Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbiamo l'anti Hypermotard: DB8 Veleno.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Giulius999 View Post
    non sono d'accordo con la tu analisi.

    meglio cos?.
    Se avessimo tutti le stesse preferenze ci sarebbero pochissimi modelli di moto in circolazione

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by laroch View Post
      guarda che io non sono una che parla per sentito dire.

      comunque th?, questa ? la prova:


      l'hypermotard l'ho provato per lavoro prima che uscisse nelle concessionarie...

      quando dico che il motore non ? cattivo, non intendo che ha pochi cavalli...
      NOn sono quelli da soli che fanno il motore.
      parlo di coppia, di erogazione, di sensazione a pelle...
      Possono esserci 300 cv ammorbiditi come 5 cv cattivissimi.
      Un esempio? le pitbike (vedi mobster) hanno uno sputo di cavalli...ma un motore aggressivissimo

      Quando ? arrivato l'hypermotard sembrava dovesse essere la moto d'eccellenza scesa in terra: aggressiva nell'aspetto mi immaginavo chiss? cosa e invece...
      motore pacato e bonario, praticamente una moto da citt? con la forma da motard. Freni stradali (il posteriore ? quasi inesistente) ed erogazione morbida.
      Una scelta perfetta da parte di Ducati vista la clientela a cui era rivolto (che fa perlopi? tragitto ufficio-casa e non certamente le gare in pista) e di tutto rispetto.


      per questo dico che, essendoci gi? il motard da passeggio, spero che la bimota possa fornircene uno un po' pi? brioso.
      NOn racing come Ktm, ma neanche scooter come il ducati.

      una met? via...tanto per accontentare la fascia di mercato che sta nel mezzo...
      Allora avendo l'Hypermotard ti rispondo da conoscitore della moto in questione:

      1 - il motore ha tutta la cavalleria necessaria, coppia in abbondanza, riprende dai bassimi giri per poi allungarsi fino ai 8500 gir/min ( Hypermotard di serie ), erogazione sempre pronta, tipica del 1100ds Ducati, una goduria su strada e nei percorsi ricchi di curve;

      2 - non discuto sulla linea, quello ? un fattore estramemente soggettivo;

      3 - freni stradali? ehm. . . . . . .
      L'Hypermotard " base " monta anteriore delle pinze Brembo radiali ( le stesse montate sulla Ducati 848 ) con dischi da 305, posteriore disco da 240; impianto frenante perfettamente in linea con le carattetistiche della moto.
      Nella foto da te postata addirittura vedo che tu hai provato la Hypermotard S, che monta un impianto frenante sovradimensionato, con pinze anteriori MONOBLOCCO sempre della Brembo ( le stesse montate su tutta la gamma Ducati 1098 )!!!
      Se scrivi " Freni stradali (il posteriore ? quasi inesistente) ed erogazione morbida " credo davvero che tu abbia preso un grosso abbaglio!!!

      Poi definire l'Hypermotard uno " scooter ". . . . . . .credimi non discuto il tuo lavoro ma credo davvero tu abbia sbagliato moto o davvero nella vita capita di prendere grossissimi abbagli e questa volta ? capitato a te

      Baci & abbracci da Napoli e dalla mia Hypermotard

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by laroch View Post
        meglio cos?.
        Se avessimo tutti le stesse preferenze ci sarebbero pochissimi modelli di moto in circolazione
        infatti, qui sono d'accordo

