Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guzzi V100 naked Bezzi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guzzi V100 naked Bezzi

    Caro gruppo Piaggio…ce la facciamo a fare una Moto Guzzi naked con un po’ di steroidi tipo questa?



  • Font Size
    #2
    i disegni delle guzzi son sempre fantastici...poi arrivano i modelli stradali e ,tolta la v85, non è che abbiano chissà che guizzi stilistici.
    Diciamo che paiono moto "da anzianotto"
    voglio dire le sovrastrutture in plastica dovrebbero essere i componenti che costano meno da sviluppare (ovvio c'è del lavoro aerodinamico dietro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Karl88 View Post
      Caro gruppo Piaggio…ce la facciamo a fare una Moto Guzzi naked con un po’ di steroidi tipo questa?

      bella!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guzzi ha la sfortuna di essere nel Gruppo Piaggio e di avere Aprilia in casa... Difficilmente usciranno mai moto con l'aquila sul serbatoio che possano impensierire come prestazioni Aprilia, d'altro canto le ciclistiche di tutte le Guzzi moderne hanno giovato del contributo dei tecnici di Noale.

        Poi sarò un VDM ma una Guzzi del genere, esteticamente parlando, non la prenderei, ci vuole un'estetica classica, non vecchia, ma alla prima Brutale: immortale, questo si merita una Moto Guzzi, spigoli e punte le hanno già in Aprilia (ed in Ducati, BMW, KTM, Suzuki ecc ecc...) qua vedrei bene una moto femmina, tutta curve e sensualità.

        Tipo le linee che tira fuori Guareschi col kit Varano, ecco ancora un attimo ingentilite, di un bel Verde/Grigio con cerchi color prosecco... Aaaaaa... Bella oggi e tra 1000 anni!
        Last edited by LiUK_26; 08-05-23, 06:17.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LiUK_26 View Post
          Guzzi ha la sfortuna di essere nel Gruppo Piaggio e di avere Aprilia in casa... Difficilmente usciranno mai moto con l'aquila sul serbatoio che possano impensierire come prestazioni Aprilia, d'altro canto le ciclistiche di tutte le Guzzi moderne hanno giovato del contributo dei tecnici di Noale.

          Poi sarò un VDM ma una Guzzi del genere, esteticamente parlando, non la prenderei, ci vuole un'estetica classica, non vecchia, ma alla prima Brutale: immortale, questo si merita una Moto Guzzi, spigoli e punte le hanno già in Aprilia (ed in Ducati, BMW, KTM, Suzuki ecc ecc...) qua vedrei bene una moto femmina, tutta curve e sensualità.

          Tipo le linee che tira fuori Guareschi col kit Varano, ecco ancora un attimo ingentilite, di un bel Verde/Grigio con cerchi color prosecco... Aaaaaa... Bella oggi e tra 1000 anni!
          si ma col motore attuale già tanto se stai dietro alla 660 aprilia,quindi alla fine non c'è concorrenza

          ps ho visto foto del prototipo dell anuova stelvio...possibile?o era una bufala?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo che la Stelvio, visto il segmento a cui si rivolge ed il successo della V85, fosse la moto cardine per il nuovo motore a liquido, hanno fatto uscire prima la Mandello per raccogliere ulteriore feedback e per testare l'affidabilità.

            Una naked con ciclistica come la sanno fare ed motore V100 se la mangia la 660, il problema che per essere veramente performante dovrebbe anche togliere il cardano e perdere quell'incedere grintoso, allegro ma non troppo (come nella musica classica), che caratterizza le moto di Mandello.
            Diciamocelo una Guzzi che va come una Aprilia non interessa a nessuno e non avrebbe senso proporla, linee Mazinga su di un plinto che si rivolge a VDM e risvoltinati ha ancora meno senso, per questo motivo non mi piace il prototipo così proposto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LiUK_26 View Post
              Credo che la Stelvio, visto il segmento a cui si rivolge ed il successo della V85, fosse la moto cardine per il nuovo motore a liquido, hanno fatto uscire prima la Mandello per raccogliere ulteriore feedback e per testare l'affidabilità.

              Una naked con ciclistica come la sanno fare ed motore V100 se la mangia la 660, il problema che per essere veramente performante dovrebbe anche togliere il cardano e perdere quell'incedere grintoso, allegro ma non troppo (come nella musica classica), che caratterizza le moto di Mandello.
              Diciamocelo una Guzzi che va come una Aprilia non interessa a nessuno e non avrebbe senso proporla, linee Mazinga su di un plinto che si rivolge a VDM e risvoltinati ha ancora meno senso, per questo motivo non mi piace il prototipo così proposto.
              beh la v100 pesa ,rilevato a pari condizioni, 228 kg circa...la tuono 660 è 170 circa...anche alleggerendola si parte sempre da 58 kg in meno...
              Pe ril motore uno ha 100 cv e il guzzi 115
              quindi a mio avviso se la giocherebbero

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'Aprilietta deve sperare di non sbiellare prima di arrivare ai 100km/h però!
                (Scherzo eh...)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Domenica, per caso, ho visto la prova della Guzzi Mandello su tg2 motori.
                  Ha l'aerodinamica adattiva.
                  Ancora devo smette de ride.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Domenica, per caso, ho visto la prova della Guzzi Mandello su tg2 motori.
                    Ha l'aerodinamica adattiva.
                    Ancora devo smette de ride.
                    perchè?
                    Pure le auto hanno deviatori di flusso che si spostano a seconda della velocità
                    Magari serve a combattere le turbolenze

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LiUK_26 View Post
                      L'Aprilietta deve sperare di non sbiellare prima di arrivare ai 100km/h però!
                      (Scherzo eh...)
                      son sempre dello stesso gruppo
                      credo abbiano lavorato sull'affidabilità (su entrambi i marchi)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Domenica, per caso, ho visto la prova della Guzzi Mandello su tg2 motori.
                        Ha l'aerodinamica adattiva.
                        Ancora devo smette de ride.
                        Concordo che sia tra l'inutile ed il ridicolo, tutta roba che rischia di rompersi col tempo ed in caso di sinistro, avrei preferito, se proprio proprio, metterci due cassetti porta oggetti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ci sta


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cazzarola sarebbe bella

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X