Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni sulla Bimota Sb8R...!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Informazioni sulla Bimota Sb8R...!!!

    Ciao ragazzi..nn sn un utente abituale di questa sezione (anke se leggo spesso i vostri post) ma sono da sempre un grande appassionato del marchio bimota, fate conto che da bambino alla solita domanda "cosa vuoi fare da grande" rispondevo secco "il collaudatore delle Bimota.."

    il mio sogno nel cassetto è sempre stata la SB8, ci sbavavo sopra ai tempi di Gobert ed ora la situazione nn è cambiata molto, in + essendo un amante dei bicilindrici la veneravo letteralmente..

    ora sono un po' (mah..sar&#224 cresciutello..ho appena venduto una RSV 03 x passare ad una moto + "facile" probabilmente una Daytona 675 usata (e gia qui capite che il capitale nn è grank&#232 in quanto con la RSV, sebbene fosse una moto fantastica che m ha dato tantissime soddisfazioni e tanta tanta gioia, nn m trovavo molto a mio agio nei miei percorsi abituali (ovvero collina, sopratt misto piuttosto stretto e lento, tratti da 1-2 marcia con asfalto nn sempre perfetto) a causa di un erogazione un pò bastarda (ma goduriosa ) che unita alla mia poca esperienza nn m pemrettava d sfruttarla "appieno" e scendere soddisfatto...

    il problema sorge quando m imbatto in un annuncio di vendita di una SB8R perfetta con 5.000km ad un prezzo a me "quasi" accessibile.. (vabbè lo dico 8.000 euro)...visto che xò in giro ce ne sono poche e riuscire a provarne una è quasi impossibile volevo chiedere a voi qualke informazione tecnica...
    nn m riferisco ai dati numerici, piuttosto alla guida e alle caratteristiche della moto..il motore un pò lo conosco in quanto ho guidato il TL-R ma in quanto ad agilità e ciclistica....??

    nn vorrei ritrovarmi un altra moto cattiva, con una ciclistica da pista che funziona solo dai 200 kmh in su, proprio come sulla RSV....oltretutto nn ho proprio idea di come sia la situazione Assistenza-Ricambi per questa moto..

    quindi ogni consiglio, critica, giudizio et opinione è benaccetta...!!
    Last edited by ..zed..; 26-12-07, 18:32.

  • Font Size
    #2
    purtroppo io nn so aiutarti...xò la sb8r è una moto bellissima..e se ci sbavi così tanto sopra cm dici...io nn ci penserei due volte..le moto sono come una bella donna...alle volte stronze e impossibili...una lotta continua...ma ti innamori di loro ogni volta che scendi e la guardi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      la moto che penso sia (cio? la replica Gobert) non facile da trovarla
      le mie sensazioni sono state di una moto all'altezza che non ti aspetti se non conosci le bimota
      molto simile alla guida di un 748 (ardito ) moto stabile ma che va guidata,
      ciclistica sopraffina sente ogni regolazione e motore bello rotondo
      niente a che fare con un sv 1000 standar

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Doctor Gandalf View Post
        la moto che penso sia (cio? la replica Gobert) non facile da trovarla
        le mie sensazioni sono state di una moto all'altezza che non ti aspetti se non conosci le bimota
        molto simile alla guida di un 748 (ardito ) moto stabile ma che va guidata,
        ciclistica sopraffina sente ogni regolazione e motore bello rotondo
        niente a che fare con un sv 1000 standar
        RSV-R mille 2003 era la precedente moto, quella kitata ohlins...di SV in garage nemmeno l'ombra (x fortuna)

        cmq il modello che intendo io nn credo sia la replica Gobert (quella sovrebbe essere la Sb8K se nn erro) la mia ? quella coi tuboni tra cupolino e serbatoio k vanno nella cassa filtro (stile ZXR400 x intenderci)

        sarebbe questa ma nn in carbonio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bella moto, ci sbavavo anche io....a giudicare dalle dimensioni mi ricorda tanto lo SRADDONE 750 che avevo nel 2001, anche se penso che probabilmente sarà molto più leggera. Sicuramente aspettati anche da questa moto la scorbuticità che avevi con l' RSV, forse non a quei livelli estremi, ma l' effetto "caduta interno curva nel tornante" penso che lo sentirai un pò lo stesso se non sei un manico (e comunqueper strada non è che puoi uscire sull' altra corsia per cui....).
          Ricorda poi che le Bimota sono sempre state moto molto più specialistiche delle altre, per cui la ciclistica è da vera supersportiva, molto più esasperata delle varie Jappo in circolazione della stessa epoca.
          Comunque se a sensazione è ciò che desideri, stai sicuro che non sbagli se te la prendi, la imparerai a conoscere e ne apprezzerai pregi e difetti. E poi che t' importa se devi fare una curva più lento per STRADA, basta scendere, guardarla e godere.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie x la risposta..!
            mah il problema nn è tanto la velocità in curva..quanto la curva in sè
            la RSV, sebbene a posteriori mi rendo conto che era una moto parecchio oltre le mie capacità e spesso dovevo + lottarci contro che guidarla, mi ha dato tantissime soddisfazioni e tanto divertimento..ma nei pezzi + lenti (che poi sono quelli che percorro maggiormente) era un agonia..sia x la risposta del motore sia x la ciclistica che nn "apprezzava" velocità cosi basse..

