annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico Arrow euro4 su street triple RS 2020

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarico Arrow euro4 su street triple RS 2020

    Qualche GG fa ho montato lo scarico Arrow euro 4 che avevo sulla street RS 2018, sull attuale 2020.

    Speravo in un sound apprezzabilmente pi? "aperto" ma, purtroppo, non ? cambiato quasi nulla, ? solo un po' pi? cupo a gas aperto.

    In compenso ? successa una cosa strana....

    Non avevo, ovviamente, alcuna aspettativa in termini prestazionali, sarebbe stato idiota averne????

    Ed invece.....

    Si lo so, per capire ste cose serve un banco, di solito.

    Di solito.

    Ma stavolta la cosa ? stata talmente plateale che era impossibile non accorgersene!

    In sostanza:

    Ora la moto sollecita l AW molto pi? di prima, e lo fa con meno apertura di gas ed a meno giri....inquietante.????
    Di pi?:
    Sollecita l AW in 2a marcia anche in mappa Rain, cosa che con lo scarico std non succede manco da lontano.
    Ho fatto numerose prove, ed il risultato ? stato sempre lo stesso.
    Al punto che ora sembra davvero rapportata troppo corta.

    Sapevo che il passaggio dall' euro4 all euro5 non era stato come i passaggi precedenti, al punto che molte case hanno dovuto cessare la produzione di certi modelli, dato che avrebbero avuto un calo prestazionale eccessivo.

    Ma non immaginavo che su questa moto avrebbe sortito un simile effetto....

    Tra l altro non fa neanche scoppi da smagrimento....

    E questo incremento di coppia si ? manifestato, ripeto, in tutte e tre le mappe motore....
    Ora la Rain va come la street STD, la street va come la sport STD...e la sport...????

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk




    Ultima modifica di gtmaster; 09-10-20, 17:43.
    "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
    cerrrtooo

    "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

    Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

    "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

    ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

    Chicche estratte da QDE,chiaro.

  • #2
    bella fortuna direi non fa rumore eccessivo, ha aumentato notevolmente le prestazioni, lo avevi gi? in casa.......ottimo direi
    No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bobber Visualizza il messaggio
      bella fortuna direi non fa rumore eccessivo, ha aumentato notevolmente le prestazioni, lo avevi gi? in casa.......ottimo direi
      Eh s?.
      Anche se "non fa rumore eccessivo" ? un eufemismo:
      Pare elettrica pi? che altro????.
      Esiste anche il modo per aggirare questo problema cmq:
      C ? uno specialista che apre il padellone sottomotore, lo svuota e lo richiude.
      Chi l ha fatto, sullo scarico std, dice che non ha avvertito differenze di sorta in termini di erogazione, mentre il sound ? un altro mondo ma, cmq, assolutamente accettabile.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
      cerrrtooo

      "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

      Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

      "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

      ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

      Chicche estratte da QDE,chiaro.

      Commenta


      • #4
        mhhhh, non lo so gt! scatalizzare senza rimappare non ? una grande idea secondo me! ci vorrebbero due prove al banco
        No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bobber Visualizza il messaggio
          mhhhh, non lo so gt! scatalizzare senza rimappare non ? una grande idea secondo me! ci vorrebbero due prove al banco
          Non si scatalizza nulla.
          Io il catalizzatore ce l ho alla giunzione dei 3 collettori.
          Poi ne ho un altro nel padellone dello scarico std.
          Ora ovviamente ne ho uno solo, avendo montato lo scarico euro 4 della precedente

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

          "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
          cerrrtooo

          "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

          Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

          "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

          ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

          Chicche estratte da QDE,chiaro.

          Commenta


          • #6
            quindi hai scatalizzato a met? sarebbe bello comunque poter vedere l'incremento reale di questa semplice ed economicamente sostenibile modifica, con un paio di lanci al banco
            No signor agente, non stavo correndo ? che la moto romba:gaen:

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bobber Visualizza il messaggio
              quindi hai scatalizzato a met? sarebbe bello comunque poter vedere l'incremento reale di questa semplice ed economicamente sostenibile modifica, con un paio di lanci al banco
              Infatti ci sto lavorando.
              Anche se i lanci al banco sono a gas spalancato, ed ho idea che la cosa non sia granch? percettibile in quelle condizioni.
              C ? tanta differenza ai carichi parziali....

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              "il tanto caro SAG non si fa con il precarico del mono ma con un mono ad interasse variabile, farlo col precarico ? un abominio tecnico. "
              cerrrtooo

              "Il discorso aggancio "parabrezza" al telaio o alla piastra di sterzo non ha molto senso: a cosa ? attaccata la piastra di sterzo? al telaio... "

              Capisco...in pratica sono saldati insieme:gaen:

              "Per misurare e regolare direttamente la POTENZA serve un dispositivo chiamato "torsiometro"

              ...quindi per misurare la coppia cosa serve,un POTENZOMETRO??

              Chicche estratte da QDE,chiaro.

              Commenta

              Sto operando...
              X