Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Mans III 850...valore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le Mans III 850...valore?

    Ciao ragazzi,scusate l'intromissione...sapete dirmi qual'? il valore ipotetico di Le Mans III 850 dell'85,immatricolato nell'88???
    La moto ? perfettamente funzionente e ha 80000Km...
    Grazie Ciao

  • Font Size
    #2
    ancora tanto
    la sto tenendo d'okkio pure io il le mans

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bisognerebbe vedere lo stato estetico e la meccanica.

      Comunque per un le mans 3 in buone condizioni e con quel chilometraggio secondo me se non hai particolare fretta di vendere puoi chiedere tranquillamente 4.000 euro, forse qualcosina di più ma non tanto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Al crame l'anno scorso ne vendevano una a 5500 bianca con 50000km...

        Quella che ha mio padre(rossa) ne ha 30000 ed ? ancora perfetta!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CapIReX-65 View Post
          Al crame l'anno scorso ne vendevano una a 5500 bianca con 50000km...

          Quella che ha mio padre(rossa) ne ha 30000 ed ? ancora perfetta!
          La moto non ? mia...? di un mio collega, l'ha comprata nuova nell'88 e tutt'ora la utilizza quotidianamnte...diciamo che ci sarebbe da fare qualche lavoretto...sospensioni,cromature....ma non ? messa male...? semlicemente usata....da 20 anni.....
          Adesso vuole cambiare moto..."alleluia"...ed ? indeciso se venderla o tenerla per riportarla al top....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se hai bisogno ti metto in contatto con un mio amico di Piacenza che ha appena comprato un Le Mans IV (1.000 cc) a pezzetti in uno scatolone e conta di rimontarselo pian piano quest'inverno.
            Di Guzzi ne ha un po' e sar? ben felice di darti qualche dritta.
            Lui ? quasi sempre a Lodi per lavoro.

            Per gli ammortizzatori non hai che telefonare alla ORAM di Milano (www.oramitalia.com), chiedere del Paolo e dire semplicemente che hai da sistemare un Le Mans.
            Digli pure testualmente che ti hanno detto che "se possibile vorresti metterlo gi? come si deve, non una preparazione per andare a far le gare con le moto d'epoca ma nemmeno fare una semplice revisione, che ti hanno detto che per il Le Mans hai della bella roba, specie dietro, e che vuoi usarlo per strada davvero e non solo una domenica al mese".

            Te digli cos? e senti cosa ti dice.

            Poi con il Le Mans ti si apre un mondo intero di possibilit?, con un Le Mans in mano hai solo l'imbarazzo della scelta tra zero (una onesta revisione per farla andare bene cos? com'?) e l'infinito (ti basti sapere che se vuoi si pu? fare un simpatico secondo foro su ogni testa in cui mettere una bella candela supplementare e farla diventare twin spark...)

            L'unico limite ? dato dalla tua fantasia e ohim? dal portafoglio.
            Chiaro che non ti diventa un GSX-R, ma se ti piace l'idea di elaborare pesantemente una moto con una variet? di cose che pochi altri mezzi permettono...

            Un Le Mans portato al "massimo" di quanto una mente malata si pu? immaginare ? comunque un oggetto prossimo ai 1.200 cc, con sotto anche 110/115 cavalli e una montagna di coppia.

            Il tutto con una ciclistica che, pur con i suoi evidenti limiti dovuti all'et?, ? ancora molto sicura e molto divertente a patto di farci un attimo la mano.
            Comunque eccoti qualche esempio:







            In particolare questa moto, preparata direttamente da Bruno Scola, mi pare che abbia sui 120 cavalli, e dura tranquillamente le 6 ore della gara pi? tutte le prove libere e cronometrate... Con tutto che il basamento ha sul groppone (mi pare) pi? di 100.000 km!


