Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triumph testa carburanti sostenibili per ridurre le emissioni di carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Triumph testa carburanti sostenibili per ridurre le emissioni di carbonio

    Come parte dell'impegno di Triumph per un futuro più sostenibile nel motociclismo, è stato creato un programma di test del carburante sostenibile presso lo stabilimento di Ricerca e Sviluppo del marchio a Hinckley, nel Regno Unito.


    In collaborazione con Dorna, questo progetto è stato implementato per garantire il passaggio al carburante E40 nel Campionato del Mondo Moto2 entro il 2024, con particolare attenzione alla transizione all'E100 entro il 2027.

    Ad oggi, i test sui carburanti hanno riguardato tutte le aree dello sviluppo delle prestazioni dei motori da competizione, con Triumph l'unico fornitore di motori Moto2, per garantire che il nuovo standard di carburante non sia solo competitivo, ma continui a offrire le prestazioni a tre cilindri entusiasmanti, ricche di coppia e da record che i motociclisti amano.

    Parallelamente all'evoluzione della tecnologia dei propulsori elettrici, dimostrata dal prototipo Triumph TE-1, e ai continui sforzi per ridurre le emissioni di carbonio e altre emissioni oltre la legislazione attuale, sia in Europa che nel mondo, questo programma di sviluppo di carburanti sostenibili sottolinea anche l'attenzione di Triumph nel garantire che il motociclismo possa continuare a essere goduto in modo responsabile da piloti e fan per molti anni a venire.

    Steve Sargent, Chief Product Officer: «In definitiva, il nostro obiettivo è sfruttare sempre tutto l'apprendimento che apprendiamo durante le gare per migliorare ulteriormente le nostre bici da strada, il che, ovviamente, comprende non solo le prestazioni ma anche il loro impatto sull'ambiente. Posso dirvi che tutti qui in Triumph sono molto entusiasti di essere coinvolti in sviluppi significativi in un momento così importante nella storia della moto».

    notizia da : motorcyclesports.net

X
Working...
X