Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting RC8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setting RC8

    Quanto segue è da ritenersi puramente indicativo
    Ognuno di noi ha le sue preferenze e il suo stile di guida (oltre alle banali differenze fisiche), inoltre nel caso di uso pista sarebbero comunque da rivedere.
    Sono infatti da considerarsi per uso "veloce" stradale in compromesso su asfalti anche non proprio perfetti.
    Tenete inoltre presente che anche le sospensioni subiscono un rodaggio, quindi è possibile che con il passare dei chilometri sia necessario "indurire" qualcosina.

    Consiglio di verificare ogni singolo set in quanto molti di essi erano ben lontani da quelli previsti dalla fabbrica, segnate inoltre con un pennarello (bastano due puntini) le posizioni dei dadi con un punto di riferimento (vale per le alte vel. mono e per il precarico forcella).

    POSTERIORE
    Precarico molla (allentare con brugola e chiave a ghiera in dotazione): 6.10 mm
    Alte velocita (dado da 15; in alto): 2giri + 60-65°
    Basse velocita (cacciavite; in alto): 22 o 21click da tutto chiuso
    Estensione (cacciavite; in basso): 7click da tutto chiuso
    Eccentrico altezza (bullone di fermo e chiave in dotazione): 75-80° verso high

    ANTERIORE
    Compressione (cacciavite; in basso): 12-13click da tutto chiuso
    Estensione (cacciavite; in alto): 10click da tutto chiuso
    Precarico molla (dado da 17): 5giri+ circa 70° da tutto svitato

    Il telaietto posteriore dipende da come preferite guidare, nel caso la moto vi paia ancora seduta e preferite la guida "sull'anteriore" alzate la posizione dei posteriori (buchi più bassi) lasciando quelli anteriori abbassati (fori in alto, default).

    Il mio peso è 85kg circa, ma ribadisco contano anche le leve (altezza io sono quasi 1.90), conta il tipo di percorso e curve, conta il tipo di guida.
    Last edited by MacTwin; 07-07-08, 07:24.

  • Font Size
    #2



    Mac, perch? non ti sei fatto un gsx-r600 k4???

    'naggia a te

    Comment


    • Font Size
      #3
      Posta anche qualche foto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Posta anche qualche foto...
        Gi? fatto..

        http://88.149.192.114/forum/showpost...2&postcount=10

        Comment


        • Font Size
          #5
          complimenti la moto e' stupenda

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MaxPwr View Post
            Grazie.

            Spettacolo!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              gran bel post... complimenti

              aggiungi anche il tuo peso che puà essere interessante per chi vuole orientarsi meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                tanto non la cambio ma giusto per info..... cosa costa la bambina?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  16250 di listino, non fanno molti sconti ma cmq si abbassa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MacTwin View Post
                    16250 di listino, non fanno molti sconti ma cmq si abbassa
                    grazie dell'info cosi mi metto il cuore in pace......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      Quanto segue ? da ritenersi puramente indicativo
                      Ognuno di noi ha le sue preferenze e il suo stile di guida (oltre alle banali differenze fisiche), inoltre nel caso di uso pista sarebbero comunque da rivedere.
                      Sono infatti da considerarsi per uso "veloce" stradale in compromesso su asfalti anche non proprio perfetti.
                      Tenete inoltre presente che anche le sospensioni subiscono un rodaggio, quindi ? possibile che con il passare dei chilometri sia necessario "indurire" qualcosina.

                      Consiglio di verificare ogni singolo set in quanto molti di essi erano ben lontani da quelli previsti dalla fabbrica, segnate inoltre con un pennarello (bastano due puntini) le posizioni dei dadi con un punto di riferimento (vale per le alte vel. mono e per il precarico forcella).

                      POSTERIORE
                      Precarico molla (allentare con brugola e chiave a ghiera in dotazione): 6.10 mm
                      Alte velocita (dado da 15; in alto): 2giri + 60-65?
                      Basse velocita (cacciavite; in alto): 22 o 21click da tutto chiuso
                      Estensione (cacciavite; in basso): 7click da tutto chiuso
                      Eccentrico altezza (bullone di fermo e chiave in dotazione): 75-80? verso high

                      ANTERIORE
                      Compressione (cacciavite; in basso): 12-13click da tutto chiuso
                      Estensione (cacciavite; in alto): 10click da tutto chiuso
                      Precarico molla (dado da 17): 5giri+ circa 70? da tutto svitato

                      Il telaietto posteriore dipende da come preferite guidare, nel caso la moto vi paia ancora seduta e preferite la guida "sull'anteriore" alzate la posizione dei posteriori (buchi pi? bassi) lasciando quelli anteriori abbassati (fori in alto, default).

                      Il mio peso ? 85kg circa, ma ribadisco contano anche le leve (altezza io sono quasi 1.90), conta il tipo di percorso e curve, conta il tipo di guida.
                      non ? che ti va? di mettere a punto la mia di setup ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dany999s View Post
                        non ? che ti va? di mettere a punto la mia di setup ?
                        se non li si ? capito ci sono prima io!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          domani forse la provo la RC8 ! non vedo l'ora !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Magari ...

                            ? una domanda stupida per? non ho capito come fare, del resto ? la prima volta che ci provo, ed ho bisogno di una dritta.

                            Il manuale della RC8, nella sezione relativa alla regolazione del precarico dell'ammortizzatore posteriore, a pagina 108 dice testualmente:

                            "Scaricare la ruota posteriore ed il forcellone."
                            Info
                            "Il precarico molla pu? essere impostato correttamente solo se la ruota posteriore e il forcellone sono stati completamente scaricati."

                            insomma, se ho ben capito si deve evitare la compressione della molla.

                            Mettendo la moto sul cavalletto posteriore, la ruota si scarica ma, il forcellone che sostiene il peso del posteriore, non si scarica e quindi tramite il leveraggio della sospensione, la molla dovrebbe comprimersi.

                            In pratica cosa si deve fare per scaricare anche il forcellone: appenderla al soffitto o cosa altro ?

                            Grazie in anticipo dell'aiuto.

                            Ciao, Luca
                            Last edited by gluca; 23-07-08, 17:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gluca View Post
                              ? una domanda stupida per? non ho capito come fare, del resto ? la prima volta che ci provo, ed ho bisogno di una dritta.

                              Il manuale della RC8, nella sezione relativa alla regolazione del precarico dell'ammortizzatore posteriore, a pagina 108 dice testualmente:

                              "Scaricare la ruota posteriore ed il forcellone."
                              Info
                              "Il precarico molla pu? essere impostato correttamente solo se la ruota posteriore e il forcellone sono stati completamente scaricati."

                              insomma, se ho ben capito si deve evitare la compressione della molla.

                              Mettendo la moto sul cavalletto posteriore, la ruota si scarica ma, il forcellone che sostiene il peso del posteriore, non si scarica e quindi tramite il leveraggio della sospensione, la molla dovrebbe comprimersi.

                              In pratica cosa si deve fare per scaricare anche il forcellone: appenderla al soffitto o cosa altro ?

                              Grazie in anticipo dell'aiuto.

                              Ciao, Luca

                              Sollevare la moto dalle pedane credo, con i cavalletti appositi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X