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RC8 freno motore

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    #1

    RC8 freno motore

    finalmente (forse) ho capito perch? il freno motore era cos? particolare da sembrare irrilevante sopra i 4000 giri mentre sotto ? piuttosto presente.
    In pratica sembra (non ho verificato) che l'elettronica tenga leggermente aperta una farfalla in base alla velocit? ed giri durante la fase di scalata.
    Simile al sistema mv, solo che questo funziona decisamente meglio

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    #2
    Mac
    Ma chi ti cura la manutenzione-preparazione?
    Sai se c'? qualcuno serio in Milano e provincia?
    Insomma MaxSBK non cura le KTM e se volessi passare ad una Super Duke o Supermoto?
    Visto che ormai ? assodato che diventerai il gur? della casa austriaca, chiedo a te

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      #3
      Esatto Mac, e funziona bene... tanto bene da non facilitare la derapata ma da mantenere in asse la coda...

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        #4
        Qui a Roma ci sono solo due concessionari, uno è un buco con un officina piuttosto spartana di vecchio stampo, cura molto il cross e non sembra avere una grande competenza al di fuori di quel campo.
        L'altro è immenso, gestito da due ragazzi decisamente in gamba (credo mi abbiano inquadrato dopo 10min perchè sono stato trattato da subito come se fossi un VIP e sarò certamente classificato anche come il rompicoglioni da tenersi buono ), cmq gestiscono anche l'officina in modo egregio.
        Posso sentire loro cosa mi dicono di Milano e dintorni, questo ovviamente per quanto riguarda interventi in garanzia o manutenzione programmata, perchè per il resto ritengo che Max sia capacissimo di seguire anche le K.
        Luca per ora non è intervenuto su Kamilla ma è ovviamente curioso e appena saremo meno incasinati lo andrò a trovare e passeremo un pò di tempo a divertirci

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          #5
          Originally posted by MacTwin View Post
          Qui a Roma ci sono solo due concessionari, uno ? un buco con un officina piuttosto spartana di vecchio stampo, cura molto il cross e non sembra avere una grande competenza al di fuori di quel campo.
          L'altro ? immenso, gestito da due ragazzi decisamente in gamba (credo mi abbiano inquadrato dopo 10min perch? sono stato trattato da subito come se fossi un VIP e sar? certamente classificato anche come il rompicoglioni da tenersi buono ), cmq gestiscono anche l'officina in modo egregio.
          Posso sentire loro cosa mi dicono di Milano e dintorni, questo ovviamente per quanto riguarda interventi in garanzia o manutenzione programmata, perch? per il resto ritengo che Max sia capacissimo di seguire anche le K.
          Luca per ora non ? intervenuto su Kamilla ma ? ovviamente curioso e appena saremo meno incasinati lo andr? a trovare e passeremo un p? di tempo a divertirci
          Ma anche le K necessitano di axone o monate varie per la messa a punto? Hanno mappature dedicate per scarichi aperti?
          Poi chiudo visto che vi ho infangato il post

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            #6
            Originally posted by MacTwin View Post
            Qui a Roma ci sono solo due concessionari, uno ? un buco con un officina piuttosto spartana di vecchio stampo, cura molto il cross e non sembra avere una grande competenza al di fuori di quel campo.
            L'altro ? immenso, gestito da due ragazzi decisamente in gamba (credo mi abbiano inquadrato dopo 10min perch? sono stato trattato da subito come se fossi un VIP e sar? certamente classificato anche come il rompicoglioni da tenersi buono ), cmq gestiscono anche l'officina in modo egregio.
            Se parli di Bi&Ti o hanno cambiato l'organico FUORI dall'officina o hanno FINALMENTE imparato a fare il loro mestiere... in entrambi i casi stanno bene l?...

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              #7
              si ovviamente come quasi tutte le moto moderne, i concessionari hanno modo di inserire la mappa per akra (esiste solo quella per ora nel caso RC8 ma per le altre ne hanno varie probabilmente), mentre per il CO sembra essere decisamente più avanzata grazie ad una centralina autoadattiva.
              Se poi vai a vedere c'è un post riguardo tuneboy che permette cose inimmaginabili per aprilia.

              cmq non sporchi il post, già se ne parla poco quando se ne parla cerchiamo di dare più informazioni possibili non credi.
              Sperando che si decidano a fare la sessione K dato che oramai è una realtà decisamente presente sul mercato.