        Comment


        • Font Size
          #34
          ecco si, sui fren sono d'accordo anche io. la frenata della versione s (che ho provato io) è fantastica.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Siamo OT rispetto al topic, anyway..
            Mah...che dire rispetto alle impressioni riportate da Laroch sulla Hyper ed il suo Desmodue...
            Ho una Hyper da poco, 1500 km. Ho sempre avuto moto ben pi? potenti, guidate sia in strada che in pista. Questa ? in assoluto la meno potente, come dati dichiarati, che io abbia mai guidato. Premetto, inoltre che non la ho mai provata col motore di serie: sulla mia ho fatto installare, prima della consegna, l'impianto completo Termignoni racing monoterminale e il kit cammes dal profilo spinto con relativa centralina e filtri.
            La moto non la uso in citt? n? per trasporto, ma solo sui passi in uscite sportive: Raticosa, Futa, Abetone, Radici, oppure Chiantigiana, Cassia, etc. etc.
            In sintesi: non sbaglia Laroch quando dice che il motore si presta ad un uso civile e cittadino: infatti, imho questo motore ha una dolcezza e piattezza di erogazione tali che lo rendono un riferimento per tutti. E' tutto tranne che un motore ignorante (nelsenso di buchi nella curva seguiti da picchi improvvisi nella erogazione), dimostra con evidenza di essere stato oggetto di tali e tante evoluzioni e miglioramenti da essere arrivato allo stato dell'arte. Ci? fa della Hyper una moto che si pu? tranquillamente portare a spasso nel commuting quotidiano, e ci?, si badi bene, nonostante sia un bicilindrico. Detto questo, capisco benissimo quello che dice Marco, e che cuinque, leggendosi il grafico della potenza ed erogazione ed i vari valori di coppia espressi ai relativi regimi, pu? capire: ? un motore che su strade che non consentono allunghi veri (quindi tutti i ns passi) ne ha a sufficienza per essere competitiva con qualunque altra moto, a parit? di manico. Rapido nel salire, esprime tutta la potenza subito ed in modo lineare: quando le altre moto cominciano a tirare sul serio, c'? da levare per la curva successiva, e la Hyper ci arriva prima.
            Capitolo pista: non ci sono ancora stato, ed ho qualche dubbio. Mi son detto: in piste come adria o magione ci si pu? divertire, per? ? anche vero che a Magione la potenza conta tanto, non si guida in modo fluido, solo accelerazioni brucianti in seconda terza e staccate: magari non ? adatta. In ogni caso, mi ? venuto in "soccorso" a sgombrare il campo dalle nubi il desmochallenge: il vincitore della gare riservata alle Hyper ha fatto il best lap in 1:18 ! . Io non ci riuscirei manco con la HRC di Pedrosa , ma vuol dire che un amatore qualunque ci pu? girare il 1:25 o 1:30, che son tempi da quasi fermo, ma che vogliono anche dire divertirsi. Quindi...ecco la tuttofare dello smanettone stanco dei semimanubri: la Hypermotard.
            E poi, ? bella da guardare e volendo anche una giratina con la zavorra si fa...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by laroch View Post
              meglio cos?.
              Se avessimo tutti le stesse preferenze ci sarebbero pochissimi modelli di moto in circolazione
              sono d'accordo sul motore poco cattivo e sull'erogazione troppo "pacata",
              ma sui freni assolutamente no, per me sono anche troppo per il tipo di moto

              Se proprio devo trovare un difetto consistente alla Hypermotard ? il fatto che ? NECESSARIO l'antisaltellamento, che non ? fornito di serie, ed anche la taratura soft delle sospensioni

