Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzo Bimota SB8R........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prezzo Bimota SB8R........

    Dopo quasi un mezzo anno di assenza mi rifaccio vivo.

    Ragazzi/ze, potrei comperarmi una Bimota SB8R in buonissimo stato, ma non ho la minima idea di quanto possa valere questa moto.
    Chi mi aiuta !!

    Tra l'altro, ho letto in un paio di test americani ed uno su motorbox, che questa moto va veramente bene, ma c'è qualcuno di voi che sa se è anche affidabile? Certo che se si rompe qualche cosa che non fa parte del motore, poi son problemi.....o si può ancora trovar di tutto in bimota?

    Un saluto dalla sempre più grigia ed umida Olanda
    Last edited by othor; 23-09-07, 07:23.

  • Font Size
    #2
    non credo ci siano problemi di reperibilità ricambi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da ex-bimotista conosco un pò la situazione

      la sb8r (qualla col telaio in carbonio per capirci) era tanto bella da vedere quanto disastrosa da guidare, ostica e difficile da mettere a punto, telaio troppo rigido e interasse troppo lungo, quindi "tare" di progetto difficili da rimediare.
      Se puoi cerca la Sb8"k", per intenderci la versione Gobert replica o Santamonica, non l'ho provata direttamente ma ce l'aveva un caro amico (ex pilota di buon livello) che me ne parlava piuttosto bene, è sempre una moto bella "ignorante" e difficile da guidare, ma ti puoi togliere delle belle soddisfazioni.
      L'unica cosa lui ha avuto diversi problemi all'impianto elettrico, ma credo sia riconducibile al suo esemplare che era decisamente "vissuto" (ex moto test Bimota).

      Se puoi, prendila! Una Bimota non te la scordi più

      Comment


      • Font Size
        #4
        io la pagherei massimo 10mila... cmq mister brandy pure la sb7 che avevi te o la sb6r che ho io non sono facili da settare o moto per neofiti la sb8 pesa pure poco!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MrBrandy View Post
          Da ex-bimotista conosco un p? la situazione

          la sb8r (qualla col telaio in carbonio per capirci) era tanto bella da vedere quanto disastrosa da guidare, ostica e difficile da mettere a punto, telaio troppo rigido e interasse troppo lungo, quindi "tare" di progetto difficili da rimediare.
          Se puoi cerca la Sb8"k", per intenderci la versione Gobert replica o Santamonica, non l'ho provata direttamente ma ce l'aveva un caro amico (ex pilota di buon livello) che me ne parlava piuttosto bene, ? sempre una moto bella "ignorante" e difficile da guidare, ma ti puoi togliere delle belle soddisfazioni.
          L'unica cosa lui ha avuto diversi problemi all'impianto elettrico, ma credo sia riconducibile al suo esemplare che era decisamente "vissuto" (ex moto test Bimota).

          Se puoi, prendila! Una Bimota non te la scordi pi?

          Grazie MrBrady per la risposta.
          .....Peccato, perch? quella che mi hanno proposto a medo di 10.000 euro e con pi? o meno 10.000 Km. ? proprio la versione "pi? vecchia" (no K).
          ...........ma perch? allora sul test di MotorBox ne parlano cos? bene
          ( vedi http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/99.html )
          ....senza poi parlare di quello americano che adesso non riesco a trovare.

          Tu parli di interasse molto lungo, mentre nel test dicono:

          COME UN BISTURI I 165 chilogrammi e quei soli 1390 mm che separano le due ruote potrebbero fare pensare ad una moto agile ma anche nervosa. Invece la SB8R non ? affatto cos?, anzi. Nelle varianti strette bisogna "lavorarla" bene per farle cambiare direzione alla svelta, non ha l?agilit? delle migliori pistaiole del momento. In compenso ? molto meno nervosa e molto, molto precisa. Certo il peso ? basso, la moto "corta"; in piena accelerazione l?avantreno si alleggerisce, ? inevitabile, e anche nelle staccatone pi? violente qualche ondeggiamento c??. Ma certi sbacchettamenti, certe reazioni brusche al manubrio non fanno parte del repertorio di questa Bimota. Merito di un eccellente equilibrio ciclistico e anche dell?ammortizzatore di sterzo, praticamente indispensabile quando le quote scendono sotto un certo limite. Insomma la ciclistica della SB8R riesce ad imbrigliare senza apparente sforzo tutti i cavalli del bicilindrico Suzuki e di cavalli ce ne sono davvero.

          Che cosa mi dici? Dal test non sembra cos? male...anzi......

          Io, tra l'altro, la vorrei usare pi? su strada che in pista.

