Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Street Triple 675

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Street Triple 675

una sola parola

FAVOLOSA

ho avuto modo di provarla (seppur per poco) grazie al conce triumph di reggio che ha aperto da poco e che la fa provare...

tralasciando i commenti sull'estetica della moto che possono essere soggettivi (a me piace veramente tantissimo ma pu? anche non piacere..), passo subito all'impressione DINAMICA.

come ci si mette in sella si trova subito feeling, la posizione ? abbastanza comoda, le pedane vicine e l'abitabilit? ? veramente buona. Il serbatoio ? forse un po' grande ma tutto sommato non da fastidio.
    le uniche pecche le ho riscontrate subito, il manubrio forse un po' troppo alto (chi viene come me da una stradale si trova facilmente spalle e polsi affaticati) e comandi frizione e gas un po' troppo duri.

ma veniamo alle doti di questa piccola nuda che mi ha impressionato e non poco:

un motore tre cilindri da 675 cc e 107 cv.... IMPRESSIONANTE... coppia a tutti i regimi e marce (tra l'altro la dotazione di serie prevede un contamarce integrato nella strumentazione, utilissimo anche se un po' poco leggibile)....

in prima non vuol saperne di stare su due ruote, sempre con l'anteriore che punta il cielo!! in 6a da 50all'ora ha una buona ripresa, un po' fiacca in primis ma ? normale. Ha un sound fantastico anche con gli scarichi originali e il motore canta fino a 12 mila giri che ? una bellezza. E' agilissima e anche nel traffico se la cava bene per le dimensioni ridotte, ho avuto un impressione di buona stabilit? in curva e di notevole versatilit? di utilizzo (dalla passeggiatina a 70 all'ora alla smanettata). Altro punto forte: FRENATA spaventosa.. quando son salito manco ci avevo badato e come ho testato la frenata avrei giurato montasse un impianto radiale, ma quando son tornato al conce ho notato che monta un impianto di tipo tradizionale con tubi in treccia.. veramente una frenata aggressiva, quasi eccessivamente oserei dire (non ? difficile arrivare al bloccaggio o all'innalzamento del posteriore).

finita l'analisi tecnica devo proprio dirlo, la consiglio a tutti!

ora son curioso di provare la shiver per poterla confrontare!

• Font Size
    Concordo, sono stato trascinato a provarla da mikiff ma ne è valsa davvero la pena!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicoss View Post
      una sola parola

FAVOLOSA

ho avuto modo di provarla (seppur per poco) grazie al conce triumph di reggio che ha aperto da poco e che la fa provare...

tralasciando i commenti sull'estetica della moto che possono essere soggettivi (a me piace veramente tantissimo ma pu? anche non piacere..), passo subito all'impressione DINAMICA.

come ci si mette in sella si trova subito feeling, la posizione ? abbastanza comoda, le pedane vicine e l'abitabilit? ? veramente buona. Il serbatoio ? forse un po' grande ma tutto sommato non da fastidio.
      le uniche pecche le ho riscontrate subito, il manubrio forse un po' troppo alto (chi viene come me da una stradale si trova facilmente spalle e polsi affaticati) e comandi frizione e gas un po' troppo duri.

ma veniamo alle doti di questa piccola nuda che mi ha impressionato e non poco:

un motore tre cilindri da 675 cc e 107 cv.... IMPRESSIONANTE... coppia a tutti i regimi e marce (tra l'altro la dotazione di serie prevede un contamarce integrato nella strumentazione, utilissimo anche se un po' poco leggibile)....

in prima non vuol saperne di stare su due ruote, sempre con l'anteriore che punta il cielo!! in 6a da 50all'ora ha una buona ripresa, un po' fiacca in primis ma ? normale. Ha un sound fantastico anche con gli scarichi originali e il motore canta fino a 12 mila giri che ? una bellezza. E' agilissima e anche nel traffico se la cava bene per le dimensioni ridotte, ho avuto un impressione di buona stabilit? in curva e di notevole versatilit? di utilizzo (dalla passeggiatina a 70 all'ora alla smanettata). Altro punto forte: FRENATA spaventosa.. quando son salito manco ci avevo badato e come ho testato la frenata avrei giurato montasse un impianto radiale, ma quando son tornato al conce ho notato che monta un impianto di tipo tradizionale con tubi in treccia.. veramente una frenata aggressiva, quasi eccessivamente oserei dire (non ? difficile arrivare al bloccaggio o all'innalzamento del posteriore).

finita l'analisi tecnica devo proprio dirlo, la consiglio a tutti!

ora son curioso di provare la shiver per poterla confrontare!
      concordo!
      provata Sabato, ed ? veramente un bel giocatolo.........

