Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimota DB4 da pista.... chi mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bimota DB4 da pista.... chi mi aiuta?

    Salve a tutti.

    Sto progettando una moto supertwin da pista per la prossima stagione e vorrei avere un aiuto dai più esperti. Tra le tante possibilità (prevalentemente Ducati), mi è capitata anche una Bimota DB4 da restaurare ed ad un buon prezzo.
    Che ne dite, vale la pena?
    Io non so assolutamente come va questa moto e se è adatta all'uso pistaiolo.
    Tra l'altro, non essendo più in produzione, temo di non trovare più parti meccaniche e di ciclistica.
    Ed i motori?
    Posso montare anche i nuovi Ducati 1000ds su questo telaio DB4?

    Chiunque possa aiutarmi con prove, suggerimenti ecc. ecc. è il benvenuto.

    Ciao e grazie
    Last edited by othor; 19-06-07, 18:56.

  • Font Size
    #2
    la db4 ha vinto parecchie supertwins l'ultima nel 2003 ma era super bombardata il motore dubito che ci puoi montare il 1000 cmq sia a carburatori che a iniezione ci puoi fare belle modifiche che cmq come le altre bimota anni '90 è già pronto pista...

    Comment


    • Font Size
      #3
      -1 hai foto di questa db4???

      -2 per dire sè nè vale la pena....che prezzo?e che livello di ristrutturazione ha bisogno?

      -3 dire sè adatta all'uso pista
      ....diciamo che non è adatta all'uso su strada
      è solo pistatargata

      -4 nel campionato STW italiano ha vinto titoli
      io nè ho viste svariate al tempo
      ......ma ancora oggi

      -5 per le parti da rimediare bimota
      nel magazzino comunque ha un reparto di pezzi di ricambio.....
      anche essendo fuori produzione....
      credono che nè abbiano in + rispetto a tutti gli altri modelli ...
      essendo un prodotto abbastanza venduto e di recente produzione

      -6 per le parti non preoccuparti perchè comunque:

      il motore ......è ducati
      la ciclistica...... è di altre marche..paioli...ecc....

      giusto per le carene e telaio.....ma non credo ci sia problema



      PS:complimenti parli benissimo l'italianoma sei italiano?????

      PS: in olanda è molto prestigioso il camp.STW....vero??? diciamo "il più importante"
      Last edited by spqr81; 20-06-07, 20:10.

      Comment


      • Font Size
        #4
        tanto per capirci
        ecco un partecipante al campionato 2007 STW italiano

        appena l'ho vista......."nà vorta era nà DB4"......
        VERAMENTE UNA BELLA RIUSCITA

        Last edited by spqr81; 21-06-07, 16:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          LA "SALDATURA" DEL SERBATOIO-SELLA-CODONE
          come da consueto Bimota è fatta di solito tutto un blocco
          questa giunzione codone R6'06 e serbatoio Db4
          era una vera sciccheria
          veramente venuta bene e lineare....sembrava la sua

          PS:anche sè questo accoppiamento R6-CBR...a primo impatto mi puzzava un pochetto

          QUINDI COME PUOI VEDERE IL PROBLEMA CARENE NON C'E'



          Last edited by spqr81; 21-06-07, 16:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            qua puoi vedere quando ha sbaragliato il CAMPIONATO SUPERTWINS italiano

            http://www.motoitaliane.it/mondoduca...supertwins.htm

            leggiti anche questa pagina per farti 1idea migliore

            ciclistica da 125

            http://www.motoitaliane.it/mondoduca...supertwins.htm
            Last edited by spqr81; 20-06-07, 20:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              LIVERANI campione STW 2003

              Comment


              • Font Size
                #8
                PUOI ANCHE FARE UNA MEZZA CARENA....tanto il regolamento lo consente

                e scarico sotto il culo tipo 916

                come questa
                Last edited by spqr81; 21-06-07, 16:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  simpatica questa


                  Last edited by spqr81; 20-06-07, 21:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche la bimota mantra ? molto simile



                    il telaio è lo stesso

                    Last edited by spqr81; 20-06-07, 21:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eccoti un bel servizio sulla prima DB4 modello Special
                      che montava il desmo2 900 a carburatori.
                      COMUNQUE
                      in linea di massima i modelli DB4 sono 3:
                      1- special 900 a carburatori
                      2- semicarenata 900 i.e. biposto
                      3- carenata 900 i.e. biposto

                      ecco il servizio

                      Last edited by spqr81; 20-06-07, 22:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi, anch'io ho una DB4 ie casrenata del 2001 sulla quale ho fatto qualche lavoretto ma vorrei farne degli altri.....avete qualche indirizzo web di team che hanno usato o usano la DB4 nel SuperTwins?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by daveb_71 View Post
                          Ragazzi, anch'io ho una DB4 ie casrenata del 2001
                          e adesso c? lo diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......FOTO....FOTO

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non l'ho mai fatto.....come si fa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by spqr81 View Post
                              eccoti un bel servizio sulla prima DB4 modello Special
                              che montava il desmo2 900 a carburatori.
                              COMUNQUE
                              in linea di massima i modelli DB4 sono 3:
                              1- special 900 a carburatori
                              2- semicarenata 900 i.e. biposto
                              3- carenata 900 i.e. biposto

                              ecco il servizio

                              http://www.motoitaliane.it/mondoduca...io1999/db4.htm
                              Grazie mille per tutte queste informazioni, mi saranno certamente di grande aiuto.

                              Mi rimane un dubbio.
                              Sarà possibile montare un 1000ds senza modificare il telaio?
                              Io non sono un saldatoe e non cononosco nessuno qui in Olanda di cui mi possa fidare a far fare un lavoro del genere, perciò potrei prendere la Bimota solo se riusci a metterci il motore di cui sopra senza troppi problemi.

                              Ne sai qualcosa tu?
                              Io ho provato a contattare Bimota da qui, ma nessuno mi risponde......
                              Non mi stupisco certo se poi la ditta Bimota non va tanto bene a livello di mencato..... se mantengono le relazioni iniziali così con i possibili clienti puoi immaginare che succede a livello di servizi post acquisto.

                              Comunque io ci provo ancora.

                              Ciao
                              Last edited by othor; 21-06-07, 14:05.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X