Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Speed Triple: nuova o vecchia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Speed Triple: nuova o vecchia?

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere sulal moto in questione. Meglio la nuova o la vecchia secondo voi? So che di ciclistica, motore, agilit? ecc ecc. forse la nuova ? migliore, ma non riesco a mandar gi? quella coda mozza, e visto che vorrei quasi quasi prendermi un naked sportivo per la strada (ho intenzione di trasformare la mia Viperotta solo pista) starei vertendo su questa moto qui. Oltretutto si trovano gran belle occasioni in questo momento, per moto che a me fanno davvero sbavare perch? la vecchia Speed ? troppo cattiva e ancora unica e originale. La nuova mi sembra troppo da fighetto, voi che dite? E poi ho provato la vecchia, di motore mi ? piaciuta, scorbutica al punto giusto per far salire l' adrenalina.
    Voi che mi dite? Vi prego di essere il meno di parte possibile, la cosa meglio sarebbe avere pareri da chi ha l' attuale ed ha gi? avuto la precedente.
    Ciauz!!

• Font Size
    Cavolo, c'era una bella comparativa su SBKItalia...

Diciamo che ,riassumendo, la nuova ha molti pregi in pi?, ma ha conservato il difetto della vecchia...Ovvero ? un p? alta e il peso si sente tutto...su entrambe...

Occhio alle finiture della vecchia...piedini forcella, forcellone ecc,soffrono da matti l'inverno...

Motore...sono entrambe impennatrici nate...la nuova ? a prova di mutilato(senza polso destro )ma anche la vecchia(specie per te che hai una certa esperienza)ti consente di percorrere dalle Alpi all'Appennino su una ruota sola...

Occhio alle forche Showa della vecchia...Sono le stesse del vecchio CBR900RR...non sono eccelse.Ma nemmeno le nuove a steli rovesciati sono lo stato dell'arte...

Io la cercherei Rosa acceso...con te sopra, magari con camicia di flanella senza maniche,anfibii e vene e striature a vista sarebbe il massimo.

Ivan, un mio caro amico ha avuto, PRIMA la NUOVA...poi per motivi economici l'ha dovuta vendere e si ? preso la vecchia...e tutto sommato dice che, look a parte...la nuova NON vale pi? di 2000 euro in pi?(come divertimento).

Comment

• Font Size
      Grazie Gabel, sempre ottime risposte.... la comparativa su Sbk me la sono straletta, ma volevo un consiglio da tutti voi e comunque mi hai dato già qualche indicazione molto valida.
      AAAAAAhhhh, colore rosa..... naaaaa..... beh forse fuori dal mio bar preferito....., ma sarebbe più una figata di quel verde strano che avevano fatto, non so come definirlo.
      Last edited by Gabryamar1; 13-10-07, 18:56.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Grazie Gabel, sempre ottime risposte.... la comparativa su Sbk me la sono straletta, ma volevo un consiglio da tutti voi e comunque mi hai dato già qualche indicazione molto valida.
        AAAAAAhhhh, colore rosa..... naaaaa..... beh forse fuori dal mio bar preferito....., ma sarebbe più una figata di quel verde strano che avevano fatto, non so come definirlo.
        Acid Green Candy Apple?

Comunque verde mela acido.
        Per saperne di più riguardo le sospensioni delle Triple,manda pure un PM a Mr.Molla...mi aveva spiegato bene le differenze dal punto di vista sospensionistico ma purtroppo quello è il suo campo...non te le saprei ridire per filo e per segno...
        Last edited by gabelbrucken; 13-10-07, 19:42.

