Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italjet - progetto chiuso ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Italjet - progetto chiuso ?

Si parlava l'anno scorso di progetti in collaborazione con la coreana Hyosung... poi c'? stato il vuoto.

Premesso che, a mio avviso, una moto italo-coreana ? quanto di pi? commercialmente inutile possa esistere, cosa ? stato del possibile ritorno alle moto di Italjet ?

Sapete nulla ?

• Font Size
    collaborazione???? la italjet è stata acquisita dalla hyosung....tra l'altro la nuova comet 650 è molto carina.

Comment

• Font Size
      veramente a quanto ne sapevo io la italjet utilizzava solo il motore hyosung...la ciclistica doveva essere italiana se nn sbaglio...

Comment

• Font Size
        Non ho mai sentito di un'acquisizione del genere. Dove l'hai letto ?

E' la Benelli che è stata acquistata da una enorme ditta cinese (non coreana) di nome, mi pare, Qianjiang. Prima era della famiglia Merloni se non erro.

Non è che ti confondi ?

Chiedo...
        Last edited by Dueruote_; 27-09-07, 21:15.

Comment

• Font Size
          A parte che la Hyosung non ha mai avuti motori propri ma quelli suzuki, anch'io non ho mai sentito di questa acquisizione...

Comment

• Font Size
            Originally posted by daveb_71 View Post
            A parte che la Hyosung non ha mai avuti motori propri ma quelli suzuki, anch'io non ho mai sentito di questa acquisizione...
            Ti chiedo scusa, ma questo è errato. La stessa Suzuki, dopo un momento iniziale in cui il mercato ha creduto che si trattasse dello stesso propulsore, ha smentito questa notizia.
            Ho fatto alcune ricerche sulla rete, comunque lo riportarono anche i giornali, trovando come la casa giapponese si sia limitata a vendere a quella coreana unicamente il progetto ed il "know how" costruttivo. La realizzazione è totalmente a carico di Hyosung e dei suoi fornitori.
            La casa di Hammamatsu non ha quindi alcun ruolo nella realizzazione del bicilindrico di 650cc.

Ovviamente il fatto che Suzuki non abbia acquisito la Hyosung, non esclude che la stessa non abbia una partecipazione azionaria di minoranza. Questo tuttavia non implica il controllo sulla casa coreana, la quale dovrebbe essere il settore motociciclistico della KIA.
            Last edited by Dueruote_; 28-09-07, 05:56.

Comment

• Font Size
              Cos'è, un giocattolo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                veramente a quanto ne sapevo io la italjet utilizzava solo il motore hyosung...la ciclistica doveva essere italiana se nn sbaglio...
                se guardi bene il telaio della italjet ? lo stesso della comet 650......
                L'acquisizione della italjet l'ho letta su una rivista di moto......non ricordo come si chiamasse.
                Il motore ? prodotto dalla hyosung su licenza suzuki,praticamente ? quasi lo stesso della Sv.

Comment

• Font Size
                  peccato rovinare il marchio Italjet in questo modo...
                  il nome grifon poi...ignobile
                  sputare in questo modo sui Marchi italiani mette davvero tristezza.

Comment

• Font Size
                    posso anche essere in accordo con quello che dici ma bisogna ricordarsi che se non fossero intervenute aziende cinesi e coreane benelli e dell'italjet non sarebbero piu presenti sul mercato...
                    e poi l'importante è che come benelli le moto siano fatte in italia...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Brun0GsXr View Post
                      posso anche essere in accordo con quello che dici ma bisogna ricordarsi che se non fossero intervenute aziende cinesi e coreane benelli e dell'italjet non sarebbero piu presenti sul mercato...
                      e poi l'importante è che come benelli le moto siano fatte in italia...
                      benelli fa solo le moto in italia...anzi le assembla e con che pezzi nn si sa...
                      i motorini hanno marchio italiano ma sono cinesi...
                      a questo punto preferisco che benelli faccia la fine della Laverda ma rimanga italiana...
                      I cinesi nn sono venuti qui perchè vogliono bene all'Italia...ma solo per speculare.
                      Per quanto riguarda Italjet...la moto è una Hyosung con adesivi diversi...e ricorda una moto italiana con un bel motore bicilindrico inglese...e di certo nn è fatta in Italia.
                      Fra 100 anni nn ci chiameremo neanche piu italia forse
                      PS: il marchio Motom ha fatto la fine di quello Garelli.Merda cinese con marchio italiano.
                      Last edited by creaturix; 29-09-07, 12:19.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by creaturix View Post
                        PS: il marchio Motom ha fatto la fine di quello Garelli.Merda cinese con marchio italiano.
                        con il guadagno dei soliti magna magna italiani!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ducatiBS View Post
                          con il guadagno dei soliti magna magna italiani!
                          esatto...possibile che nn ci sia qualcuno o qualcosa che possa salvaguardare questo patrimonio italiano?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by creaturix View Post
                            esatto...possibile che nn ci sia qualcuno o qualcosa che possa salvaguardare questo patrimonio italiano?
                            fin quando ci saranno politici che vorranno togliere dalle strade mezzi che hanno fatto la storia motoristica italiana e non...ne dubito proprio!

Comment

• Font Size
                              Non diamo sempre la colpa ai politici... troppo facile !

In Italia manca la voglia di rischiare dal piccolo negioziante al grande imprenditore e, soprattutto, manca la voglia di creare un piano a lungo termine. In questo i cinesi sono molto migliori di noi. Loro investono oggi perguadagnare anche tra 10 anni. L'imprenditore medio italiano lascia stare la ricerca perchè così quest'anno compra una villa in più.... poi se ne frega se la ditta tra 10 anni è chiusa. Lui nel frattempo l'avrà venduta a pezzetti come SPA oppure non ci rimetterà nulla perchè magari si tratterà si una S.r.l. !

Comment

X
                              Working...
                              X