Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che bello comprare BMW....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che bello comprare BMW....

Leggete questo articolo :

Motore BMW "made in China"

Pagare un monocilindrico 7500Euro ? tanto anche quando c'? scritto sopra BMW... ma sapere che il blocco motore ? costruito anche in Cina... ? troppo !

A questo punto poi, vedendo questa politica commerciale, cosa sar? dell'Huskvarna ?

Provo schifo.... considerate che una XT660 oppure una Pegaso Strada costano meno ed hanno un bel motore italo-giapponese.

• Font Size
    La cosa schifosa è del tutto etica e riguarda lo sfruttamento del lavoro in condizioni disumane...

... dal punto di vista di qualità tutti i maggiori costruttori sono in pratica assemblatori, fanno costruire ovunque, specie nei paesi a basso costo, ma con standard di qualità ben riconducibili alla casa madre...

Comment

• Font Size
      Dall'articolo mi sembra si possa evincere come il motore arriverà in Germania assemblato e pronto. Non ho nulla contro il fatto di costruire in Cina, ma a quel punto vorrei prezzi di vendita adeguati.

Diventa il discorso di comprare marche d'abbigliamento (vedi i miei scarponcini Alpinestars) fatti in Vietnam che costano 100Euro alla vendita, mentre molta roba prodotta dalla Falco costa la metà ed è fatta in Italia.

La produzione in Cina costa meno e questo vorrei si riflettesse sul prezzo... soprattutto in campo abbigliamento. Produrre un paio di scarpe in Vietnam costa veramente niente....

Comment

• Font Size
        Ecco così posso prendere in giro mio padre il quale sostiene ke la bmw è PERFETTA !!!ahahahahah

Comment

• Font Size
          Comunque su InSella (anche su altri giornali) BMW è una delle moto (escludiamo gli scooter) con maggiori protesti per difetti.

Divenne famoso il primo motore di 1150cc che batteva in testa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            Comunque su InSella (anche su altri giornali) BMW ? una delle moto (escludiamo gli scooter) con maggiori protesti per difetti.

Divenne famoso il primo motore di 1150cc che batteva in testa...
            Certo, un motore da moto che batte in testa... mah!

Un consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di livello BMW ma prodotto in Europa? Date un'occhiata alle Guzzi!!! La Stelvio si preannuncia una moto eccezionale!

Se solo la casa di Mandello avesse una rete di vendita e assistenza degna di 'sto nome!

Comment

• Font Size
              Comprate jap

Comment

• Font Size
                Originally posted by edorsv99 View Post
                Certo, un motore da moto che batte in testa... mah!
                Cerca su internet. E' una faccenda conosciuta e fin? ampiamente sui giornali. La prima serie di BMW con motore 1150cc aveva questo problema.

Onde risolverlo, in seguito, inserirono (mi pare) anche la doppia candela.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Dall'articolo mi sembra si possa evincere come il motore arriverà in Germania assemblato e pronto. Non ho nulla contro il fatto di costruire in Cina, ma a quel punto vorrei prezzi di vendita adeguati.

Diventa il discorso di comprare marche d'abbigliamento (vedi i miei scarponcini Alpinestars) fatti in Vietnam che costano 100Euro alla vendita, mentre molta roba prodotta dalla Falco costa la metà ed è fatta in Italia.

La produzione in Cina costa meno e questo vorrei si riflettesse sul prezzo... soprattutto in campo abbigliamento. Produrre un paio di scarpe in Vietnam costa veramente niente....
                  Ank'io vorrei 4000 euro netti al mese ma il nostro concetto di giusto spesso cozza con quello delle aziende che puntano a far cassa eheh...

Last edited by MiKiFF; 11-02-08, 09:33.

Comment

• Font Size
                    vabb? che in sti giorni ? molto freddo ,( e questo forse sar? il motivo spero ) ma dire che il bmw boxer batte in testa e il guzzi ? pi? affidabile forse vi prendono a ZELIG x raccontarlo ? esattamente il contrario per il discorso cina mi trovate daccordo,ma stiamo parlando solo di un modello che oltretutto x il 99% dei clienti Bmw non esister?!!!! ma vi siete accorti invece che la stragrande maggioranza di moto fatte in italia usa componenti cinesi!!!! li si che c'? da incazzarsi a mio parere e questo ? solo l'inizio perch? non hanno il coraggio (che invece in bmw lo dicono apertamente) di raccontarvelo

PS: io l'anno scorso fui il primo a scoprire (perch? li smontai x verniciarli) che i cerchi della mia ex tuono 06 erono cinesi esteticamente erano uguali agli OZ ma fatti l'ha. DUE la Ducati ha iniziato con i capellini ma vedrai che ? questione di tempo

Comment

• Font Size
                      Punto 1 - Non ritengo la Guzzi più affidabile di BMW, anzi non la comprerei mai. In ogni caso non è annoverabile nemmeno la tedesca tra le case migliori in assoluto. Leggo diversi giornali e capita (non di rado) di imbattersi in problemi di nascita. Capita... per carità. Ho letto anche in rete di un telaio rotto per una moto come la tua per una caduta dal cavalletto e lo riportava il proprietario stesso. Consiglio "Google" sia per questa faccenda sia per quella del battito in testa. La seconda, in particolar modo, finì anche su InSella e Motociclismo all'epoca.

