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Ma è sempre meglio partecipare no?
La Cafè Racer è un pò più pesantina da guidare...ma davandi è veramnte su un binario e ragazzi che telaio morbido e facile da controllare...forse il suo unico difetto è una ventina di chili in più...che ti fanno venire il fisico...ma per il resto...
ma dire comprati un hornet che una tnt sarebbe sprecata non ti sembra un pelo "offensivo" capisco la ragione per cui l'hai scritto ma potevi trovare un modo pi? felice per farlo?
ammetto di essermi espressa male nel post.
Ho voluto rispondere anche se non avevo molto tempo da dedicare.
Sono stata effettivamente troppo schietta e aggressiva.
Ho dato le mie spiegazioni ancora qualche giorno fa Berserk.
Spero che tu abbia capito le mie intenzioni e non continui a tenere il muso.
Anche perch? se non sbaglio, qualcuno una volta ha detto che "odia chi giudica le persone in base al forum".
Direi che ora si pu? chiudere il discorso dell'offesa perch? non era mia intenzione offendere nessuno e continuare il post che ? dedicato alla TnT.
- Questo ? un forum di moto (tra chi risponde ci sono anche dei tester di riviste che scrivono pagine di articoli su questi argomenti) e quindi si chiedono informazioni sulle moto, ovviamente PER FARSENE UNA IDEA nessuno pretende di giudicare da poche righe.
Quello che non si fa ? sparare mezzi giudizi altezzosi. E adesso non venite a dire che il riferimento alla hornet ? innocente...ma per favore...chiunque abbia un minimo di esperienza e passione per le moto sportive sa benissimo cosa vuol dire...Quindi ripeto che le persone non si giudicano da dietro le righe di un forum.
chiunque abbia un minimo di esperienza sulle moto e non solo sulle supersportive sa benissimo cosa vuol dire, e non ? certo un'offesa.
Ogni moto esiste per un determinato motivo, come del resto gli scooteroni; e ognuna va apprezzata.
-Se ? un errore madornale comprare moto a scatola chiusa forse chi ha scritto questa frase non non sa che a pochi ? concesso il privilegio di provare ADEGUATAMENTE quello che vogliono e quindi per NECESSITA' ? ci? che devono fare quasi tutti.
conosco le difficolt?, ma magari potresti provare quella che ti devono vendere o quella di qualche tuo amico.
Era solo un consiglio...
i soldi sono i tuoi, sta a te decidere.
Poi sul fatto che potrebbe essere sprecata perch? la compro per moda o perch? osannata su un forum...questa ? bella ma da quando la tnt ? diventata una moto da BAR (e chi legge questo forum sa cosa voglio dire) volevo solo una mano da chi ce l'ha per chiarirmi un po' le idee...
anche qua mi hai frainteso.
quella di moda era la 1098 ed era solo un esempio per spiegare che ognuno esprime idee diverse e non ? la maggioranza a doverti influenzare.
Di benellisti ce ne sono pochi, eppure sono le moto migliori che abbia mai usato.
-Non ho chiesto "a quanto bisogna andare prima di stancarsi...o per quanto"...(a parte che il livello di allenamento non centra, e ti assicuro che non ho problemi in tal senso, io posso anche correre la maratona ma mi rendo sempre conto del fatto che una moto sia pi? faticosa e meno divertente rispetto ad un'altra) tutti sanno che ci sono moto impegnative fisicamente (tra le 600 che conosco io il 636) e altre meno (che conosco l'R6), non sono tutte uguali e non centra a quanto vado ? solo che se tiri a manetta per essere efficaci vogliono un certo tipo di guida, molto concentrata e stancante, e di solito chi come me va in pista una decina di volte l'anno vuole una moto che ti diverta senza dover guidare come se si corresse la gara della vita...
Tutto qui io chiedevo com'? la tnt, se ? divertente senza stancare troppo (tipo r6) o se per divertirsi ci vuole grande impegno concentrazione e sforzo fisico anche se magari ripagati alla grande (vedi il 636).
vedi che ? una cosa personale?
io ad esempio non trovo la r6 meno stancante di un 636...
-e comunque insisto a non paragonare neanche lontanamente queste due moto a una tnt (naked, italiana, 3 cilindri, 1130 cc). Per i paragoni tra due moto almeno servirebbe una caratteristica comune... che ne so, due cilindrate uguali... o lo stesso numero di cilindri...o la stessa Casa produttrice-
Ora tu da questo puoi pensare che cerco una moto polivalente...forse pi? del 636 ok (se no non cercherei una naked), ma l'hornet, che ho guidato nella precedente versione, non ? adatta e chiunque sa che in versione standard in pista non va bene, ? di burro, anzi consigliare un'hornet per la pista ? un insulto.
l'hornet nelle piste piccole (adria, magione, varano) ? divertentissima e abbastanza valida.
Io la uso per fare i corsi di guida e nelle piste piccole la prediligo all'F4.
Non ? un insulto, bisogna avere coscienza di regolarsela in base al proprio livello.
C'? gente che vedo girare con le supersportive sregolatissime e pi? molli di un'hornet originale; eppure a loro vanno bene cos?.
