Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiamo per Moto Guzzi V100 Mandello: il monoammortizzatore KYB potrebbe rompersi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Richiamo per Moto Guzzi V100 Mandello: il monoammortizzatore KYB potrebbe rompersi

    Un montaggio non corretto del monoammortizzatore KYB potrebbe causarne la rottura, per questo in Italia e negli USA è stato avviato un richiamo da parte della Casa di Mandello



    Negli Stati Uniti è stata avviata una campagna di richiamo da parte di Moto Guzzi che riguarda le V100 Mandello prodotte tra ottobre 2022 e fine giugno 2023 quando è emerso un possibile problema al monoammortizzatore posteriore. Le boccole del cuscinetto sono state installate in modo errato nell'attacco inferiore dal fornitore e secondo la NHTSA, l'autorità americana per la sicurezza stradale, il difetto potrebbe causare forze anomale sul mono e portare persino al cedimento della staffa di ancoraggio sul forcellone.

    Il Gruppo Piaggio ha previsto la sostituzione gratuita del pezzo da parte della concessionaria. Sebbene la problematica sia emersa soltanto per le 260 moto consegnate negli Stati Uniti nel periodo suddetto, il Gruppo Piaggio ha deciso di estendere la campagna di richiamo anche all’Italia e potrebbe riguardare anche i modelli consegnati in Germania.

    Va specificato che i modelli S, con sospensioni Öhlins semiattive, non sono interessati dal richiamo.

    notizia da: moto.it


  • Font Size
    #2
    Brava Laura

    Interessante articolo per i fan dell'Aquila di Mandello Lario, di cui faccio parte, avendo avuto un'indistruttibile Le Mans 1000.

    Comment

    X
    Working...
    X