Comment

• Font Size
        welcome to the 3 cilindri world

Comment

• Font Size
          una sola parola

FAVOLOSA

come ho testato la frenata avrei giurato montasse un impianto radiale, ma quando son tornato al conce ho notato che monta un impianto di tipo tradizionale con tubi in treccia.. veramente una frenata aggressiva, quasi eccessivamente oserei dire (non ? difficile arrivare al bloccaggio o all'innalzamento del posteriore).
          Attento, la potenza frenante non dipende dal tipo di attacco delle pinze!

Comment

• Font Size
            Originally posted by LoreXS View Post

Attento, la potenza frenante non dipende dal tipo di attacco delle pinze!
            lo so benissimo lore per? il mio primo pensiero ? stato quello dell'impianto radiale!

Comment

• Font Size
              bellissima...

Comment

• Font Size
                e bravo nicoss

ne prendiamo un paio a gennaio?

Comment

• Font Size
                  l'ho provato anche io..propio bella..l'unica pecca secondo me ? la forcella troppo morbida, e priva di regolazioni..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kawa6 View Post
                    l'ho provato anche io..propio bella..l'unica pecca secondo me ? la forcella troppo morbida, e priva di regolazioni..
                    L'esemplare che ho provato io era perfetto...e comunque...a cosa serve la forcella anteriore con questa moto, o meglio, a cosa serve la ruota anteriore?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kawa6 View Post

provandola per strada quei 10 minuti, guidandola abbastanza cattivo, ma sicuramente con un occhio di riguardo viste le gomme fredde e soprattutto la moto non mia non ho notato grosse pecche nelle forcelle...io vorrei usarla anche in pista qualche volta e solo l? penso si noter? qualche (serio) problema...vedremo

ho gi? sentito in merito alle modifiche cmq

Comment

• Font Size
                        Originally posted by FUOCO View Post
                        L'esemplare che ho provato io era perfetto...e comunque...a cosa serve la forcella anteriore con questa moto, o meglio, a cosa serve la ruota anteriore?
                        si bhe scendendo da una sportiva la differenza ? abbissale.. per? per il lavoro che dovrebbere svolgere questa moto,cio? per strada, va bene..cmq una forcella con le regolazioni l'avrei apprezzata..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          provandola per strada quei 10 minuti, guidandola abbastanza cattivo, ma sicuramente con un occhio di riguardo viste le gomme fredde e soprattutto la moto non mia non ho notato grosse pecche nelle forcelle...io vorrei usarla anche in pista qualche volta e solo lì penso si noterà qualche (serio) problema...vedremo

ho già sentito in merito alle modifiche cmq
                          guarda io sono andato a provarla perchè intensionato ad acquistarne una..la userei tanto per strada ma non mi dispiacerebbe fare 4/5 pistate all'anno in piste medio/lente come franciacorta varano adria ecc..e secondo me non farebbe che bella figura..
                          Last edited by kawa6; 18-10-07, 12:43.

Comment

• Font Size
                            Anch'io l'ho provata...mi ha impressionato il motore(soprattutto nella ripresa dalla 6a marcia a velocità ridotta...roba da 1000!) anche se credo che la risposta del gas sia tanto precisa quanto brusca...nel senso che è fin troppo "pronta" e questo crea delle risposte troppo nervose all'apertura del gas, soprattutto nell'apri/chiudi...

Per il resto non esageriamo...si alza sì in 2a ma dando una bella sfrizionata...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pabloexup View Post
                              si alza s? in 2a ma dando una bella sfrizionata...
                              Quoto....ma ? la 1a ad impressionare...apri con sicurezza da quasi fermo e la ruota tocca/non tocca fino all'entrata in coppia e dopo arriva sul musone il manubrio Bella nervosetta la piccolina

Comment

X
                              Working...
                              X