-quello che ho chiesto:"la tnt fa derapate improvvise? devo fare in quinta le curve che ora faccio in seconda? ma questa ? una prerogativa dei trattori bicilindrici, spero che il tre sia diverso... va alzata dietro e/o abbassata davanti per inserire veloce? ecc." l'ho chiesto perch? non conosco il 3 cilindri benelli, non conosco la tnt e non vuole dire ma nemmeno in una virgola che sono un pivello, potrei anche girare in 2.00 al mugello col 636 e chiederti come va il tnt proprio perche non voglio trovarmici male (e non mi fraintendere non dico che sia una brutta moto dico che magari io non mi ci trovo visto che ? un altro mondo rispetto alla mia).
appunto.essendo che io non so come guidi, come ti troverai con un 3 cilindri e se la saprai sfruttare...come posso rispondere in modo oggettivo a queste domande?
Ogni moto va in modo diverso e pu? derapare ...ma sempre in base a come guidi tu...
la domanda oggettiva in questo caso potrebbe essere come sono le sospensioni: ti interessa?
Comunque la cosa importante ? che ora un po' di impressioni sulla tnt ce le ho...se la prendo devo mettere in conto una bella frizione antisaltellamento (ma non ce l'ha la sport?) e una mappa dedicata che ottimizzi l'attacco del motore alla riapertura del gas...per il freno motore non so mi sembra dura poterlo modificare tramite la mappa...
ma prima di giudicare che il freno motore non ti piacer? e che ti serve la frizione antisaltellamento...non potresti provarla???
Gira che ti rigira... alla fin fine stai giudicando dalle righe di un forum!
Le moto e le persone non si giudicano dalle righe di un forum!
solo non chiedere consigli o opinioni a Lara (senza offesa )sulla tuono perch? se non ricordo male in altro post l'ha giudicata piuttosto scarsa ........
ti ricordi male.
La tuono mi piace molto.
Qualche difetto l'avevo scritto per la Shiver (appena era uscita a marzo), ma non da giudicarla scarsa
Lara, questa foto ? una tortura per i comuni fermi della domenica come il sottoscritto...25 anni di moto, ed ancora non ho capito come si faccia a sdraiare la moto in questo modo! Complimenti e continua a darglielo gi? di brutto!
chiunque abbia un minimo di esperienza sulle moto e non solo sulle supersportive sa benissimo cosa vuol dire, e non ? certo un'offesa.
Ogni moto esiste per un determinato motivo, come del resto gli scooteroni; e ognuna va apprezzata.
Continuiamo a nasconderci dietro a un palo....E' un offesa. Fatta giudicando da 4 righe scritte.
conosco le difficolt?, ma magari potresti provare quella che ti devono vendere o quella di qualche tuo amico.
Era solo un consiglio...
i soldi sono i tuoi, sta a te decidere.
Ma ? ovvio che provarla sarebbe meglio, lo sanno tutti....ma le parole non poterlo fare (e non "non volerlo") ti dicono qualcosa? Provare adeguatamente (non per fare un paio di km praticamente in citt?) una moto prima di comprarla ? un privilegio di pochi
anche qua mi hai frainteso.
quella di moda era la 1098 ed era solo un esempio per spiegare che ognuno esprime idee diverse e non ? la maggioranza a doverti influenzare.
Di benellisti ce ne sono pochi, eppure sono le moto migliori che abbia mai usato.
No no non ho frainteso...hai cercato di spiegare perch? sarebbe stata sprecata la tnt...giudicando da chiss? cosa che ci fosse un paragone con chi compra la 1098 per moda...ma ti pare che chi compra un benelli tnt abbia lo stesso atteggiamento...poi questo si rif? al discorso di prima, purtroppo per molti comprare una moto nuova ha sempre una parte pi? o meno grande di salto nel buio. A pochi ? concesso di tenersi la moto per qualche ora e di risovere i propri dubbi.
vedi che ? una cosa personale?
io ad esempio non trovo la r6 meno stancante di un 636...
ma non ? questo...anche se non concordi con il mio parere sull'r6 non importa (cmq mi riferisco al modello 2005) era per far capire che le risposte di prima non c'entrava nulla io mi riferivo a questo.
l'hornet nelle piste piccole (adria, magione, varano) ? divertentissima e abbastanza valida.
Io la uso per fare i corsi di guida e nelle piste piccole la prediligo all'F4.
Non ? un insulto, bisogna avere coscienza di regolarsela in base al proprio livello.
C'? gente che vedo girare con le supersportive sregolatissime e pi? molli di un'hornet originale; eppure a loro vanno bene cos?.
Si regolarsela ? un eufemismo, forse non aveva nemmeno le sospensioni completamente regolabili fino a un po fa...diciamo a meno di alcuni pi? o meno costosi interventi
appunto.essendo che io non so come guidi, come ti troverai con un 3 cilindri e se la saprai sfruttare...come posso rispondere in modo oggettivo a queste domande?
Ogni moto va in modo diverso e pu? derapare ...ma sempre in base a come guidi tu...
la domanda oggettiva in questo caso potrebbe essere come sono le sospensioni: ti interessa?
Ma guarda...potevi semplicemente rispondere alle domande e cosa c'entra come guido io mica ti ho chiesto di dirmi se la moto va bene per me volevo sapere com'era secondo il tuo punto di vista (di solito funziona cos? quando si fanno delle domande). Poi se invece che pensare al fatto che potesse essere sprecata o meno avessi parlato delle sospensioni sarebbe stato gradito.
ma prima di giudicare che il freno motore non ti piacer? e che ti serve la frizione antisaltellamento...non potresti provarla???
Gira che ti rigira... alla fin fine stai giudicando dalle righe di un forum!
Le moto e le persone non si giudicano dalle righe di un forum!
Mi hai frainteso io non non sto dando un giudizio sulla moto...? che il freno motore eccessivo non mi piace e basta, ? un dato di fatto lo so gi? non ? un giudizio.
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