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                #8
                Originally posted by Icy View Post
                Se parli di Bi&Ti o hanno cambiato l'organico FUORI dall'officina o hanno FINALMENTE imparato a fare il loro mestiere... in entrambi i casi stanno bene l?...
                Icy non so cosa sia successo ma percepisco qualche casino , personalmente non ho avuto nessun problema e seppure non posso certo sperare di trovare un servizio uguale a quello a cui sono abituato (mi pare ovvio ci sono anche rapporti diversi e tra l'altro sono un rompicoglioni pignolo e preciso) non posso che dirti che non conosco molte officine paragonabili, di solito vedo cose raccapriccianti.

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                  #9
                  Saltando il discorso del mio precedente post.... Sarebbe da farla fare questa benedetta Sez. KTM...

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                    #10
                    Ciao Mac, mi diresti cme ti trovi con questa moto? Ci giri anche in citt?? Ho una 749 ducati, sono pi? o meno simili secondo te?

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                      #11
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                      Ma dirtelo mi sembra di un retorico inimmaginabile, non penso esista forum al mondo dove il padrone della moto acquistata non ne parli come se fosse il miracolo della tecnica e la miglior moto del mondo.
                      Personalmente ti posso dire che prenderei decine di moto, ognuna per un motivo, non so cosa cerchi da una moto quindi non saprei dirti se è la moto che può andare bene per te, dovresti provarla e sentire se hai feeling con lei.
                      Paragonarla ad una moto con molta meno potenza e coppia mi pare difficile, oltretutto se la 749 ha le masse in suo favore non so dirti a livello ciclistico se la maneggevolezza sia paragonabile, non ho portato la 749.
                      E' una moto che ha i suoi lati negativi ed i suoi pregi, io la trovo eccezionalmente maneggevole rapida e stabile, con un motore discreto ma da cui ci si aspetterebbe qualcosa in più, con un cambio che dopo 3k chilometri è usabilissimo e paragonabile a quello di molte jap, ma non è un buon cambio, una moto che va regolata di sospensioni come la ritiri o perdi la spina dorsale ma che una volta tarata ti permette di farci TUTTO.
                      In città? non so ma direi di no, non per la comodità o per chissà quali difficoltà nel portarlo (figuriamoci si fa zig zag come con un ciao) ma perchè nel traffico senza muoversi (non prendendo aria) l'immenso radiatore non lavora e le temperature salgono troppo costringendoti a fermarti per farla riposare.

                      Per il resto..ripeto se ami "guidare" devi provarla, se sei per le moto silenziose ed elettriche, per far gare di velocità o abituato a vivere a monza e mugello con k7 forse potresti trovarla affascinante ma non consona.

                      Vai e provala, non chiedere ai padroni a meno di non voler sentire ciò che in cuor proprio già si sa

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                        #12
                        io ne ho trovata una sabato sull'N85 da nizza salendo a grenoble, se prima mi incuriosiva, adesso punto a provarne una...chissà mai che entri in garage tra non molto!
                        Vakkacane a vederla andare è una lama questa moto!!!!

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                          #13
                          grazie per la risposta. quindi tu la consigli per la pista o per le girate da 200-300 km non come moto da tutti i giorni (io la mia la uso anche per andare al lavoro).
                          hai provato a portarci dietro qualcuno?
                          Last edited by v4lkyrie; 23-07-08, 11:52.

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                            #14
                            la moto è come il bagno, ci vai perchè hai il bisogno di andarci (è fisiologico) fin quando non ci vai soffri e come ci stai stai benissimo, sei nel pieno della libertà....e soprattutto non ci porti nessuno

                            PS
                            No e non ci penso proprio, tra l'altro guarda il codino, la sella e poi ne riparliamo
                            PEr andare a lavoro e per tutti i giorni ti consiglio una supermoto che trovo semplicemente fantastica!

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