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BMW e vibrazioni

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    #1

    BMW e vibrazioni

    Tutti d'accordo che rispetto a un 4 in linea nipponico, il boxer ? un vibratore, ma ultimamente il mio sta esagerando!
    In passato ho fatto viaggi di 500 km in una tirata senza problemi e con ottimo comfort, l'ultima volta invece, dopo 30' avevo le mani tutte informicolate dalle microvibrazioni ad alta frequenza dei semimanubri!
    Questa degenerazione da cosa pu? essere causata?
    E' possibile che l'albero si sia sbilanciato?
    Oppure pi? semplicemente il tutto ? dovuto ad un degrado dei pneumatici (che cmq a vista sembrano essere piuttosto ok)?
    Poich? le vibrazioni sono ad alta frequenza sembrerebbe che l'origine di tutto sia nel motore, ma COSA?
    Se avete idee in merito....
    Prima che vada a farmi rapinare dall'officina BMW!

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    #2
    Devi:

    - avere le gomme in buono stato.
    - bilanciare i corpi farfallati con un vacuometro.
    Quest'ultimo puo essere elettronico o semplicemente a liquido (olio).
    Senti anche dei buchi di carburazione?
    Un vacuometro puo essere fatto anche in casa con pochi euro.

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      #3
      Vacuometro? pensavo fosse correlato ai carburatori e non all'iniezione!
      Sono proprio ignorante...

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        #4
        per tamponare temporaneamente il problema compra dei pesi più pesanti poi con calma approfondisci!

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          #5
          Il vacuometro si adopera anche per le moto con iniezione.
          E' semplice e consigliabile ogni 6000 Km fare una messa a punto.
          Piu frequentemente se si fa molta montagna.
          Se è tutto li il problema qualsiasi officina te lo fa davanti a prezzi modici.
          Si tratta di fare l'equ. al minimo; 2500 e 4000 giri.
          Se il meccanico ti chiede il diametro dei tubicini devi rispondere 4 cm diametro interno.
          15 minuti di lavoro in tutto.

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            #6
            Originally posted by R850R View Post
            Il vacuometro si adopera anche per le moto con iniezione.
            E' semplice e consigliabile ogni 6000 Km fare una messa a punto.
            Piu frequentemente se si fa molta montagna.
            Se ? tutto li il problema qualsiasi officina te lo fa davanti a prezzi modici.
            Si tratta di fare l'equ. al minimo; 2500 e 4000 giri.
            Se il meccanico ti chiede il diametro dei tubicini devi rispondere 4 cm diametro interno.
            15 minuti di lavoro in tutto.
            Thanks!!

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              #7
              LO faceva anche la mia HP2 megamoto ed era un problema al cardano sottodimensionato.. Ho risolto il problema vendendola!!

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                #8
                Hai fatto sistemare la moto?
                (odio lasciare i topics aperti).

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                  #9
                  Non ne ho ancora avuto il tempo: sono sempre in giro lontano da casa e dalla mukka...

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                    #10
                    Originally posted by el_figus View Post
                    LO faceva anche la mia HP2 megamoto ed era un problema al cardano sottodimensionato.. Ho risolto il problema vendendola!!
                    Giustizia sommaria!

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