            Sei ancora l?? eddai, comprala!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti per le info...Riferir? tutto al mio collega...siete stati gentilissimi...
              Ale...Bellissimi i LeMans delle foto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mia ? dell'81 e come gomme mi pare che ora abbia su le Pirelli Phantom! (non sono dell'81 per? sono state cambiate da qualche anno)...Visto che mi sembrate molto ferrati, non ? che mi sapreste consigliare se c'? una qualche gommatura migliore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by CapIReX-65 View Post
                  La mia ? dell'81 e come gomme mi pare che ora abbia su le Pirelli Phantom! (non sono dell'81 per? sono state cambiate da qualche anno)...Visto che mi sembrate molto ferrati, non ? che mi sapreste consigliare se c'? una qualche gommatura migliore?


                  Metzeler Lasertec e Pirelli Sport Demon (non sono il massimo per?) e bridgestone (non ricordo il modello).
                  Poi ci sono le Avon Racing (anche non omologate...) che per? durano 5000 km visto che sono cicca... Per? le pieghe che vedi sopra le fai solo con quelle!

                  Generalmente si montano le Metzeler.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    AleCaf?.. hai messo in crisi il mio collega...Lui ? a conoscenza di quello che ha in mano e di quello che potrebbe diventare..conosce tutti i preparatori Guzzi...anche quelli da te citati...
                    Ma molto probabilmente metter? in vendita il suo LeMans...Per lui ? diventato troppo pesante...vuole una moto + leggera,senza calcolare che do vent'anni si ? stufato....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AbRR View Post
                      AleCaf?.. hai messo in crisi il mio collega...Lui ? a conoscenza di quello che ha in mano e di quello che potrebbe diventare..conosce tutti i preparatori Guzzi...anche quelli da te citati...
                      Ma molto probabilmente metter? in vendita il suo LeMans...Per lui ? diventato troppo pesante...vuole una moto + leggera,senza calcolare che do vent'anni si ? stufato....
                      basta, direi che una volta di pi? ha ragione il vecchio detto

                      "non sei tu che scegli una Guzzi, ? lei che sceglie te..."

                      Il Le Mans del tuo amico ti ha scelto, vuole che tu lo comperi.

                      Fossi in te ci penserei seriamente, tanto i lavori che puoi fare su quella moto li puoi fare piano piano, non sei costretto a vendere il cbr (anzi, lo tieni per la pista e basta) e su strada ti fai una moto divertentissima e sicuramente differente da tutto quello che c'? in giro.

                      Se hai bisogno sono qui.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AleCaf? View Post
                        basta, direi che una volta di pi? ha ragione il vecchio detto

                        "non sei tu che scegli una Guzzi, ? lei che sceglie te..."

                        Il Le Mans del tuo amico ti ha scelto, vuole che tu lo comperi.

                        Fossi in te ci penserei seriamente, tanto i lavori che puoi fare su quella moto li puoi fare piano piano, non sei costretto a vendere il cbr (anzi, lo tieni per la pista e basta) e su strada ti fai una moto divertentissima e sicuramente differente da tutto quello che c'? in giro.

                        Se hai bisogno sono qui.

                        Non sarebbe male..."se non fosse che mia mamma mi butterebbe fuori di casa"
                        Potrei anche comprarlo,sistemarlo a dovere e venderlo...
                        Ma ? pi? il lavoro del guadagno...
                        A parte gli scherzi...? una gran bella moto"l'altro giorno ha solcato ancora la Val di Nure senza perdere un colpa" e meriterbbe una giusta collocazione...

                        Boh.....ci penser?....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ti ha scelto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho appena rimesso in moto quella di mio padre...Cazz spettacolo! Dopo un anno e mezzo che nessuno la toccava ? bastato ricaricare la batteria e al primo colpo ? tornata a ruggire!

                            P.S. Come gomme davanti ha una Phantom consumatissima e dietro una Pirelli MT09...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by CapIReX-65 View Post
                              P.S. Come gomme davanti ha una Phantom consumatissima e dietro una Pirelli MT09...

                              Cambiala!

                              Bruciala! cancellane la memoria per sempre!

                              Phantom, e sei subito un fantasma...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X