Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota KB4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bimota KB4

    Stanno per tornare le "vecchie" sportive ma in chiave moderna?

    Si avvicina alla produzione di serie anche la Bimota KB4, la sportiva dal look retrò che si inserisce in tutta una nuova tendenza di cui la miglior esponente è senza dubbio la MV Agusta Superveloce. Ne sappiamo già qualcosa grazie alle indiscrezioni della scorsa primavera, confermate poi dalle foto scattate presso un'area di servizio qualche giorno dopo.

    A quanto ne sappiamo, la KB4 sarà spinta dal quattro cilindri in linea da 1.043 cc attualmente utilizzato su Versys 1000, Z1000 e Ninja 1000SX, presumibilmente nella versione più sportiva capace di 140 cavalli.
    La moto, a quanto pare, sarà anche dotata di sospensioni semiattive Öhlins che segnerebbero una controtendenza per la Casa di Akashi (
    proprietaria di Bimota per il 49,9%) ultimamente legata a filo doppio a Showa, con cui ha dotato la nuova Versys SE delle inedite unità Skyhook.

    Non abbiamo ancora, naturalmente, un orizzonte temporale per il debutto su strada della Bimota KB4 - come nel caso della sorella Tesi H2, il Covid ha complicato non poco i piani di sviluppo - ma il test di frenata ripreso nel video apparso sulla pagina ufficiale della Casa di Rimini lascia intendere come i collaudi siano alle fasi finali.

    Dita incrociate per la primavera...

  • Font Size
    #2
    qui un video sui test di frenata

    Comment

    X
    Working...
    X