Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motonline prova la Kappona RC8...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motonline prova la Kappona RC8...

E non ? che ne esca proprio benissimo...

Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.

Sembra una villa di un riccone, e in effetti lo ?. Questo circuito a un?ora e mezza da Malaga ? di propriet? di un ricco appassionato per cui scordatevi i soliti box da straccioni cui siamo abituati: muri in pietra, piscine e piscinette ovunque, ristorante di prima qualit? e un paddock in porfido, altro che! Il tracciato poi ? semplicemente entusiasmante, con saliscendi, curvoni da quinta e da sesta piena a cuore fermo, oltre a sopraelevate da paura. La sportiva Kappa non ha mostrato il fianco a critiche nemmeno su una pista cos? probante per ciclistica e motore, grazie all?handling spettacolare e a un avantreno che pi? svelto non si pu?, il tutto abbinato a una buona stabilit? sul veloce.
    Cosa gridano quei due l? in fondo con lo scudetto Ducati Corse tatuato in fronte? La riposta ? s?, la RC8 ? decisamente pi? svelta della 1098, ma al bombardone bolognese paga qualcosa in termini di stabilit? sul veloce. In ogni caso l?austriaca non si pu? certo definire ballerina.
    Il motore ruggisce per davvero sopra i 7000 giri, sotto spinge dolce e deciso ma non ha la cattiveria del Testastretta. I 155 CV dichiarati sono erogati con dolcezza e forse questo pu? trarre in inganno in un confronto a distanza come questo; ci ripromettiamo comunque di confrontare a muso duro le due regine del twin sportivo. Ottima la trazione in uscita di curva, soprattutto se si montano coperture adatte come le Pirelli Supercorsa Pro in mescola SC2 (la versione stradale mostra il fianco in pista, dove sui curvoni veloci capita di sentire scivolare l?avantreno).
    Le pecche pi? evidenti sono le vibrazioni sensibili, soprattutto con motore sotto carico, ad acceleratore aperto, e in particolare il cambio, ruvido e poco preciso negli innesti. Chi user? la moto in pista probabilmente interverr? con apposito film antisdrucciolo sui fianchi del serbatoio e sulla sella per non franare sul serbatoio nelle staccate pi? violente, quando talvolta abbiamo rimpianto l?assenza dell?antisaltellamento. L?erba ai lati della prima staccata ? infatti ora accuratamente tagliata grazie ai molti ?lunghi? da parte dei tester. Ma si parla di guida decisamente sopra le righe?
    Potente ma non esuberante la frenata che, assieme alle doti del motore e alla buona abitabilit? (per il pilota, ovvio, perch?, volevate portare qualcuno con voi nelle smanettate in pista?), fanno della RC8 un?ottima stradale, sfruttabile nei limiti del buon senso sulle strade pi? tortuose e meglio asfaltate, dato che il setup di base della moto ? piuttosto secco e se non avete calli da cowboy nei punti giusti dopo un po? le buche troppo pronunciate vi infastidiranno.

• Font Size
    la trovo anche su y tube la prova...

Comment

• Font Size
      Originally posted by lukke2 View Post
      la trovo anche su y tube la prova...
      non c'? su youtube, o per lo meno io non l'ho trovata

Comment

• Font Size
        l'ho vista io ieri perchè cercavo quella della 990 che ho ordinato,digita video ktm video e la vedi li in giro..al max scorri un po'..

Comment

• Font Size
          Spero di poterla provare a breve

vi dirò

Comment

• Font Size
            a me piace davvero da matti...

Comment

• Font Size
              eh già...bella è proprio bella!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                ?.. fanno della RC8 un?ottima stradale, sfruttabile nei limiti del buon senso sulle strade pi? tortuose e meglio asfaltate, dato che il setup di base della moto ? piuttosto secco e se non avete calli da cowboy nei punti giusti dopo un po? le buche troppo pronunciate vi infastidiranno.
                Non capisco ... prima la comparano al 1098 ... e qui e la e su e gi?, poi concludono con questo ... come dire che invece il 1098 assorbe le buche

Ma ... E' impossibile che sia pi? dura del 1098S ... che ? la Moto con il Mono + inkiodato tra quelle di serie ... cos'han fatto alla Ktm ? ... hanno messo direttamente una colonnina di Marmo al Posto del Mono ???

Cmq basta guardarla per capire che ? un'ottima Moto ... non parlo di estetica un po' tropppo da videogame e il "cupol-ino" (one) potevano far meglio ... ma di Impostazione sia di guida che Quote Ciclistiche ... ? bella estrema come dovrebbe essere ogni Moto Sportiva ...
                Da quanto letto derei che la "instabilit?" sul veloce sia dovuta esclusivamente all'estrema rigidit? delle Sospensioni ...

Gran Moto cmq .... peccato sia Bicilindrica

Comment

• Font Size
                  ma nn ha l'antisaltellamento???

nn dico ke sia fondamentale....ma credevo ke x le sportive totalmente nuove fosse ormai un must....

Comment

• Font Size
                    Gran mezzo, ci si divertira' nel 2009

Comment

• Font Size
                      Vista sabato scorso al Passo del Cerreto...
                      Targata austriaca...
                      Molto bella.. e cattivissima

Comment

• Font Size
                        scusate

ma solo io leggo tra le righe che la moto non è proprio un ammazzasette?

C'è scritto che i freni sono solo "potenti" (considerando il popò di impianto che ha ), vibra, ha degli alleggerimenti sul veloce, il cambio è duro e poco preciso.

Considerando il costo della moto e che sono solo impressioni di guida e che alla fine se ne escono con la frase: "fanno della RC8 un’ottima stradale" (soltanto?) secondo me è una mezza stroncatura considerando le velleità del mezzo

O sono troppo maligno io?
                        Last edited by giuseppe_d; 27-02-08, 16:38.

Comment

• Font Size

ma quanto è bella??!!!!

Comment

• Font Size
                            Beh..ne ho viste di meglio..anche se mi incuriosisce parecchio!!

Comment

• Font Size
                              io non capisco se mi piace o no

aspetto di vederne qualcuna dal vivo

Comment

X
                              Working...
                              X