            alla fine riuscivo anke ad essere veloce ma nn ero soddisfatto xè nn mi sentivo un tuttuno con la moto e m sembrava che pur mettendoci tanto impegno nella guida il risultato nn era quello k m aspettavo...
            nn vorrei ritrovarmi nella stessa condizione con una moto che semplicemente è studiata x la pista e in strada giustamente nn è a suo agio...

            le moto tra cui sn indeciso ora sono la Daytona 675, la gixer 750 e la Super Duke..k x strada si guidano molto + facilmente anke se ovviamente nn hanno il prestigio della bimota (o dell RSV)

            x farti capire meglio fai conto d dover girare in una pista da motard con una carenata, basse velocità, curve da 1^ o 2^ marcia al max e rettilinei che difficilmente superano i 100metri.....
            preferiresti avere tra le chiappe una SB8 o una Daytona 675.....?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oddio domandoma....con rettilinei da 100 mt. ti direi di andare su Superduke prima di una supersportiva. E' una moto che conosco abbastanza bene la SD e se ti ci devi solo divertire ti dico che è una figata guidarla su percorsi del genere.
              Certo però se mi limiti la decisione fra 675 e SB8 ti dico 675, ma parlando non a sensazioni che mi trasmette la moto, ma solo per la funzionalità a cui la devi destinare. Il 675 ha un motore che secondo me (l' ho provata solo per qualche Km. per cui prendilo con le pinze) è un buon compromesso fra coppia e allungo e direi che va come un 750 di pochi anni fa. E poi sicuramente fra SB8 e 675 sicuramente la Triumph regna come agilità. Però ti ripeto, io quando cambio la moto in genere vado a sensazioni, poi sei tu che la devi aggiustare per fartela stare bene sotto il tuo sedere ed in linea con il tuo stile di guida.
              Vedi te, il divertimento comunque secondo me è assicurato con qualsiasi delle moto che mi hai citato. Forse comunque, estendendo a tutte e tre le moto su cui sei indeciso, andrei di Suzu 750, mezzo affidabile, equilibratissimo, leggera e secondo me anche bella esteticamente (in particolare gli ultimi esemplari); poi visto che è uscito il modello nuovo, come tutte le jappo, dovresti trovare occasioni uniche sul mercato.
              Vedi te!
              Lamps!

              Comment


              • Font Size
                #8
                SB8RS il capodoglio
                non ho avuto l'occasione di provarla se non nel mio piazzale
                ricercata da collezzionisti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho Girato Insieme Ad Una 675 A Chignolo Po Che Essendo Pista Adatta Ai Motard ? Praticamente Come Una Strada D Montagna,tante Curve E Piccoli Allunghi....era Agilissima In Quel Frangente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    infatti ho messo il paragone proprio tra una pista generica ma avevo in mente proprio chignolo mentre scrivevo (io sono d pavia) e le strade dell'oltrpò che percorro solitamente sono parecchio simili..

                    senza escludere magari anke un paio di turni in pista proprio a chignolo...

                    e la tua RSV come si è comportata in un pistino cosi piccolo...? ho visto una 748 girarci li e m sembrava piuttosto impacciata..certo che coi motard t strappano anke le orecchie.... meno male che girano separatamente dalle stradali
                    Last edited by ..zed..; 29-12-07, 09:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io c sono andato apposta x migliorare nelle curve lente,mi trovavo impacciato con il bicilindrico dopo 20 anni d 4 cilindri....mi ? servito molto girare a chignolo,poi c sono tornato con amici che volevano provare l'ebrezza della pista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        volevo andarci ankio..solo k ho aspettato di fare la tesi a fine ottobre (si sa mai che m rompevo qualcosa ) poi il sabato dopo è piovuto, quello dopo ancora è venuto un tizio x vedere la moto ed il giorno stesso m ha lasciato l acconto..x cui alla fine nn se nè fatto nulla...

                        so che la gente del forum triumph ci va spesso a girare...xò in effetti è proprio piccola (anke se cè gente che gira anke a castelletto)

                        cmq m sa che taglio la testa al toro..vado al conce che ha in vendita quella SB8 a 8.000 euro e chiedo innanzitutti se il prezzo si tratta..e poi se è possibile farci un giro di prova...
                        - se dice SI me la provo e vedo comè
                        - se dice NO torno al mio trio delle meraviglie (D675,gsxr750,Sduke)

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X