Comment

• Font Size
          955 del 2002:
          scalda di meno rispetto alla 1050
          forcella anteriore un po secca nella risposta
          ammortizzatore dietro pure...
          motore da paura (avevo il filtro e il terminale aperto...sound da paura e ai medi regimi strappava le braccia)

1050 del 2006 (originale):
          -erogazione mai priovata su qualsiasi moto...elettrica...perfetta..solo provando la 1050 ti rendi conto che si poteva perfezionare il 955...(ho provato sia il 2 che il 4 cilindri..poi ovviamente sono gusti ) te ne puoi solo innamorare...
          -scalda come una bestia
          -forcella e ammortizzatore sono decisamente migliorati...la moto ha un assetto molto piu rigido e le sospensioni sono meno secche.
          -il 180 dietro la rende piu svelta nelle curve e anche la seduta ? diversa..sei sopra la moto e nn piu dentro

venendo ai gusti estetici solo tu lo puoi sapere...il 1050 dice qualcosa di diverso ed ? la prima speed progettata a parte e nn derivata dal Daytona.
          Il passo avanti c'? (anche se per gusti estetici avrei mantenuto la 190) anche se l'erogazione ? proprio nettamente avanti...il motore c'? sempre a qualsiasi regime e nn esistono buchi d'erogazione (il 955 nn ? mai stato originale )

Difetto comune a tutte e 2 le moto: scordati il cambio giapponese...? lento molto spesso rumoroso...per? con l'avanzare dei km ti abitui...e saranno le altre moto ad essere "diverse"

Vantaggi comuni: nn ? una giapponese...sar? da fighetto ma ? un po come la morini corsaro...? una moto di nicchia resa ancora piu esclusiva dal tipo di propulsore
          inoltre hanno un sound che definire da paura ? riduttivo...sentire per credere, soprattutto con terminali aperti

se opti per la 1050 ha avuto un richiamo per i freni mentre la 955 del 2002 cavo frizione e cuscinetti mozzo posteriore solo sui primi esemplari.

queste sono le mie opinioni
          Last edited by creaturix; 14-10-07, 10:10.

Comment

• Font Size
            cmq esteticamente la 1050 è da pauraaa

Comment

• Font Size
              la 1050!!! naturalmente ma bisogna togliere subito i scarichi alti per dargli una forma piu bella

Comment

• Font Size
                A me è proprio esteticamente che piace più la 955....ripeto l' ho provata la 955. Voi dite che a Trimph avranno un 1050 da farmi provare? (Ma figurati, non ti fanno manco un cent di sconto....)!

Comment

• Font Size
                  ci sto pensando anche io alla speed triple....vediamo cosa combino!

So che il 1050 lo presentano aggiornato al salone di milano, quindi probabilmente ci sarà un calo di prezzi sui non immatricolati presso i concessionari.....però quella nuova ha delle pinze frene che frenano davvero...almeno sulla carta!!!

Comment

• Font Size
                    Ma aggiornato come? Mica nell' estetica?

Comment

• Font Size
                      L'hanno già presentata al salone di Parigi...di estetica è cambiata veramente poco!!!
                      Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate

Comment

• Font Size
                        ciao

il consiglio è presto detto ed anche molto semplice

corri al primo concessionario TRIUMPH che trovi e compra la speed triple 1050 nuova ( MA NERA PERO')

ettore
                        Last edited by ett69; 15-10-07, 13:18.

Comment

• Font Size
                          A titolo informativo: prova anche la nuovissima Street Triple 675....è più piccola, molto più maneggevole della 1050....con tantissima cattiveria nel motore.
                          Io la preferisco a quella grossa, per esempio
                          Scendere dalla piccola e salire sulla grossa subito dopo, pare di passare da una mountain bike ad un bilico...
                          Last edited by FUOCO; 15-10-07, 13:39.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Il colore si chiama Roulette Green.

Personalmente della 2008 mi piacciono i cerchi, i foderi neri, non mi piace il codone (la coda mozza in generale non mi esalta).

Io prenderei una 2007 usata e gli metterei la coda del T509.
                            Non è un lavoro complicato, ma unisci i pregi del motore 1050 con l'estetica della Speed più bella.

Questo ovviamente, a mio modesto parere.

Dimenticavo...colore quello che preferisici, ma rigorosamente tinta unita.
                            Le grafiche troppo complicate su una Triumph non vengono quasi mai bene.

Attilio
                            Last edited by attilon; 15-10-07, 13:59.

Comment

• Font Size
                              io vendo la mia 1050...
                              se ti dovesse interessare...
                              bobo969@virgilio.it
                              al più presto cmq la meto nel mercatino...
                              ciao
                              bobo

Comment

X
                              Working...
                              X