          Saluti da un'Olanda (oggi) con un sole pallido
          .....domani ricomincia a piovere!!
          Last edited by othor; 23-09-07, 14:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmopiega View Post
            io la pagherei massimo 10mila... cmq mister brandy pure la sb7 che avevi te o la sb6r che ho io non sono facili da settare o moto per neofiti la sb8 pesa pure poco!
            le Bimota "vere" non sono mai state da neofiti... ? proprio quello che a noi "motociclisti romantici" (e un p? sboroni) ci ha sempre fatto impazzire... o no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by othor View Post
              Grazie MrBrady per la risposta.
              .....Peccato, perch? quella che mi hanno proposto a medo di 10.000 euro e con pi? o meno 10.000 Km. ? proprio la versione "pi? vecchia" (no K).
              ...........ma perch? allora sul test di MotorBox ne parlano cos? bene
              ( vedi http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/99.html )
              ....senza poi parlare di quello americano che adesso non riesco a trovare.

              Tu parli di interasse molto lungo, mentre nel test dicono:

              COME UN BISTURI I 165 chilogrammi e quei soli 1390 mm che separano le due ruote potrebbero fare pensare ad una moto agile ma anche nervosa. Invece la SB8R non ? affatto cos?, anzi. Nelle varianti strette bisogna "lavorarla" bene per farle cambiare direzione alla svelta, non ha l?agilit? delle migliori pistaiole del momento. In compenso ? molto meno nervosa e molto, molto precisa. Certo il peso ? basso, la moto "corta"; in piena accelerazione l?avantreno si alleggerisce, ? inevitabile, e anche nelle staccatone pi? violente qualche ondeggiamento c??. Ma certi sbacchettamenti, certe reazioni brusche al manubrio non fanno parte del repertorio di questa Bimota. Merito di un eccellente equilibrio ciclistico e anche dell?ammortizzatore di sterzo, praticamente indispensabile quando le quote scendono sotto un certo limite. Insomma la ciclistica della SB8R riesce ad imbrigliare senza apparente sforzo tutti i cavalli del bicilindrico Suzuki e di cavalli ce ne sono davvero.

              Che cosa mi dici? Dal test non sembra cos? male...anzi......

              Io, tra l'altro, la vorrei usare pi? su strada che in pista.

              Saluti da un'Olanda (oggi) con un sole pallido
              .....domani ricomincia a piovere!!
              Ti dir?...
              la sensazione di "lunghezza" della moto che ho avuto io ? notevole, nonostante quello che scrivono su motorbox... per farla voltare devi letteralmente buttarti di peso da una parte all'altra(come peraltro dovevo fare con la mia SB7, che per? era pi? stabile e meno "ballerina"), e le reazioni che innesca sono davvero paurose, date anche dal fatto che il TL1000 con la messa a punto Bimota ? parecchio nervoso.
              Quell' "eccellente equilibrio" di cui parlano non l'ho trovato, ma tieni presente che:
              1) la moto non era mia, quindi guidavo prudente e soprattutto non era regolata per la mia guida
              2) ci ho fatto solo un paio di giri
              3) le mie sono pur sempre opinioni PERSONALI di un AMATORE, il fatto che per? il proprietario della moto le confermasse mi conforta.

              Il mio consiglio ? di provarla, e se la moto proprio ti piace farci un pensiero (il prezzo non ? poi male ) trattare sul prezzo e portartela a casa; preparati per? ad un luuuungo lavoro di set-up e personalizzazione (con le "vecchie" Bimota ? cos?.. desmopiega che ne dici?), ma questo potrebbe essere anche un punto a favore per sentirtela poi pi? tua...

              Dopo la Sb7 ho avuto Mv F4 e ora 1098, moto fantastiche, ma la Bimota ha sempre un posto nel mio cuore... e prima o poi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MrBrandy View Post
                le Bimota "vere" non sono mai state da neofiti... è proprio quello che a noi "motociclisti romantici" (e un pò sboroni) ci ha sempre fatto impazzire... o no?
                oltre a impazzire aggiungo "faticare" il setup è ostico perchè la ciclistica è il top ma la ripartizione dei pesi è di un'altra epoca... da 2-3 click e la moto passa da pompare a troppo rigida... per andarci forte serve il pelo sullo stomaco molto più che su moto recenti, avevo una recensione di una sb8r e finiva con un "moto non per tutti"
                Last edited by desmopiega; 23-09-07, 18:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by othor View Post
                  Grazie MrBrady per la risposta.
                  .....Peccato, perch? quella che mi hanno proposto a medo di 10.000 euro e con pi? o meno 10.000 Km. ? proprio la versione "pi? vecchia" (no K).
                  ...........ma perch? allora sul test di MotorBox ne parlano cos? bene
                  ( vedi http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Moto/99.html )
                  ....senza poi parlare di quello americano che adesso non riesco a trovare.

