
                            SISISISIISI che so sono io anche se questa faccia aberrrrrante me la potevo risparmiare
                            Al prox test si va insieme allora!!!!!!
                            Ehehe io stavo l? a far foto (anzi, tentavo) al Gladio, non ho girato che non c'ho nemmeno la patente da moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              kacia' ti odio per aver fatto sto post...avevo intenzione di prenderla sul serio e adesso son tutto un dubbio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Karolis
                                Ehehe io stavo l? a far foto (anzi, tentavo) al Gladio, non ho girato che non c'ho nemmeno la patente da moto
                                Ma allora tu conosci er claudione????????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X