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by cosimo View Post
                Siamo OT rispetto al topic, anyway..
                Mah...che dire rispetto alle impressioni riportate da Laroch sulla Hyper ed il suo Desmodue...
                Ho una Hyper da poco, 1500 km. Ho sempre avuto moto ben pi? potenti, guidate sia in strada che in pista. Questa ? in assoluto la meno potente, come dati dichiarati, che io abbia mai guidato. Premetto, inoltre che non la ho mai provata col motore di serie: sulla mia ho fatto installare, prima della consegna, l'impianto completo Termignoni racing monoterminale e il kit cammes dal profilo spinto con relativa centralina e filtri.
                La moto non la uso in citt? n? per trasporto, ma solo sui passi in uscite sportive: Raticosa, Futa, Abetone, Radici, oppure Chiantigiana, Cassia, etc. etc.
                In sintesi: non sbaglia Laroch quando dice che il motore si presta ad un uso civile e cittadino: infatti, imho questo motore ha una dolcezza e piattezza di erogazione tali che lo rendono un riferimento per tutti. E' tutto tranne che un motore ignorante (nelsenso di buchi nella curva seguiti da picchi improvvisi nella erogazione), dimostra con evidenza di essere stato oggetto di tali e tante evoluzioni e miglioramenti da essere arrivato allo stato dell'arte. Ci? fa della Hyper una moto che si pu? tranquillamente portare a spasso nel commuting quotidiano, e ci?, si badi bene, nonostante sia un bicilindrico. Detto questo, capisco benissimo quello che dice Marco, e che cuinque, leggendosi il grafico della potenza ed erogazione ed i vari valori di coppia espressi ai relativi regimi, pu? capire: ? un motore che su strade che non consentono allunghi veri (quindi tutti i ns passi) ne ha a sufficienza per essere competitiva con qualunque altra moto, a parit? di manico. Rapido nel salire, esprime tutta la potenza subito ed in modo lineare: quando le altre moto cominciano a tirare sul serio, c'? da levare per la curva successiva, e la Hyper ci arriva prima.
                Capitolo pista: non ci sono ancora stato, ed ho qualche dubbio. Mi son detto: in piste come adria o magione ci si pu? divertire, per? ? anche vero che a Magione la potenza conta tanto, non si guida in modo fluido, solo accelerazioni brucianti in seconda terza e staccate: magari non ? adatta. In ogni caso, mi ? venuto in "soccorso" a sgombrare il campo dalle nubi il desmochallenge: il vincitore della gare riservata alle Hyper ha fatto il best lap in 1:18 ! . Io non ci riuscirei manco con la HRC di Pedrosa , ma vuol dire che un amatore qualunque ci pu? girare il 1:25 o 1:30, che son tempi da quasi fermo, ma che vogliono anche dire divertirsi. Quindi...ecco la tuttofare dello smanettone stanco dei semimanubri: la Hypermotard.
                E poi, ? bella da guardare e volendo anche una giratina con la zavorra si fa...

                d'accordissimo

                hbell'analisi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ah gi?, i freni: sul posteriore quoto laroch, non frena. Ma io sono come il grande Randy, per me lo possono pure non mettere sulle moto il freno post...anche se sbaglio, e su questa moto ancora di pi? perch? consente la guida da teppista metropolitano..
                  Per l'anteriore, io prima ho avuto una 1098: le pinze sono le stesse monoblocco (finte... , ma pur sempre superiori alle pinze di serie di tutta la concorrenza ), ma la Hyper frena meno del 1098. Meglio: su strada le pinze del 1098 richiedono una tecnica particolare per essere sfruttate in "sicurezza" (pinzatina per abbassare ed assettare le sospensioni, e poi frenata vera e propria) che non ? esattamente...immediata, ed in caso di panic stop...ci si ribalta. Mentre la Hyper va usata soprattutto su strada, ed in questa condizione l'impianto anteriore ? esuberante ed a punto senza essere ingestibile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    in sintesi. . . .W l'HYPERMOTARD

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by 996s View Post
                      in sintesi. . . .W l'HYPERMOTARD

                      Okkio che poi dicono che i ducatari sono un p?...appena appena...un tantino...talebbbbbbbani!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Luisss View Post
                        sono d'accordo sul motore poco cattivo e sull'erogazione troppo "pacata",
                        ma sui freni assolutamente no, per me sono anche troppo per il tipo di moto

                        Se proprio devo trovare un difetto consistente alla Hypermotard ? il fatto che ? NECESSARIO l'antisaltellamento, che non ? fornito di serie, ed anche la taratura soft delle sospensioni
                        fermi fermi fermi.
                        mi avete frainteso sui freni!

                        con stradali intendevo che sono tipici delle moto stradali e non dei motard.
                        quindi bell'impianto all'anteriore con frenata progressiva, mentre al posteriore la corsa ? lunghissima e bisogna impegnarsi non poco per avere una reazione.