                  Tu parli di interasse molto lungo, mentre nel test dicono:

                  COME UN BISTURI I 165 chilogrammi e quei soli 1390 mm che separano le due ruote potrebbero fare pensare ad una moto agile ma anche nervosa. Invece la SB8R non ? affatto cos?, anzi. Nelle varianti strette bisogna "lavorarla" bene per farle cambiare direzione alla svelta, non ha l?agilit? delle migliori pistaiole del momento. In compenso ? molto meno nervosa e molto, molto precisa. Certo il peso ? basso, la moto "corta"; in piena accelerazione l?avantreno si alleggerisce, ? inevitabile, e anche nelle staccatone pi? violente qualche ondeggiamento c??. Ma certi sbacchettamenti, certe reazioni brusche al manubrio non fanno parte del repertorio di questa Bimota. Merito di un eccellente equilibrio ciclistico e anche dell?ammortizzatore di sterzo, praticamente indispensabile quando le quote scendono sotto un certo limite. Insomma la ciclistica della SB8R riesce ad imbrigliare senza apparente sforzo tutti i cavalli del bicilindrico Suzuki e di cavalli ce ne sono davvero.

                  Che cosa mi dici? Dal test non sembra cos? male...anzi......

                  Io, tra l'altro, la vorrei usare pi? su strada che in pista.

                  Saluti da un'Olanda (oggi) con un sole pallido
                  .....domani ricomincia a piovere!!
                  Quello che dice sta recensione ? esatto, il problema ? la ripartizione dei pesi che la f? sembrare pesante come tutte le bimota vecchia maniera, e c'? da considerare che il bicilindrico ? un motore rozzo di suo in pi? ha l'elettronica rivista... ? una moto da corsa io la prenderei a occhi chiusi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    ? una moto da corsa io la prenderei a occhi chiusi.
                    e io pure...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E allora ragazzi io penso che proprio me la prendo !!!

                      Ho avuto due bicilindri sportivi.........un Falco ed una RSV R e devo dire che mi sono sempre divertito come un matto.
                      Tra l'altro anche il bicilindrico RSV non ? uno zuccherino se pompato a dovere.
                      Ad Assen, all'uscita della gicane prima della linea Start/Finish, non sono mai riusciro a rimanere con la ruota anteriore sull'asfalto e se poi parliamo dell'assetto fatto con le sospensioni originali, ho duvuto lavorarci un po' prima di potermelo godere a fondo.

                      Comunqua grazie per i vostri suggerimenti e se concludo l'affare lo scriver? a caratteri cubitali.

                      Ah, se avete notizie sull'affidabilit?, sono tutt'orecchi...................PENSO CHE MI SONO PRORPIO INNAMORATO DELLA BIMOTINA.

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande!!!!

                        Postaci delle foto se la prendi!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e dacci le tue impressioni e paragoni!

                          p.s. quanto costa una giornata ad assen? il clima in genere come è?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmopiega View Post
                            e dacci le tue impressioni e paragoni!

                            p.s. quanto costa una giornata ad assen? il clima in genere come ??
                            Il costo, se paragonato all'Italia non ? molto alto (170,- euro x 4 o 5 sessioni da 25 min.) se si pensa che si gira su una delle pi? belle piste da moto esistenti al mondo.
                            Il tempo, per? ? il problema pi? grande!
                            Non si sa mai, anche in piena estate, se sar? asciutto o bagnato, se sar? freddo o caldo.
                            Quando si parte bisogna avere sempre due set di gomme (asciutto e bagnato) ed un borsone di vestiti di riserva.
                            Comunque tutto il nord europa ? cos?.
                            Io giro in Francia (Coix) Belgio (Zolder e Spa-Francorchamps) Germania (N?rgburgring nuovo) Olanda (Zandvoort ed Assen) e devo dire che su tutte queste piste ho dovuto montare spessissimo le gomme da bagnato....anche in piena estate.
                            Altro problema ? la prenotazione delle giornate;
                            Bisogna sempre prenotare un paio di mesi prima per non rischiare di rimanere senza posto.

                            Comunque se pensate una volta di venire da queste parti, fatemelo sapere, vi potrei fare da "cicerone"

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              OTHOR...........sei troppo un grande......
                              ma per la DB4...non hai fatto + nulla?

                              COMUNQUE......COMPRA...COMPRA.....
                              Last edited by spqr81; 24-09-07, 21:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X