Punto 2 - Non ho detto che il boxer batte in testa. Ho detto che la prima serie ha avuto diversi esemplari (soprattutto nei GS) che lo faceva e la cosa è documentabile. Quindi...

Punto 3 - Leggete meglio, anzichè prendere spizzichi e bocconi dei discorsi e rispondere a caso. Avevo ampiamente scritto che si trattava di esemplari e credo di non aver mai sostenuto Guzzi come prodotti. Costano troppo e non valgono molto (per i miei gusti, sia inteso).
                      Last edited by Dueruote_; 14-02-08, 07:08.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bituono View Post
                        PS: io l'anno scorso fui il primo a scoprire (perch? li smontai x verniciarli) che i cerchi della mia ex tuono 06 erono cinesi esteticamente erano uguali agli OZ ma fatti l'ha. DUE la Ducati ha iniziato con i capellini ma vedrai che ? questione di tempo

C'era scritto "made in China" dentro ai cerchi !?!?!?

Comunque, visto l'impeto, abbiamo la codina di paglia... eh ?

Forse forse... quindi... non ti senti poi tanto sicuro del prodotto tedesco...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bituono View Post
                          vabbè che in sti giorni è molto freddo ,( e questo forse sarà il motivo spero ) ma dire che il bmw boxer batte in testa e il guzzi è più affidabile forse vi prendono a ZELIG x raccontarlo

Non per fare il pignolo... ma credo che a Zelig dovresti andarci tu... e vista la tua battutina le scuse (nei miei confronti) sarebbero d'obbligo (sono un tipo permaloso quando mi prendono in giro ed avevo ragione). Il freddo evidentemente ha fatto male a te... copriti di più. La faccenda che dicevo è scritta ovunque in rete, è scritta sui giornali e la conferma (sotto) anche Stefano che l'ha avuta. Cosa mi racconti adesso Tuono ?

Questo è uno dei TANTI messaggi di proprietari BMW che puoi trovare in rete ma, ti ripeto, ne avevano AMPIAMENTE parlato addirittura i giornali.

"Io possedo una BMW R1150 RT da 24000 Km. Ti assicuro che il battito in testa puo scomparire, basta utilizzare la benzina con 98 ottani (plus) o addirittura con 99 ottani V-Power. Da quando uso quest'ultima (ormai 14000 km) non so cosa voglia dire il battito in testa! Ho provato la RT 1200, devo dire che non batte in testa, ma lla nota riportata sull'adesivo sul serbatoio rt1200 dice che si DEVE usare benzina con almeno 98 ottani!"

Preso da Ting'avert, ma ce ne sono tanti. Ha risolto... ma le moto non dovrebbero battere in testa nemmeno con la benzina a 95 ottani !

Ti sei chiesto, come scritto sopra, come mai cambiarono di punto in bianco da una candela a due senza cambiare la cilindrata della moto (a suo tempo) ?

Last edited by Dueruote_; 14-02-08, 07:30.

Comment

• Font Size
                            il 1150 batte in testa in estate, io l'ho avuto ed è una caratteristica (dell'azz) di questo motore.
                            BMW fa delle moto con una grande anima, che necessitano della puntualità dei tagliandi e tante infinite cure tra un tagliando e l'altro.
                            Sono moto affascinanti, divertenti e affidabili (girano bmw con oltre 250.000 km). Il fatto che assembleranno in cina mi delude non poco.
                            Provate un BMW prima di criticarle

Dimenticavo...i boxer 1200 non battono in testa perchè c'è il sensore di detonazione.
                            Last edited by Stef@no-LIVE; 14-02-08, 07:06.

Comment

• Font Size
                              Grazie !

Il tuo intervento esplicita esattamente il mio pensiero su BMW. Comunque la mia non è una critica. Il mio thread era incentrato solo sulla notizia di Motociclismo. Personalmente ho provato quasi tutte le moto della casa tedesca e mi piacciono molto. Non ne posseggo una principalmente perchè costano molto anche usate. La mia preferita era la BMW R1150R Rockster...

Il motorone boxer tira sempre bene, sono fluidi, la coppia di rovesciamento è quasi assente e le sospensioni sono meravigliose. Pesano un pò... questo forse il difetto più grande, ma le nuove sono molto dimagrite.

Comment

X
                              Working...
                              X