                        (i motard, anche solo il ktm che c'era l? insieme, sono molto sensibili al freno posteriore)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ok,
                          tutto chiarito

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by 996s View Post
                            Allora avendo l'Hypermotard ti rispondo da conoscitore della moto in questione:

                            1 - il motore ha tutta la cavalleria necessaria, coppia in abbondanza, riprende dai bassimi giri per poi allungarsi fino ai 8500 gir/min ( Hypermotard di serie ), erogazione sempre pronta, tipica del 1100ds Ducati, una goduria su strada e nei percorsi ricchi di curve;
                            probabilmente in questo caso sei tu che non hai provato una moto che "ha coppia in abbondanza"
                            sali su una benelli TnT e poi torna a dirmi che l'hypermotard ha coppia in abbondanza

                            2 - non discuto sulla linea, quello ? un fattore estramemente soggettivo;
                            infatti non ho detto niente a riguardo.
                            anzi, ho detto che ? bella aggressiva...per questo mi aspettavo un motore altrettanto cattivo...

                            3 - freni stradali? ehm. . . . . . .
                            L'Hypermotard " base " monta anteriore delle pinze Brembo radiali ( le stesse montate sulla Ducati 848 ) con dischi da 305, posteriore disco da 240; impianto frenante perfettamente in linea con le carattetistiche della moto.
                            Nella foto da te postata addirittura vedo che tu hai provato la Hypermotard S, che monta un impianto frenante sovradimensionato, con pinze anteriori MONOBLOCCO sempre della Brembo ( le stesse montate su tutta la gamma Ducati 1098 )!!!
                            Se scrivi " Freni stradali (il posteriore ? quasi inesistente) ed erogazione morbida " credo davvero che tu abbia preso un grosso abbaglio!!!
                            i freni stradali li ho spiegati nel messaggio precedente.
                            stradali intesi come "moto stradali" e non motard

                            Poi definire l'Hypermotard uno " scooter ". . . . . . .credimi non discuto il tuo lavoro ma credo davvero tu abbia sbagliato moto o davvero nella vita capita di prendere grossissimi abbagli e questa volta ? capitato a te

                            Baci & abbracci da Napoli e dalla mia Hypermotard
                            scooter ? inteso in modo simpatico...tanto quanto la dicitura racing per la ktm. comunque il fatto che pensando alla hyper mi sia venuto in mente per primo proprio quell'aggettivo dovrebbe far riflettere...




                            comuqnue se vuoi saperlo...non ho niente contro l'hypermotard.
                            semplicemente, come PARERE PERSONALE (che non viene mai espresso in un report giornalistico proprio perch? ognuno ha preferenze diverse ma in un forum mi sento la libert? di esprimere...) non mi trovo con quel motore.
                            NOn mi ci trovavo neanche sul multistrada e sulla delirio...
                            non ? abbastanza aggressivo PER ME e quindi continuando con il PARERE PERSONALE, la Bimota spero sia un po' pi? aggressiva.



                            questo post mi si ? girato addosso in una maniera incredibile.
                            a ragazz???? ducatisti....e m? v? buco sto pallone!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by laroch View Post




                              questo post mi si ? girato addosso in una maniera incredibile.
                              a ragazz???? ducatisti....e m? v? buco sto pallone!
                              no daiiiiiiii non ci bucare la palla

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Luisss View Post
                                sono d'accordo sul motore poco cattivo e sull'erogazione troppo "pacata",
                                ma sui freni assolutamente no, per me sono anche troppo per il tipo di moto

                                Se proprio devo trovare un difetto consistente alla Hypermotard ? il fatto che ? NECESSARIO l'antisaltellamento, che non ? fornito di serie, ed anche la taratura soft delle sospensioni
                                Quoto l'antisaltello...solita storia ducati: al prezzo di listino bisogna aggiungere quello di accessori assolutamente necessari e da montare prima ancora di farci un solo km. Detto questo, con l'anti saltellamento DP guidare da teppista ? veramente una goduria .
                                Per il motore, gi? detto: non ? ingorante come il vtwin della Tuono old, per capirci...per? sentirsi strappare il manubrio dalle braccia dai 3000 ai 6000 ? comunque divertente! e si pinna di brutto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X